SPECTRO oils

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Giuseppe
Modello:

SPECTRO oils

Messaggio da Giuseppe »

ragazzi un consiglio. Io uso nella mia dyna bardahl xt c 60 per motore e cambio e olio HD per primaria.
Recentemente in fiera a Roma ho visto una linea olio specifica per harley della Spectro ed in particolar modo un olio per cambio 6 speed, capace di eliminare i rumori del cambio 6 marce.
Qualcuno di voi ha provato i prodotti di quest'azienda. Avete notizie.
luca883cento

Re: SPECTRO oils

Messaggio da luca883cento »

Ciao e buonasera,mi presento,Luca di somma l.do.
Personalmente non conosco la spectro e non mi sento di parlare ne bene ne male di una cosa che non conosco,ma ricorda che un olio cosi pubblicizzato probabilmente contiene qualche additivo "detto antirumore" che spesso in realtà non è molto consigliato,(alcune case costruttrici motoristiche infatti li sconsigliano) semplicemente perchè per ridurre i rumori,bisogna interporre tra le parti in attrito un lubrificante che per farsi un po piu di posto spesso ha al suo interno anche una piccolissima percentuale di abrasivo...al momento il rumore cessa,dopo tanti km ma tanti però,beh..l'additivo lima,corrode,consuma le parti insomma,ne riduce la vita per dirla tutta..mah,io penso,parere solo personale,se l'harley l'ha fatta cosi io la lascerei cosi..Ripeto non conosco il prodotto,ma da uno che vendeva utensili,additivi per le lavorazioni ed i motori un po li conosco,l'unico nuovo sul mercato che si differenzia è quello a base ceramica che miracoli non ne fa,e penso si sappia di cosa parlo..mentre quelli siliconici dopo poco perdono le caratteristiche...consiglio meno additivi si usa meglio è.. :occhiolino:
Rispondi