Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Salve a tutti,
Scrivo pochissimo (e me ne scuso in compenso leggo tanto), ma oggi voglio condividere con voi la mia felicità per l’arrivo del Road King(nera). In tempo zero ho venduto lo Street Bob 2014 tenuto maniacalmente, e credetemi con tanto dispiacere. Le sensazioni sono fantastiche, misto a preoccupazioni per i movimenti da fermo....
Vi chiedo un consiglio....voglio cambiare gli scarichi ma omologati da 4’', e non ovali..cosa mi consigliate?
Un saluto e grazie in anticipo per i consigli.
Scrivo pochissimo (e me ne scuso in compenso leggo tanto), ma oggi voglio condividere con voi la mia felicità per l’arrivo del Road King(nera). In tempo zero ho venduto lo Street Bob 2014 tenuto maniacalmente, e credetemi con tanto dispiacere. Le sensazioni sono fantastiche, misto a preoccupazioni per i movimenti da fermo....
Vi chiedo un consiglio....voglio cambiare gli scarichi ma omologati da 4’', e non ovali..cosa mi consigliate?
Un saluto e grazie in anticipo per i consigli.
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Ai movimenti da fermo ti ci abituerai.
Ma le sicurezze che potevi avere prima con una moto più leggera bisogna metterle da parte.. quando certe "ciccione" vanno giu.. dopo un po bisogna decidere se rimanere bloccati con la schiena.. e andare giu assieme alla moto... o accompagnarla piano e lasciarla andare giu e basta..
E ahimè il problema non è il "controllo normale", al quale ci si abitua, ma gli imprevisti..
Per gli scarichi a me piace tantissimo il suono V&H..
Ma le sicurezze che potevi avere prima con una moto più leggera bisogna metterle da parte.. quando certe "ciccione" vanno giu.. dopo un po bisogna decidere se rimanere bloccati con la schiena.. e andare giu assieme alla moto... o accompagnarla piano e lasciarla andare giu e basta..
E ahimè il problema non è il "controllo normale", al quale ci si abitua, ma gli imprevisti..
Per gli scarichi a me piace tantissimo il suono V&H..
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Il segreto per governare queste moto è gestirne gli equilibri con manovre ragionate. La forza per correggere le oscillazioni e mantenerla dritta deve arrivare dalle gambe, trasmessa sulla sella con l'interno della coscia, non forzare con braccia sul manubrio che ti spezzi la schiena. Interventi sul manubrio solo per amministrare gli equilibri.
Se hai un King con il nuovo 107, scarichi tondi da 4 omologati per adesso non c'è molto, credo solo Screamin Eagle Street Cannon.
Hai valutato l'idea di modificare gli originali? C'è chi te li modifica bene migliorando i flussi e con il livello di rumore che desideri, intervenendo anche sui collettori.
Anch'io ho un King, motore 107, moto davvero speciale.
Se hai un King con il nuovo 107, scarichi tondi da 4 omologati per adesso non c'è molto, credo solo Screamin Eagle Street Cannon.
Hai valutato l'idea di modificare gli originali? C'è chi te li modifica bene migliorando i flussi e con il livello di rumore che desideri, intervenendo anche sui collettori.
Anch'io ho un King, motore 107, moto davvero speciale.
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
HD con i my18 ha cambiato politica di garanzia, adesso garantisce strettamente solo gli stage 1 fatti con componenti screamin’ eagle acquistati e montati dal concessionario.
Poi il conce prova a dirti quello che vuole per provare a vendere, solo che poi se arriva l’ispettore per grossi problemi rischi di restare con il cerino acceso in mano.
Io me ne sono fregato e sullo squalo ancora in garanzia ho fatto da solo con V&H non omologati, nel caso sono comunque in grado di rimetterla in configurazione base, mappatura compresa, nel giro di un’ora, ma non tutti sono in grado di farlo da soli.
In soldoni...... o prendi SE dal conce o aspetti 2 anni della garanzia e poi ti sbizzarrisci.
Poi il conce prova a dirti quello che vuole per provare a vendere, solo che poi se arriva l’ispettore per grossi problemi rischi di restare con il cerino acceso in mano.
Io me ne sono fregato e sullo squalo ancora in garanzia ho fatto da solo con V&H non omologati, nel caso sono comunque in grado di rimetterla in configurazione base, mappatura compresa, nel giro di un’ora, ma non tutti sono in grado di farlo da soli.
In soldoni...... o prendi SE dal conce o aspetti 2 anni della garanzia e poi ti sbizzarrisci.
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
complimenti per l'acquisto, non so se hai preso il RK nuovo o usato, ma io ne avevo acquistato uno usato dal concessionario che aveva la vite del supporto motore superiore spezzata. Se ne è accorto e l'ha sostituita un mio amico ex meccanico HD e da li si sono ridotto le vibrazioni.
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Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Bella presa.
Ho anch'io il RK..C.
Poi ti abitui alla mole. Sei comunque sul RE
Ho anch'io il RK..C.
Poi ti abitui alla mole. Sei comunque sul RE
Ciao
Stefano
Stefano
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Intanto grazie per gli interventi, e per dimenticanza aggiungo che il King è nuovo con motore 107.Hannibal ha scritto:Il segreto per governare queste moto è gestirne gli equilibri con manovre ragionate. La forza per correggere le oscillazioni e mantenerla dritta deve arrivare dalle gambe, trasmessa sulla sella con l'interno della coscia, non forzare con braccia sul manubrio che ti spezzi la schiena. Interventi sul manubrio solo per amministrare gli equilibri.
Se hai un King con il nuovo 107, scarichi tondi da 4 omologati per adesso non c'è molto, credo solo Screamin Eagle Street Cannon.
Hai valutato l'idea di modificare gli originali? C'è chi te li modifica bene migliorando i flussi e con il livello di rumore che desideri, intervenendo anche sui collettori.
Anch'io ho un King, motore 107, moto davvero speciale.
Hannibal hai ragione, di scelte ne ho ben poche, o vado di SE oppure di V&H (che prediligo) ma hanno il 4’’ pollici per il 2018?
Pr quanto riguarda modificare gli scarichi originali non saprei .....e se tra qualche anno vorrei venderla? E possibile ripristinare il tutto? Io abito a Verona conosci la persona che potrebbe fare sto lavoro?
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Non mi sembra che V&H abbia 4" OMOLOGATI per il 107, almeno per adesso.
Per la modifica agli scarichi, basta che ti procuri altri collettori e terminali originali e modifichi quelli, lasciando i tuoi originali da parte.
Sei fortunato ad essere a Verona, dove c'è uno bravo per le modifiche scarichi: http://www.lamarmitta.it
Io, da Milano, andrò da lui.
Cliccando qui puoi vedere alcuni suoi lavori.
Per la modifica agli scarichi, basta che ti procuri altri collettori e terminali originali e modifichi quelli, lasciando i tuoi originali da parte.
Sei fortunato ad essere a Verona, dove c'è uno bravo per le modifiche scarichi: http://www.lamarmitta.it
Io, da Milano, andrò da lui.
Cliccando qui puoi vedere alcuni suoi lavori.
Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Fatta la scelta.....
Screamin Eagle Street Cannon da 4,5” omologati.
Screamin Eagle per via dell’omologazione e perché volevo un sound più morbido, certo non paragonato ai V&H, ma con qualche intervento ( senza db ....e qualche tocco di classe di un certo “la marmitta”) qualcosina si migliora.
Insomma passati i 50 voglio meno “grattacapi” per le strade......attenzione ho detto meno ......
Screamin Eagle Street Cannon da 4,5” omologati.
Screamin Eagle per via dell’omologazione e perché volevo un sound più morbido, certo non paragonato ai V&H, ma con qualche intervento ( senza db ....e qualche tocco di classe di un certo “la marmitta”) qualcosina si migliora.
Insomma passati i 50 voglio meno “grattacapi” per le strade......attenzione ho detto meno ......
- worker
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- Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
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Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio
Ciao anche se non è lo stesso scarico ..anche io monto i street cannon omologati sul mio fb2018...sono moooolto soft ..ho tolto i dbkiller..ma cambia di poco ...ho preso una mola pneumatica a gambo lungo con una fresa da 6 in metallo duro ..ho fatto 2 aperture nella paratia che convoglia i gas ...adesso al minimo è accettabile ..quando apri ...Moro21 ha scritto:Fatta la scelta.....
Screamin Eagle Street Cannon da 4,5” omologati.
Screamin Eagle per via dell’omologazione e perché volevo un sound più morbido, certo non paragonato ai V&H, ma con qualche intervento ( senza db ....e qualche tocco di classe di un certo “la marmitta”) qualcosina si migliora.
Insomma passati i 50 voglio meno “grattacapi” per le strade......attenzione ho detto meno ......