Nico3z ha scritto:Ciao tutti! Avrei un paio di domande... Nella mia sportster xl del2008 (presa da pochssimo) ogni volta che salgo in sella con la coscia destra faccio pressione sul tappo dell'olio e si apre sempre. Come posso chiuderlo per girarlo e nasconderlo sotto la sella? Non trovo nessun modo, sembra che si chiuda solo com'è adessp
probabilmente la chiusura a pressione del tuo tappo è rotta, o comunque difettosa, e basta un minimo movimento per farlo salire.
il tappo normalmente quando è chiuso rimane a filo del serbatoio, quindi è improbabile premerlo con la coscia.
occorre azionarlo volutamente con le dita, e farlo rientrare qualche millimetro per poi sbloccarlo e farlo uscire.
Nico3z ha scritto:Domanda piu generica: Vorrei iniziare a fare qualche modifica alla moto... in particolare terminali piu corti, neri e aperti e parafango tagliato con fanalino posteriore diverso e targa laterale. Ora: i terminali costano tutti un casino di soldi, tranne un paio di tipi che ho visto su ebay che nuovi con 90 euro circa li compri entrambi. Non saranno un po' troppo economici?
Poi: se taglio il parafango ci tolgo per forza anche le staffe a cui si attaccano le frecce, giusto? Le frecce dopo dove le metto?
Ultima (giuro): la targa laterale è da multa solo se sta dietro alla ruota, invece se è a filo con quest'ultima non dovrebbero rompere, dico bene?
Grazie mille e scusate la confusione
![dita a v :ditav:](./images/smilies/ditav.gif)
lascerei perdere i terminali da 90 euro su ebay. quando le cose costano poco, valgono anche poco.
piuttosto lascia i suoi originali.
oltretutto se cambi i terminali, se li monti più aperti dovrai anche rivedere la carburazione (rimappare).
lo stesso discorso della spesa vale per frecce, portatarga, e qualsiasi altro accessorio.
ti faccio un esempio: presi anni fa su ebay dei vetri frecce trasparenti per la mia sportster. pagati 10 euro dalla cina.
al montaggio, si spaccavano subito tutti i gancini di tenuta, perchè la qualità della plastica faceva schifo. inutilizzabili.
presa la stessa tipologia, ma di marca (e da rivenditore italiano). pagate 36.50 euro. perfette, montate e smontate più volte senza problemi.
per il taglio del parafango, se lo tagli poco non devi per forza eliminare i fender, se lo tagli molto si.
attento che devi avere le
idee molto chiare in quel senso, tagliati i fender non si torna indietro.
le frecce puoi posizionarle sull'attacco degli ammortizzatori al telaio, oppure sull'attacco del forcellone.
al giorno d'oggi ci sono in commercio frecce a led omologate molto piccole, che ti consentono montaggi molto puliti e nascosti.
la targa laterale se è a filo ruota teoricamente potrebbe passare, ma come ti ha scritto anche Mr.White, dipende da chi controlla.