avete un cacciavite?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Felix1965
Modello: Sport Glide

avete un cacciavite?

Messaggio da Felix1965 »

Cari Bikers,

questa mattina ho portato la piccola a fare il tagliando degli 8000 - preso acqua
ritirata la motoretta dopo un paio d'ore sono andato in ufficio - preso acqua
uscito dall'ufficio alle 18,00 - preso acqua

arrivato nel box ho passato una mezzoretta a togliere terriccio, foglie schifezze varie e quando stavo per andare via :wowo!!:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Felix1965 il 11/04/2019, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Softail......what else?
Felix1965

Re: avete un cacciavite?

Messaggio da Felix1965 »

non sono riuscito a caricare le foto dritte.....con l'acquisto della moto il conce mi ha dato la tessera per l'assistenza stradale, qualcuno di Voi ha esperienza? Chiamo e ovunque io sia mi vengono a prendere?
Softail......what else?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 11/04/2019, 21:22 non sono riuscito a caricare le foto dritte.....con l'acquisto della moto il conce mi ha dato la tessera per l'assistenza stradale, qualcuno di Voi ha esperienza? Chiamo e ovunque io sia mi vengono a prendere?

Tecnicamente sì dovrebbe essere come l'assistenza stradale compresa in certi assicurazioni.
Ma la ruota l'hai smontata tu?
MODERATORE FORUM
Felix1965

Messaggio da Felix1965 »

Massimo ciao, no la ruota è su (le foto sono storte, vite a ore 3), questa sera torno a casa e guardo se è ancora gonfia, nel caso vado da un gommista vicino casa, altrimenti mi toccherà chiamare l'assistenza......
Softail......what else?
Bio
Modello: Heritage 114

Messaggio da Bio »

Se non hai perso pressione, dovrebbe essere sufficiente estrarre la vite che non è riuscita a forare il battistrada.
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Accidenti giusto ieri ho scritto dei pneumatici..
Mi è capitata la stessa cosa un po' di tempo fa con una bella vite che mi era entrata per bene dentro il pneumatico posteriore.
Non me ne ero accorto e ci ho fatto sopra almeno un centinaio di chilometri tutto bello tranquillo.
Me ne sono accorto soltanto quando ho notato che il pneumatico mi sembrava un pochetto sgonfio. Ma la vite era dentro completamente tutta.
Allora mi sono fermato al primo benzinaio e ho fatto un tentativo di gonfiatura dove non è successo per fortuna niente.
In quel modo ho percorso ancora parecchi chilometri fino ad arrivare la sera dal mio meccanico e insieme abbiamo tolto la vite.
Tolta la vite il pneumatico si è subito sgonfiato rapidamente. Avrei potuto percorrere ancora parecchi chilometri che non sarebbe successo niente perché la vite era talmente avvitata in profondità che faceva si che non usciva aria.
Con la canna dell'acqua controlla se non fa bollicine di aria perché se non le fa vuol dire che non esce.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Felix1965

Messaggio da Felix1965 »

Bio ha scritto: 12/04/2019, 9:02 Se non hai perso pressione, dovrebbe essere sufficiente estrarre la vite che non è riuscita a forare il battistrada.
purtroppo la vite è nella scanalatura dove lo spessore è inferiore, ieri sera ho provato a svitarla ma sibilava, quindi l'ho riavvitata.....
Softail......what else?
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Allora è come me e giù in profondità ed è lei che tiene la pressione.
Se riesci ad arrivare dal tuo gommista di fiducia sei a posto altrimenti se non ti fidi fatti portare via la moto.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Felix1965

Messaggio da Felix1965 »

Palmambrogio ha scritto: 12/04/2019, 9:12 Accidenti giusto ieri ho scritto dei pneumatici..
Mi è capitata la stessa cosa un po' di tempo fa con una bella vite che mi era entrata per bene dentro il pneumatico posteriore.
Non me ne ero accorto e ci ho fatto sopra almeno un centinaio di chilometri tutto bello tranquillo.
Me ne sono accorto soltanto quando ho notato che il pneumatico mi sembrava un pochetto sgonfio. Ma la vite era dentro completamente tutta.
Allora mi sono fermato al primo benzinaio e ho fatto un tentativo di gonfiatura dove non è successo per fortuna niente.
In quel modo ho percorso ancora parecchi chilometri fino ad arrivare la sera dal mio meccanico e insieme abbiamo tolto la vite.
Tolta la vite il pneumatico si è subito sgonfiato rapidamente. Avrei potuto percorrere ancora parecchi chilometri che non sarebbe successo niente perché la vite era talmente avvitata in profondità che faceva si che non usciva aria.
Con la canna dell'acqua controlla se non fa bollicine di aria perché se non le fa vuol dire che non esce.
Palma ciao, questa sera quando torno a casa controllo, oggi ho preferito non usare la moto e fino a questa sera non saprò se la vite ha tenuto :Censured!: comunque o si era infilata da poco o faceva perfettamente da tappo perchè sono arrivato nel box con la gomma gonfia, ho pulito la moto e cazzeggiato un po' e ho visto la vite, se perde probabilmente lo fa pochissimo
Softail......what else?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 12/04/2019, 8:50 Massimo ciao, no la ruota è su (le foto sono storte, vite a ore 3), questa sera torno a casa e guardo se è ancora gonfia, nel caso vado da un gommista vicino casa, altrimenti mi toccherà chiamare l'assistenza......

Ah ok. :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi