METE E PERCORSI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

METE E PERCORSI

Messaggio da kongrosian »

Ragazzi io non riesco più a scendere dalla mia moto. Ogni giorno siamo insieme per fare i 20 km casa - lavoro a/r, e nei week end, pioggia, neve o tempesta di sole sono sempre in sella.

Davvero una bella sintonia quando capisci di essere tutt' uno con quell' insieme di viti e bulloni che ragliano e ti scarrozzano dove vuoi. :scooter:

Le do anche il buongiorno e la buonanotte quando entro e quando esco dal box. Sono malato?

Ora, siccome ci sono volte che davvero pigio il pulsante della detonazione e parto senza meta, lasciando che sia lei a guidare e girare nella direzione che più le pare, sarei curioso di conoscere i vostri giri

preferiti e le mete più panoramiche, o le strade più toste da guidare.

Partendo da Milano, per ora ho esplorato solo i grandi classici.. Lago di Como, Iseo, Maggiore, Arona, Piani di Bobbio, Genova, Piacenza, langhe e barolo, Asti, Torino... statali e dintorni insomma.

Che giri consigliate da fare in giornata, mangiando direttamente sul serbatoio?
forty-eight 2017
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da Felix1965 »

Mi riconosco in ogni tua parola, ogni sera tornando a casa dal lavoro guardo la saracinesca scendere e le sussurro: quanto sei bella.....da Milano in giornata il mio giro preferito è il passo del Penice, in fondo a via Ripamonti prendo la Val Tidone (direzione Opera), Castel San Giovanni, Pianello V.T. e seguo le indicazioni per il passo del Penice, arrivato al passo (dove di solito non mi fermo) scendo verso Bobbio e seguendo il trebbia mi dirigo a Piacenza per poi tornare a Milano; al bivio di Bobbio se ho più tempo anziché seguire Piacenza prendo per Genova....strada fighissima.......
preferisco questo giro a quello dei vari laghi, molto meno traffico e bei posti
Ultima modifica di Felix1965 il 23/10/2017, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Softail......what else?
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da RSSkin »

Beh il Garda è un must..

Zona di Barolo o le Langhe vicino Torino/cuneo..

e poi... vattene verso il mare.. :D
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da Hannibal »

Felix1965 ha scritto:Mi riconosco in ogni tua parola, ogni sera tornando a casa dal lavoro guardo la saracinesca scendere e le sussurro: quanto sei bella.....da Milano in giornata il mio giro preferito è il passo del Penice, in fondo a via Ripamonti prendo la Val Tidone (direzione Opera), Castel San Giovanni, Pianello V.T. e seguo le indicazioni per il passo del Penice, arrivato al passo (dove di solito non mi fermo) scendo verso Bobbio e seguendo il trebbia mi dirigo a Piacenza per poi tornare a Milano; al bivio di Bobbio se ho più tempo anziché seguire Piacenza prendo per Genova....strada fighissima.......
preferisco questo giro a quello dei vari laghi, molto meno traffico e bei posti
Val Trebbia è favolosa, bellissima e con asfalto ottimo. Adesso c'è un po' il problema delle foglie secche, soprattutto quando scollini dopo il Penice nei boschi.

La strada della Forra, che dal lago di Garda porta a Tremosine dicono che sia la strada più bella del mondo da percorrere in moto. È abbastanza breve, ma viaggi immerso in canyon e gallerie nella roccia, con un paesaggio da togliere il fiato.

Altra strada ottima, da Como, si prosegue sulla costa occidentale del lago fino ad Argegno, poi si imbocca la Val D'Intelvi fino a Lanzo. Poi si prende la Valmara e si affrontano tornanti impegnativi, si supera la dogana (non presidiata) e si finisce sul lago di Lugano, da lì ci sono dei lungolago meravigliosi: Bissone, Morcote...
Occhio salendo verso la Valmara agli animali selvatici che potrebbero attraversare la strada, oltre Castiglione d'Intelvi, per adesso, niente velox.
Valmara si è ancora in tempo a percorrerla in moto, tra un po' le temperature si abbassano troppo e cominciano a buttare il sale ed è finita la festa fino a primavera.
qui sono io con il King in Valmara:

scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da scelsi »

strada fatta tante volte ma a dir la verità sempre in senso contrario!
cmq molto bella!
:)
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da HD Morris »

kongrosian ha scritto:Ragazzi io non riesco più a scendere dalla mia moto. Ogni giorno siamo insieme per fare i 20 km casa - lavoro a/r, e nei week end, pioggia, neve o tempesta di sole sono sempre in sella.
Sei un grande! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6874
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: METE E PERCORSI

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Quanto hai ragione. Spesso la prendo anche solo per un giretto vicino a casa, anche se non posso fare viaggi o gite. Il piacere di uscire. Il problema è rimetterla nel box


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi