"IL GRANDE PASSO"....................

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
toni c
Modello:

"IL GRANDE PASSO"....................

Messaggio da toni c »

Ho deciso di montare la nuova centralina S.E. (550 euro),per la mia softail che già monta marmitte e filtro S.E.
Le domande da fare sono tante, quindi lascio a voi più esperti o comunque con più esperienza di scrivere la vostra
Grazie in anticipo a tutti................... :confuso: :moto: :caffepc:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: "IL GRANDE PASSO"....................

Messaggio da Mechano »

No fa tante cose con la S.E.
Abbassa il minimo fino a 800 giri, c'è anche la diagnostica per farsi la mappa, regola la precisione del contakm...
Blocca aperta la valvola di scarico e quella di aspirazione.

Solo che €550 è cara. Su eBay si trova a circa 400.

Poi c'è il TTS Mastertune che in Germania si trova a 420 euro.

Ed io posso procurare dagli USA il Technoresearch Direct Link a 400 euro.

Sono tutti apparecchi che fanno le stesse cose che fa il Super Tuner.
Immagine
jaco
Modello:

Messaggio da jaco »

ragazzi ma se ho capito bene con la daytona con la prima funzione si può abbassare il minimo, no?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

jaco ha scritto:ragazzi ma se ho capito bene con la daytona con la prima funzione si può abbassare il minimo, no?
Di quale Daytona parli?

La Twin Tuner è una piggy back e come tutte le piggy back come la Power Commander, non possono toccare il regime di minimo.

C'è un trucco che alcune persone usano per abbassare il minimo, un trucco che io sconsiglio.
Consiste nel mettere valori negativi alla cella gas 0 e 750-1000 giri/min in questo modo si smagrisce il regime di minimo a tal punto da portare il motore quasi in stallo e si ha l'impressione di avere il minimo più basso.

Ma è una cosa che fa surriscaldare il motore perché al regime di minimo diventa magrissimo in base a quanto negativo è il valore nella mappa.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

toni c ha scritto:Ho deciso di montare la nuova centralina S.E. (550 euro),per la mia softail che già monta marmitte e filtro S.E.
Le domande da fare sono tante, quindi lascio a voi più esperti o comunque con più esperienza di scrivere la vostra
Grazie in anticipo a tutti................... :confuso: :moto: :caffepc:
Mi sono perso qualcosa?
Io ho preso la S.E. Super tuner, mi sono fatto la mia mappa (meglio dire che ha fatto tutto il programma) ho abbassato il regime a 800 e in caso di necessità mi leggo anche gli errori che riporta lo storico della centralina. Ho speso 400 euro e sono più che soddisfatto.
Indiscutibilmente ci sono anche altre soluzioni che Mecch. potrà suggerire...
Dipende da che cosa vuoi! Da quanto vuoi spendere e quanto vuoi giocarci sopra. Per il resto io non suggerisco assolutamente un piggy back. Spendi una carta in più e di certo hai un erogazione omogenea e prestante... fatta apposta per la tua moto. Non dimenticare che in questo forum ci sono molte persone che si spingono oltre perchè hanno competenza e spirito di innovazione costruttiva. Hai la piena libertà di aggire seguendo i tuoi stimoli e di certo troverai tutto l'aiuto di cui avrai bisogno.
Immagine
jaco
Modello:

Messaggio da jaco »

Mechano ha scritto:
jaco ha scritto:ragazzi ma se ho capito bene con la daytona con la prima funzione si può abbassare il minimo, no?
Di quale Daytona parli?

La Twin Tuner è una piggy back e come tutte le piggy back come la Power Commander, non possono toccare il regime di minimo.

C'è un trucco che alcune persone usano per abbassare il minimo, un trucco che io sconsiglio.
Consiste nel mettere valori negativi alla cella gas 0 e 750-1000 giri/min in questo modo si smagrisce il regime di minimo a tal punto da portare il motore quasi in stallo e si ha l'impressione di avere il minimo più basso.

Ma è una cosa che fa surriscaldare il motore perché al regime di minimo diventa magrissimo in base a quanto negativo è il valore nella mappa.
si io intendevo questo trucco, ma non sapevo che il motore ne avrebbe risentito... comunque ti è arrivata la prenotazione mec? per abbassare il minimo utilizzerò l'apparecchio di speedo non appena sarà pronto :)
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

Grazie a tutti.. ormai il gioco è fatto aspetto solo di riprendere la moto dal concessionario e spero che sia ancor più divertente di prima con la S.E. montata a presto per considerazioni........ :scooter: :ciao: :ciao:
toni c
Modello:

Messaggio da toni c »

Oggi ho ripreso la moto dal conche con la centralina S.E. montata, (ho fatto subito un paio di cento chilometri) e le mie impressioni sono:
la moto va bene non ha più gli scoppi al rilascio del gas,un bel tiro ai bassi regimi e non esplode più all'accenzione.
Credevo meglio però tutto sommato sono contento dell'acquisto.
P.S.
(spesi 450 euro totali per centralina S.E.,olio motore,filtro,olio cambio e olio primaria).
cicco76
Modello:

Messaggio da cicco76 »

Ciao ragazzi,anche io vorrei montare ,prima filtro, poi la centralina e dai vostri consigli letti sul forum forse sceglierò la S.E. ,sest.,mi sembra di aver capito che non sia impossibile installarla (fai da te)anche se mi preoccupa un po il fatto di dover usare un pc portatile,o mi sbaglio? :nonso: :stelline:
Ultimamente comunque ho visto una nuova centralina sul sito della dynojet,la Power Vision,qualcuno la conosce/usa?dalla recensione sembra sia piu semplice come installazione delle normali centraline... :confuso:
grazie dei consigli.. :)
Rispondi