Massimo ha scritto:La cosa migliore sarebbe tenere la moto sollevata per non avere i pneumatici in appoggio con il terreno.
Batteria sotto Battery Tender è un bel telo che copre il tutto.
Quindi batteria sempre sotto carica col mantenitore?
Massimo ha scritto:La cosa migliore sarebbe tenere la moto sollevata per non avere i pneumatici in appoggio con il terreno.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sì mantenitore sempre ma quello anche se usi la moto per dire una volta alla settimana. Io la tengo sempre sotto carica.
Sì mantenitore sempre ma quello anche se usi la moto per dire una volta alla settimana. Io la tengo sempre sotto carica.
Ok..io la caricavo ogni tanto d inverno..d estate mai..
Andreahd48 ha scritto:Ok..io la caricavo ogni tanto d inverno..d estate mai..
Se usi la moto tutti i giorni quando rientri la sera, la colleghi al Battery Tender e la stacchi la mattina.
In questo modo la batteria vive più a lungo?
Assolutamente sì e lo dico per esperienza. Da che uso il mantenitore di carica le batterie delle mie moto sono durate oltre i 6 anni e anche di più.
E io purtroppo non sono uno che usa la moto tutti i giorni....
Ehm, scusate se sono in controtendenza,....
Il serbatoio, parlando di roba in ferro, andrebbe sempre tenuto pieno (si elimina la possibile formazione di ruggine) e la batteria (fidatevi, anni di ricariche su auto e moto) non va tenuta sempre sotto carica , ANZI !!!!
Caricarla fintanto che l'apparecchio non dà l'avvenuta carica massima (di solito luce verde) e poi staccarla subito.
(se non si è convinti chiedere a produttori di batterie o similari che ne capiscano....)
Sul serbatoio pieno più che d'accordo deve essere pieno.
Ma per quanto riguarda il Battery Tender da una corrente talmente bassa per mantenerla, che non penso proprio sia un problema.
La batteria della mia Street Glide a quanto ho saputo ha fatto su otto anni.. Un motivo ci sarà.