Domande a chi ha abbassato al minimo e a chi lo abbasserà
Re: Domande a chi ha abbassato al minimo e a chi lo abbasser
grande!!! Ormai non sto più nella pelle!!!
grossi problemi non ne ho, l'unica cosa (ma forse perche ho regolato l'aria tirata un po bassa) è che quando la accendo fa un po fatica nel senso che sembra che per qualche secondo vada a 1 cilindro, ma si risolve con una sgasata....
Per me è ok, semplicissima. L'unica difficoltà, stà nell'azzeccare il grano con la brugola, mentre il motore VIBRA!Speedo280 ha scritto:ragazzi avevo una domanda da farvi riguardo la regolazione del minimo: è stata semplice o cambia troppo repentinamente quando girate la vite? A me sembra ok, ma è anche vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti e lo stesso modo di vedere le cose.
Volevo comunicare a chi aspetta il dispositivo che a breve comincio a prepararli, chiedo scusa ma ho avuto problemi di salute

Col minimo a 600 giri per Roma, fra poco inizierò veramente..Speedo280 ha scritto:Perchè devi vibrare anche tuuuuuuuuuuKinge ha scritto:Per me è ok, semplicissima. L'unica difficoltà, stà nell'azzeccare il grano con la brugola, mentre il motore VIBRA!Speedo280 ha scritto:ragazzi avevo una domanda da farvi riguardo la regolazione del minimo: è stata semplice o cambia troppo repentinamente quando girate la vite? A me sembra ok, ma è anche vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti e lo stesso modo di vedere le cose.
Volevo comunicare a chi aspetta il dispositivo che a breve comincio a prepararli, chiedo scusa ma ho avuto problemi di salute
600??? non è un po basso? non ti si accende la spia di problemi al motore?
Mha...io l'ho buttata li. non posso dirti con esattezza a quanto gira di minimo, posso dire che stà al limite dello spegnimento. quindi...rever ha scritto:600??? non è un po basso? non ti si accende la spia di problemi al motore?
La spia si accende,ma non mi frega una ceppa. Come già detto decine di volte, quando andavamo a carburatore, questa spia non esisteva. io non ho neppure più le sonde lambda...

il minimo del mio dyna 2008 è a 600/620 g/min. Nessuna spia accesa, ricarica batteria nella norma, pressione oilo a 9 PSI (quindi perfettamente nella norma per questo motore).
Indubbiamente il minimo basso non è il massimo per l'albero motore! Anche il 1340, di serie era tarato a 900/950 g/min. meno di un twin cam perchè non aveva il catalizzatore

Indubbiamente il minimo basso non è il massimo per l'albero motore! Anche il 1340, di serie era tarato a 900/950 g/min. meno di un twin cam perchè non aveva il catalizzatore

io lo abbassero ma quando sono pronte qeuste modifiche? cio' un' ansia; FACCI SAPERE GRAZIE
- angelopiso
- Modello:
Kinge ha scritto:Mha...io l'ho buttata li. non posso dirti con esattezza a quanto gira di minimo, posso dire che stà al limite dello spegnimento. quindi...rever ha scritto:600??? non è un po basso? non ti si accende la spia di problemi al motore?
La spia si accende,ma non mi frega una ceppa. Come già detto decine di volte, quando andavamo a carburatore, questa spia non esisteva. io non ho neppure più le sonde lambda...
e facci vedere tutto il ministero.............

scherzo, facci vedere un bel video , cosi' sentiamo anche noi

Stamattina mi è arrivato il regolatore e l'ho subito montato. Si installa davvero in un quarto d'ora.
A breve posterò i video relativi, comunque ho abbassato il minimo a circa 800 giri.
La moto si accende benissimo, si guida bene, ha un po' più freno motore (era ora!) e al semaforo ha un minimo da orgasmo!!!!
Ho solo due domande (di cui una in realtà credo di conoscere la risposta)
1-Al minimo si accende la spia del motore, dando gas o tirando lo starter si spegne subito. Ho controllato la diagnostica e mi dà il codice p0131 che leggendo in rete dovrebbe essere un errore dell'o2 Sensor. Insomma, direi nulla di grave, probabilmente col minimo più basso il rapporto stechiometrico va a puttane ma chissene frega...
2-Sempre al minimo avverto un sibilo nella zona sotto al serbatoio che sembra quello che fa la pompa della benza quando, girando la chiave, carica la prima "gittata". La domanda è: è un'anomalia oppure l'ha sempre fatto solo che fino ad oggi non lo sentivo perché coperto dal rumore del minimo alto?
A breve posterò i video relativi, comunque ho abbassato il minimo a circa 800 giri.
La moto si accende benissimo, si guida bene, ha un po' più freno motore (era ora!) e al semaforo ha un minimo da orgasmo!!!!
Ho solo due domande (di cui una in realtà credo di conoscere la risposta)
1-Al minimo si accende la spia del motore, dando gas o tirando lo starter si spegne subito. Ho controllato la diagnostica e mi dà il codice p0131 che leggendo in rete dovrebbe essere un errore dell'o2 Sensor. Insomma, direi nulla di grave, probabilmente col minimo più basso il rapporto stechiometrico va a puttane ma chissene frega...
2-Sempre al minimo avverto un sibilo nella zona sotto al serbatoio che sembra quello che fa la pompa della benza quando, girando la chiave, carica la prima "gittata". La domanda è: è un'anomalia oppure l'ha sempre fatto solo che fino ad oggi non lo sentivo perché coperto dal rumore del minimo alto?