Sfiati teste
Re: Sfiati teste
non so neanche di che stai parlando.... 

Non credo sia importante il diametro dei fori, devono solo recuperare i vapori dell'olio.
Se però esageri con il loro diametro potresti indebolire la struttura degli sfiati stessi.
Se però esageri con il loro diametro potresti indebolire la struttura degli sfiati stessi.
io ho il kit flangia e sfiati con tubetto e filtrino, per montare i filtri piccoli.
i bulloni che vanno nei fori di sfiato delle teste, così come i raccordini del tubetto, hanno i fori notevolmente più grandi di quelli dei "bulloni" del filtro di serie...
bhò

i bulloni che vanno nei fori di sfiato delle teste, così come i raccordini del tubetto, hanno i fori notevolmente più grandi di quelli dei "bulloni" del filtro di serie...
bhò

ti ripeto che i bulloni del kit hanno il foro grosso....e pensami.Speedo280 ha scritto:il fatto è che gli sfiati hanno un foro molto grosso, ma all'estremità che entra nella testata hanno un restringimento con il forellino piccolo, non capisco se c'è un motivo... fluidodinamica, Bernulli e compagnia non mi sono di aiuto perchè non capisco il motivo del forellino...magari mi faccio un mucchio di pippe mentali e poi serve solo per nebulizzare

Ti consiglio il classico archetto:

Lo dovresti trovare anche nel negozio di Torx...

Lo dovresti trovare anche nel negozio di Torx...
OT: guardando la foto c'è una freccia che indica il lato inferiore del carburatore, parte che nel mio è appoggiata alle alette dei cilindri. Tutto normale?
Avevo letto che consigliavano di asportare un pò di materiale per evitare che questo succedesse... ci sono controindicazioni? Tengo a precisare che il carburatore è ben alloggiato nel manicotto.
Ultima domandina: il registro del minimo nel Mikuni ha una prolunga in gomma che serve ad agevolare la sua regolazione e normalmente resta a penzoloni, voi come fate?
Vorrei evitare che strisci i copriaste...
Fine OT

Avevo letto che consigliavano di asportare un pò di materiale per evitare che questo succedesse... ci sono controindicazioni? Tengo a precisare che il carburatore è ben alloggiato nel manicotto.
Ultima domandina: il registro del minimo nel Mikuni ha una prolunga in gomma che serve ad agevolare la sua regolazione e normalmente resta a penzoloni, voi come fate?
Vorrei evitare che strisci i copriaste...
Fine OT

nessun suggerimento?