Il motociclista "moderno"
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Re: Il motociclista "moderno"
Ah Palma vedi che tocca sempre avere uno smartphone a portata di mano? E' inutile resistere al moderno che avanza 

E qui purtroppo hai perfettamente ragione.... Stiamo diventando schiavi di questi telefoni.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Sarebbe un po' difficile mettere dentro alla saccoccia il telefono di casa col disco per comporre i numeri, oppure mettersi una cabina telefonica in anticamera e passarci metà della giornata dentro.
Per certo puoi stare tranquillo che ci sarebbero gli uomini in camice bianco a venirti a trovare e a portarti in un luogo di tanta serenità.
Invece con questi cellulari moderni, scatti fotografie magnifiche, filmati degni di un regista di Hollywood.
Puoi andare in internet e comprare quello che vuoi e rimanere connesso con il resto del mondo.
Ci puoi giocare ai videogiochi che hanno una grafica migliore di quella di un cabinato da luna park.
Puoi fare videoconferenze e videochiamate e adesso addirittura lo schermo si apre come un libro senza che in mezzo ci sia nessuna piega!
Mi stavo dimenticando che fanno anche le telefonate.
Cioè potete comporre un numero e chiamare una persona.
Incredibile!!!!!

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Io uso google maps come navigatore collegato col bluetooth al casco. Trovo non ci siano paragoni per precisione di tragitto e tempo con qualunque navigatore satellitare.
Un tempo giravo ovunque, nel mondo (davvero) con la cartina. Oggi manco dal prestinaio saprei andare.
Un tempo giravo ovunque, nel mondo (davvero) con la cartina. Oggi manco dal prestinaio saprei andare.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Anni '90, dovevo andare in quel di S. Gallo a trovare amici, arrivato nei pressi della città, saranno state le 22 circa, ho iniziato a cercare qualcuno per chiedere informazioni per arrivare nella via dove abitavano e non trovando nessuno per strada ad un certo punto ad un semaforo mi affianca un Taxi, chiedo e come risposta il tassista mi fa: "seguimi".Palmambrogio ha scritto: ↑20/03/2019, 10:34 Qui in Svizzera il mio navigatore sono gli svizzeri stessi.
Quando domandi ad uno svizzero una strada o l'indicazione di un luogo, mettiti seduto comodo perché si produrrà in un soliloquio degno del teatro di Shakespeare.
Se hai carta e penna per segnare tutto va bene altrimenti il mio consiglio è quello di registrarlo video.
Così mentre che vai fai ripetere il video e hai ottenuto la navigazione perfetta.![]()
Avremo fatto quasi mezz'ora di strada, ero in pratica dalla parte opposta del luogo di ritrovo, arrivati scendo e ringraziandolo chiedo quanto dovevo per il disturbo, "niente, niente, ciao" e se ne va.
Bel ricordo.
Più strada e meno pippe...
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑20/03/2019, 20:35 Io uso google maps come navigatore collegato col bluetooth al casco. Trovo non ci siano paragoni per precisione di tragitto e tempo con qualunque navigatore satellitare.
Ho provato a collegarlo al sistema Cardo del casco......ma non sento nulla.... ci deve essere qualche procedura che mi sfugge....

MODERATORE FORUM
Mr.White ha scritto: ↑20/03/2019, 22:27Anni '90, dovevo andare in quel di S. Gallo a trovare amici, arrivato nei pressi della città, saranno state le 22 circa, ho iniziato a cercare qualcuno per chiedere informazioni per arrivare nella via dove abitavano e non trovando nessuno per strada ad un certo punto ad un semaforo mi affianca un Taxi, chiedo e come risposta il tassista mi fa: "seguimi".Palmambrogio ha scritto: ↑20/03/2019, 10:34 Qui in Svizzera il mio navigatore sono gli svizzeri stessi.
Quando domandi ad uno svizzero una strada o l'indicazione di un luogo, mettiti seduto comodo perché si produrrà in un soliloquio degno del teatro di Shakespeare.
Se hai carta e penna per segnare tutto va bene altrimenti il mio consiglio è quello di registrarlo video.
Così mentre che vai fai ripetere il video e hai ottenuto la navigazione perfetta.![]()
Avremo fatto quasi mezz'ora di strada, ero in pratica dalla parte opposta del luogo di ritrovo, arrivati scendo e ringraziandolo chiedo quanto dovevo per il disturbo, "niente, niente, ciao" e se ne va.
Bel ricordo.
MI fai tornare alla mente i miei rientri all'alba, quando suonavo nei Night in svizzera. Rientri non sempre "sveglissimi"...............ma rientravo. Potere occulto del Ford Capri!
MODERATORE FORUM
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ho provato a collegarlo al sistema Cardo del casco......ma non sento nulla.... ci deve essere qualche procedura che mi sfugge....
Hai provato, nelle impostazioni del bluetooth e quando collegato al sistema, a controllare che sia associato sia per chiamate sia per audio?
Non è detto che il sistema supporti il telefono specifico. In auto, ad esempio, il mio Galaxy S8 va solo per le chiamate e quando voglio sentire la musica del telefono o Maps devo cambiare un'impostazione tramite i comandi auto perchè dal telefono non me lo fa fare. Altri modelli della stessa marca di auto sì e altri modelli di telefono pure. Il mio no.

Hai provato, nelle impostazioni del bluetooth e quando collegato al sistema, a controllare che sia associato sia per chiamate sia per audio?
Non è detto che il sistema supporti il telefono specifico. In auto, ad esempio, il mio Galaxy S8 va solo per le chiamate e quando voglio sentire la musica del telefono o Maps devo cambiare un'impostazione tramite i comandi auto perchè dal telefono non me lo fa fare. Altri modelli della stessa marca di auto sì e altri modelli di telefono pure. Il mio no.
Morale Folgore: meraviglioso!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Eh ma voi siete molto tecnologici e tecnocratici!
Il bluetooth è quella lucetta che vedo lampeggiare spesso sui caschi di alcuni di colore blu?
Hanno quei microfoni enormi davanti alla bocca......e parlano col passeggero o tra moto e moto.
Chissà cosa si dicono?
Di cosa si parla quando si va in moto?
Io non parlo mai.
Io canto.

Il bluetooth è quella lucetta che vedo lampeggiare spesso sui caschi di alcuni di colore blu?
Hanno quei microfoni enormi davanti alla bocca......e parlano col passeggero o tra moto e moto.
Chissà cosa si dicono?
Io non parlo mai.

Io canto.

Il paradiso può attendere!

Palmambrogio ha scritto: ↑21/03/2019, 9:54 Eh ma voi siete molto tecnologici e tecnocratici!
Chissà cosa si dicono?
Io non parlo mai.![]()
Io canto.
![]()
E' proprio quella. Io non ho al momento comunicazione col passeggero. Altri winger (quale io non sono) che conosco, hanno sistemi di comunicazione degni di Cape Canaveral.
Di cosa parlano?
Noi si maledice quelli che non si spostano in colonna, oppure si commenta il panorama quando c'è.
Altro boh......
MODERATORE FORUM