Sospensioni ad aria
Sospensioni ad aria
La Platinumairsuspension ha appena presentato il mono ammortizzatore ad aria per le nuove softtail.
Oltre all'aspetto prettamente estetico dell'abbassamento del retrotreno (che peraltro sembra minore rispetto al telaio precedente) cosa pensate dal punto di vista tecnico-dinamico di questo tipo di sospensioni?
Oltre all'aspetto prettamente estetico dell'abbassamento del retrotreno (che peraltro sembra minore rispetto al telaio precedente) cosa pensate dal punto di vista tecnico-dinamico di questo tipo di sospensioni?
Re: Sospensioni ad aria
Bella domanda!
Attendo anche io la risposta di qualcuno preparato
Attendo anche io la risposta di qualcuno preparato

Le sospensioni a gas sono sempre state ottime. Non conosco questa marca, ma se sono valide possono solo incrementare il comfort e la guidabilità.
L'importante è che non siano quelle che alzano e abbassano la moto tipo Legend Air o roba del genere.
L'importante è che non siano quelle che alzano e abbassano la moto tipo Legend Air o roba del genere.
MODERATORE FORUM
a gas sono una cosa: il gas garantisce prestazioni costanti perché non si scalda come l'olio e non cambia viscosità.
ad aria sono un'altra cosa e permettono di modificare altezza e precarico tramite compressore.
ad aria sono un'altra cosa e permettono di modificare altezza e precarico tramite compressore.
Si, è proprio a queste che mi riferisco.
Hannibal ha scritto: ad aria sono un'altra cosa e permettono di modificare altezza e precarico tramite compressore.
Ma quelle ad aria Che alzano e abbassano come sono?
Si regola anche la pressione per soft e hard come le magneride?
E soprattutto.. quando vanno in avaria che succede? :badidea:
Re: R: Sospensioni ad aria
RSSkin ha scritto:Ma quelle ad aria Che alzano e abbassano come sono?
Quelle le montano le special ultrabasse. I chopper in stile moderno che vogliono apparire dei finti rigidi, ma poi premendo un bottone, si alzano per permettere la guida su strada.
Un mio ex amico faceva tanto il figo con quelle sospensioni in sella ad una special.
Poi un giorno non conosco con esattezza il motivo, hanno come ceduto, rovinando parte della carrozzeria posteriore e telaio.
Sono sospensioni per show bike soprattutto. Ma non certo per usarle tutti i giorni e farci km su km.
MODERATORE FORUM
Se fossero buone le monterebbero in MotoGP
Io sullo squalo 2016 le ho già tolte a meno di un anno dall’acquisto alla seconda volta che, a causa di un avvallamento sull’asfalto, ho scartavetrato il cavalletto centrale in piega mentre le sospensioni ad aria toccavano il fondo.

Io sullo squalo 2016 le ho già tolte a meno di un anno dall’acquisto alla seconda volta che, a causa di un avvallamento sull’asfalto, ho scartavetrato il cavalletto centrale in piega mentre le sospensioni ad aria toccavano il fondo.
So che le sospensioni ad aria, se si scassano, vanno a pacco. Ed è molto pericoloso.