Consiglio collettori
Re: Consiglio collettori
Scusami come posto una foto?
Ciao sono di nuovo a chiedervi aiuti, sono stato da un meccanico ex harley e mi ha cominciato a fare una pippa sui collettori nel senso che se cambio i collettori devo cambiare i terminali, devo comprare la centralina per mappare facendomi un preventivo da paura. Il dubbio mi viene perché la prima volta mi ha detto solo tu apro i collettori e vai. Dove sta la verità? Devo per forza comprare una centralina o posso mappare la mia? Mi aiutate a capire.
In che città vivi?misterxxl ha scritto:Ciao sono di nuovo a chiedervi aiuti, sono stato da un meccanico ex harley e mi ha cominciato a fare una pippa sui collettori nel senso che se cambio i collettori devo cambiare i terminali, devo comprare la centralina per mappare facendomi un preventivo da paura. Il dubbio mi viene perché la prima volta mi ha detto solo tu apro i collettori e vai. Dove sta la verità? Devo per forza comprare una centralina o posso mappare la mia? Mi aiutate a capire.
Ti faccio un prospetto dei costi complessivi per il lavoro che vuoi fare tu.
- kit filtro aria cinese 50-130 euro
- filtro SE o Big Sucker o S&S 150-180 euro
- lavoro di Pietro ai collettori 150 euro
- lavoro di Pietro agli scarichi Touring 380 euro.
Lavoro di rimappatura a Verona presso di me con diagnostici e chiave hardware che rimane di tua proprietà 400 euro. Quindi non devi comprare nessun apparecchio.
Però attenzione per io poter rimappare Pietro deve fare un piccola modifica ai collettori mettendo due filetti da 18mm per le sonde del diagnostico. Il costo di questo lavoro potrebbe essere intorno a 80-90 euro. E può farlo contestualmente al lavoro di decatalizzazione.
Quindi collettori, filtro, collettori, scarico spendi al max 850 euro. E 400 euro da me per rimappare come si deve la centralina originale. Sei sotto i 1300 euro.
Quanto costa uno scarico completo collettori più finali per un touring? Più il filtro, più la centralina per rimappare? E non hai ancora il lavoro di rimappatura al banco per il quale ci vogliono altri 300 euro.
Fatti due conti...
Grazie sempre per la disponibilità, allora la mia situazione è questa: filtro già aperto con relativa scatola posteriore tolta, i terminali io ho già quelli originali ma americani quindi con uguale foro d'uscita più leggere e con alette interne aperte. Io avrei trovato dei collettori americani già senza catal8zzatore e valvola ora serve comunque riappare se metto i collettori americani con i terminali già in uso? Io vivo a Palermo e non c'è mamma Harly dovrei andate a Catania.