BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti restano
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Buonaserata a tutti.
Ieri ho scritto che avrei atteso la fine dei clamori per provare le nuove Harley, invece ho avuto modo di farlo oggi pomeriggio, scorrazzando fra tangenziali e strade normali con un: 114cu Fat Boy 2018.
Dunque, a dirla tutta la moto non è brutta da vedere, anche se il confronto con lo stesso modello TC103, esteticamente non regge.
Non c'è nulla da fare, è più bella quella vecchia, che faceva bella mostra di sé dentro la concessionaria affiancata ad un Softail Slim.
Però non è di estetica che voglio scrivere, ma delle sensazioni provate alla guida del nuovo Softail.
Effettivamente il mono fa il suo dovere molto meglio dei vecchi ammortizzatori appaiati sotto il telaio. Anche se il pomello di regolazione che spunta dal finto serbatoio dell'olio non si può proprio vedere.
È stabile e fila via liscia senza ondeggiamenti anche a 160/170 kmh, cosa impensabile per il mio vecchio Heritage.
Il nuovo M8 in questa cubatura è veramente il suo punto di forza, paragonato ai TC103, qui di birra ce n'è veramente tanta; impossibile fare un confronto, non regge, e sto parlando di moto rigorosamente stock.
Molto rapido a salire di giri, basta veramente poco per trovarsi a velocità extra codice senza troppe o fastidiose vibrazioni, anche se è rimasto quel sibilo, già sentito lo scorso anno quando provai l'Ultra Limited.
Forse saranno le 4 valvole per cilindro, non lo so, ma il rumore del TC è un'altra cosa, è più HD.
Comunque, a parte il sibilo, non ho critiche da fare all'M8 114CU, anzi, mi piacerebbe proprio tanto provarne una con gli Stage 1&2 sul groppone.
Tuttavia, sarà stata la gommatura aumentata all'anteriore e secondo me esagerata al posteriore (che la rende dura di sterzo e poco maneggevole),
ma non è scattato, almeno ciclisticamente parlando, il feeling percepito la prima volta che salii sul mio vecchio Softail.
Freni... Insisto col ripetere che nonostante freni sul serio (rispetto all' Heritage), le manchi comunque il doppio disco all'anteriore e, non so se qualcun altro l'avrà notato o se si tratta di un difetto del modello da me provato, ma pinzando decisamente l'anteriore tende a tirare decisamente verso destra; cosa mai notata in 7 anni col precedente Softail.
In conclusione, sono rimasto favorevolmente colpito dal motore, al punto che se avessi ancora il TC103B un pensierino lo farei, lo ammetto.
Magari non prendendo un Softail, ma un Touring 107 portandolo da subito a 117.
Poi dopo, sono risalito sul mio RKC e constatando subito che forse è un pelino più lento nel salire di giri (ma forse neanche no), dell'M8, mi sono detto che il gioco ancora non vale la candela.
Quindi, di cambiare moto, per avere poco di più rispetto a quello che già ho, non se ne parla nemmeno.
Ieri ho scritto che avrei atteso la fine dei clamori per provare le nuove Harley, invece ho avuto modo di farlo oggi pomeriggio, scorrazzando fra tangenziali e strade normali con un: 114cu Fat Boy 2018.
Dunque, a dirla tutta la moto non è brutta da vedere, anche se il confronto con lo stesso modello TC103, esteticamente non regge.
Non c'è nulla da fare, è più bella quella vecchia, che faceva bella mostra di sé dentro la concessionaria affiancata ad un Softail Slim.
Però non è di estetica che voglio scrivere, ma delle sensazioni provate alla guida del nuovo Softail.
Effettivamente il mono fa il suo dovere molto meglio dei vecchi ammortizzatori appaiati sotto il telaio. Anche se il pomello di regolazione che spunta dal finto serbatoio dell'olio non si può proprio vedere.
È stabile e fila via liscia senza ondeggiamenti anche a 160/170 kmh, cosa impensabile per il mio vecchio Heritage.
Il nuovo M8 in questa cubatura è veramente il suo punto di forza, paragonato ai TC103, qui di birra ce n'è veramente tanta; impossibile fare un confronto, non regge, e sto parlando di moto rigorosamente stock.
Molto rapido a salire di giri, basta veramente poco per trovarsi a velocità extra codice senza troppe o fastidiose vibrazioni, anche se è rimasto quel sibilo, già sentito lo scorso anno quando provai l'Ultra Limited.
Forse saranno le 4 valvole per cilindro, non lo so, ma il rumore del TC è un'altra cosa, è più HD.
Comunque, a parte il sibilo, non ho critiche da fare all'M8 114CU, anzi, mi piacerebbe proprio tanto provarne una con gli Stage 1&2 sul groppone.
Tuttavia, sarà stata la gommatura aumentata all'anteriore e secondo me esagerata al posteriore (che la rende dura di sterzo e poco maneggevole),
ma non è scattato, almeno ciclisticamente parlando, il feeling percepito la prima volta che salii sul mio vecchio Softail.
Freni... Insisto col ripetere che nonostante freni sul serio (rispetto all' Heritage), le manchi comunque il doppio disco all'anteriore e, non so se qualcun altro l'avrà notato o se si tratta di un difetto del modello da me provato, ma pinzando decisamente l'anteriore tende a tirare decisamente verso destra; cosa mai notata in 7 anni col precedente Softail.
In conclusione, sono rimasto favorevolmente colpito dal motore, al punto che se avessi ancora il TC103B un pensierino lo farei, lo ammetto.
Magari non prendendo un Softail, ma un Touring 107 portandolo da subito a 117.
Poi dopo, sono risalito sul mio RKC e constatando subito che forse è un pelino più lento nel salire di giri (ma forse neanche no), dell'M8, mi sono detto che il gioco ancora non vale la candela.
Quindi, di cambiare moto, per avere poco di più rispetto a quello che già ho, non se ne parla nemmeno.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Buongiorno!
io per esempio non provo volentieri altri mezzi, che siano moto o macchine, proprio per evitare di farmi venire strane idee!
Preferisco godermi quello che ho nella consapevolezza della superiorità del modello nuovo!
io per esempio non provo volentieri altri mezzi, che siano moto o macchine, proprio per evitare di farmi venire strane idee!
Preferisco godermi quello che ho nella consapevolezza della superiorità del modello nuovo!
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Giorno!
Eto ti quoto ma rispondo di la..
Eto ti quoto ma rispondo di la..

- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Buona giornata a tutti!
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Ciao Massimo! Saludos!
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Giorno carissimi!
Re: BUONDÌ BIKERS Spring: Gli dei vanno i motociclisti resta
Buongiorno a tutti!