dyna 1450: assorbimento corrente

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
berry
Modello: Dyna street bob 1450

dyna 1450: assorbimento corrente

Messaggio da berry »

vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: dyna 1450: assorbimento corrente

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
Ho visto che l'allarme dal 2004 al 2006 è cambiato, ora è più moderno e riduce l'assorbimento in modo intelligente.
Per esempio ora puoi lasciare la moto ferma anche 1 mese senza ricaricare la batteria, l'allarme va in una posizione di stand-by e si risveglia solo dopo l'azione dei sensori se viene mossa la moto.
Immagine
berry

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:
berry ha scritto:vi pongo un piccolo quesito, ho un dyna '06, quindi iniezione con l'antifurto inseribile e disinseribile tramite il telecomando, e' normale che quando stacco la batteria x collegare l'assorbimento tutto spento (compreso l'antifurto), il tester mi dia 70-80 mA di assorbimento iniziali che poi dopo una decina di secondi scende sui 20-25mA.
Ciao a tutti!!
Ho visto che l'allarme dal 2004 al 2006 è cambiato, ora è più moderno e riduce l'assorbimento in modo intelligente.
Per esempio ora puoi lasciare la moto ferma anche 1 mese senza ricaricare la batteria, l'allarme va in una posizione di stand-by e si risveglia solo dopo l'azione dei sensori se viene mossa la moto.
Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.
harley's don't leak oil
Mechano

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto: Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.
Capitano batterie che dopo tanta scarica cedono e non si riprendono. Comunque oggi i produttori danno una discreta garanzia, alcuni fino a 3 anni.
Immagine
berry

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:
berry ha scritto: Anche il mio è così, dopo un po' và in "rimessa" , è x capire se è tutto apposto o ho qualche dispersione dato che la batteria nuova di cinque mesi mi ha salutato.
Capitano batterie che dopo tanta scarica cedono e non si riprendono. Comunque oggi i produttori danno una discreta garanzia, alcuni fino a 3 anni.
il dubbio e' questo:
l'originale 19ah e' durata 5 anni, ho messo una yuasa ytx20hl-bs che e' quella che loro consigliano, che pero' risulta da 18ah, non vorrei che a questo punto non vada bene, l'altro modello che potrebbe andare e' la gyz20hl che e' da 20ah, ma non sono riuscito a reperirla, risultato ho preso un'altra originale.
harley's don't leak oil
Mechano

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto: il dubbio e' questo:
l'originale 19ah e' durata 5 anni, ho messo una yuasa ytx20hl-bs che e' quella che loro consigliano, che pero' risulta da 18ah, non vorrei che a questo punto non vada bene, l'altro modello che potrebbe andare e' la gyz20hl che e' da 20ah, ma non sono riuscito a reperirla, risultato ho preso un'altra originale.
Dubito cambi tanto tra 18ah e 20ah, hai tenuto lo scontrino? Vedi che garanzia danno così al prossimo guasto te la fai cambiare.
Comunque per esperienza queste senza manutenzione, se quando sono scariche le tocchi, provi a metterci un pochino di acqua distillata si fottono subito. Quando sono andate sono andate e bisogna cambiarle.
Immagine
Faina
Modello:

Messaggio da Faina »

Ho anche io il solito problema, ho uno sporty 2007 convertito a carburatore e l'allarme mi butta per terra la batteria......
Come si può fare? Si può smontare l'allarme? O bisogna cambiare tutta la centralina?
berry

Messaggio da berry »

Faina ha scritto:Ho anche io il solito problema, ho uno sporty 2007 convertito a carburatore e l'allarme mi butta per terra la batteria......
Come si può fare? Si può smontare l'allarme? O bisogna cambiare tutta la centralina?
hai gia' provato con un mantenitore?
harley's don't leak oil
Faina
Modello:

Messaggio da Faina »

Si va bè, basterebbe anche accendre la moto tutti i giorni, quello che volevo dire è se si può smontare o no l'allarme mantenendo la centralina originale, visto che nn mi serve a niente e mi butta solo per terra la batteria!
berry

Messaggio da berry »

Faina ha scritto:Si va bè, basterebbe anche accendre la moto tutti i giorni, quello che volevo dire è se si può smontare o no l'allarme mantenendo la centralina originale, visto che nn mi serve a niente e mi butta solo per terra la batteria!
credo che per fare, si possa fare tutto, mi sembra che se levi il modulo dell'allarme non vadano piu' le frecce, serve lo schema......
harley's don't leak oil
Rispondi