guarda io di manubri ne ho cambiati tre,il primo era un drag corto,ovviamente la moto a basse velocità risulta pesante..estetica sportiva maaa....
il secondo un mini ape,bellissimo di estetica e confortevole finchè non vai sullo sconnesso la schiena ne risente sulle buche perchè sei un po' appeso..poi dipende da che misura ovvio..il mini ape per me è il migliore per esempio..
ora monto un fly bar,praticamente un drag ma largo 100!!
estetica esagerata vista la enorme differenza tra il telaio serbatoio dello sporty e l'ampiezza del manubrio tutti dicono ma non è troppo largo??..ma a me piace e diventa una leggerezza la moto,rientra nel mio progetto di immagine che le voglio dare,(la voglio unica senza stravolgerla,pulita,un po anni 40 infatti ho infilato tutti i cavi tranne freno e frizione un lavoraccio!!) e consente andature medie..non è solo comodità quindi, è anche questione di gusti ed estetica a mio parere,certo non è che devi soffrire..
amici di qui montano il beach che praticamente viene piu vicino al pilota rispetto al miio..ma resta basso e se tiri un po diventa pericoloso..
poi ci sono i vari risers..
hai una scelta incredibile,secondo me dovresti scegliere un manubrio che ti piace,poi lo avvicini o allontani in comodità coi riser adatti a te insomma.