dyna 1450: assorbimento corrente
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
dyna 1450: assorbimento corrente
vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
Ciao a tutti!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Re: dyna 1450: assorbimento corrente
Ho visto che l'allarme dal 2004 al 2006 è cambiato, ora è più moderno e riduce l'assorbimento in modo intelligente.berry ha scritto:vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
Per esempio ora puoi lasciare la moto ferma anche 1 mese senza ricaricare la batteria, l'allarme va in una posizione di stand-by e si risveglia solo dopo l'azione dei sensori se viene mossa la moto.
- berry
Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.Mechano ha scritto:Ho visto che l'allarme dal 2004 al 2006 è cambiato, ora è più moderno e riduce l'assorbimento in modo intelligente.berry ha scritto:vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
Per esempio ora puoi lasciare la moto ferma anche 1 mese senza ricaricare la batteria, l'allarme va in una posizione di stand-by e si risveglia solo dopo l'azione dei sensori se viene mossa la moto.
harley's don't leak oil
Capitano batterie che dopo tanta scarica cedono e non si riprendono. Comunque oggi i produttori danno una discreta garanzia, alcuni fino a 3 anni.berry ha scritto: Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.
- berry
il dubbio e' questo:Mechano ha scritto:Capitano batterie che dopo tanta scarica cedono e non si riprendono. Comunque oggi i produttori danno una discreta garanzia, alcuni fino a 3 anni.berry ha scritto: Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.
l'originale 19ah e' durata 5 anni, ho messo una yuasa ytx20hl-bs che e' quella che loro consigliano, che pero' risulta da 18ah, non vorrei che a questo punto non vada bene, l'altro modello che potrebbe andare e' la gyz20hl che e' da 20ah, ma non sono riuscito a reperirla, risultato ho preso un'altra originale.
harley's don't leak oil
Dubito cambi tanto tra 18ah e 20ah, hai tenuto lo scontrino? Vedi che garanzia danno così al prossimo guasto te la fai cambiare.berry ha scritto: il dubbio e' questo:
l'originale 19ah e' durata 5 anni, ho messo una yuasa ytx20hl-bs che e' quella che loro consigliano, che pero' risulta da 18ah, non vorrei che a questo punto non vada bene, l'altro modello che potrebbe andare e' la gyz20hl che e' da 20ah, ma non sono riuscito a reperirla, risultato ho preso un'altra originale.
Comunque per esperienza queste senza manutenzione, se quando sono scariche le tocchi, provi a metterci un pochino di acqua distillata si fottono subito. Quando sono andate sono andate e bisogna cambiarle.
Ho anche io il solito problema, ho uno sporty 2007 convertito a carburatore e l'allarme mi butta per terra la batteria......
Come si può fare? Si può smontare l'allarme? O bisogna cambiare tutta la centralina?
Come si può fare? Si può smontare l'allarme? O bisogna cambiare tutta la centralina?
- berry
hai gia' provato con un mantenitore?Faina ha scritto:Ho anche io il solito problema, ho uno sporty 2007 convertito a carburatore e l'allarme mi butta per terra la batteria......
harley's don't leak oil
Si va bè, basterebbe anche accendre la moto tutti i giorni, quello che volevo dire è se si può smontare o no l'allarme mantenendo la centralina originale, visto che nn mi serve a niente e mi butta solo per terra la batteria!
- berry
credo che per fare, si possa fare tutto, mi sembra che se levi il modulo dell'allarme non vadano piu' le frecce, serve lo schema......Faina ha scritto:Si va bè, basterebbe anche accendre la moto tutti i giorni, quello che volevo dire è se si può smontare o no l'allarme mantenendo la centralina originale, visto che nn mi serve a niente e mi butta solo per terra la batteria!
harley's don't leak oil