Sfiati teste

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
rever
Modello:

Re: Sfiati teste

Messaggio da rever »

non so neanche di che stai parlando.... :nonso:
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

Non credo sia importante il diametro dei fori, devono solo recuperare i vapori dell'olio.
Se però esageri con il loro diametro potresti indebolire la struttura degli sfiati stessi.
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

io ho il kit flangia e sfiati con tubetto e filtrino, per montare i filtri piccoli.
i bulloni che vanno nei fori di sfiato delle teste, così come i raccordini del tubetto, hanno i fori notevolmente più grandi di quelli dei "bulloni" del filtro di serie...
bhò :ciao: :ciao: :ciao:
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

Speedo280 ha scritto:il fatto è che gli sfiati hanno un foro molto grosso, ma all'estremità che entra nella testata hanno un restringimento con il forellino piccolo :confuso: , non capisco se c'è un motivo... fluidodinamica, Bernulli e compagnia non mi sono di aiuto perchè non capisco il motivo del forellino...magari mi faccio un mucchio di pippe mentali e poi serve solo per nebulizzare
ti ripeto che i bulloni del kit hanno il foro grosso....e pensami. :occhiolino:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Ti consiglio il classico archetto:

Immagine

Lo dovresti trovare anche nel negozio di Torx...
Immagine
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

OT: guardando la foto c'è una freccia che indica il lato inferiore del carburatore, parte che nel mio è appoggiata alle alette dei cilindri. Tutto normale?
Avevo letto che consigliavano di asportare un pò di materiale per evitare che questo succedesse... ci sono controindicazioni? Tengo a precisare che il carburatore è ben alloggiato nel manicotto.

Ultima domandina: il registro del minimo nel Mikuni ha una prolunga in gomma che serve ad agevolare la sua regolazione e normalmente resta a penzoloni, voi come fate?
Vorrei evitare che strisci i copriaste...
Fine OT
:aa:
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

nessun suggerimento? :confuso:
Rispondi