Mechano ha scritto:Il materassino da ginnastica è il migliore.LOPREX ha scritto:per l'imbottitura ho avuto un' ottima idea!!!!
il materassino per fare ginnastica!
resistente come il neoprene e facile da tagliare!
invece per la pelle della sella, avevo in mente la pelle bucherellata!!!
Ricordo di avere visto molte modifiche a selle per moto troppo morbide, a cui si alza il rivestimento, si raschia la gommapiuma e si sostituisce con spezzoni di tappetino da ginnastica.
Non è detto infatti che un materiale più morbido sia più comodo, perché schiacciandosi tutto fa venire i glutei a contatto col telaio rigido della sella.
Invece il materiale deve sorreggere i glutei.
Per il rivestimento vai da chi tappezza sedie e divani hanno tanti tipi di tessuti in similpelle o sintetici impermeabili che sono molto buoni per le selle delle moto.
Anzi dopo che ti sei fatto l'imbottitura come la vuoi tu, vai a fartela tappezzare da loro, se sono del mestiere fanno lavori molto belli e puliti al giusto prezzo.
Alcuni sanno fare anche il rivestimento col profilo colorato intorno oppure bicolore...
grazie mec.... sei stato d'aiuto... cmq io con la tappezzeria me la cavicchio... non vedo l'ra di montare tutto
PROGETTO CODINO XR1200
Re: PROGETTO CODINO XR1200
ca**o e' fallita ?lavoravano bene mi ero fatto fare un po' di selle da loro !!!Speedo280 ha scritto:In parte alla mia azienda c'era la tecnosel, è fallita
Prova telaietto posteriore realizzato con del cartoncino

vista sul piano

vista sul piano

3/4 di lavoro fatto!!!!

esatto.... preso in un negozio a messina di nome FARTLEK!!!!Speedo280 ha scritto:Tappetino da palestra?LOPREX ha scritto:3/4 di lavoro fatto!!!!
ma ci volevano le holins dietro.......Speedo280 ha scritto:Però... io ci vedevo meglio il codone fatto così
Mi sembra che sia più in linea con lo stile del serbatoio
altrimenti sarebbe venuto molto basso!!!!