Perchè?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Re: Perchè?

Messaggio da RSSkin »

883Low ha scritto:
Qui Mechano non si parla delle Harley vecchie , stiamo parlando di questi aborti del 2018,
E tra un cesso del 2018 senza anima e senza personalità...
sinceramente a me inizia a dare fastidio questo voler criticare a priori i modelli HD 2018, spesso solo avendoli visti velocemente in foto, quindi tantomeno avendoli provati o almeno osservati da vicino.
sembra che sia diventato fondamentale disprezzarle a prescindere, per potersi dare arie di bikers duri e puri e rimanere nel gruppo.

le stesse cose avvenute per la vrod, per la street...

bah, abbastanza deluso da questa mentalità ottusa...
concordo in pieno. a parte che son gusti. se inizio ad "aprire le valvole" su cosa penso di alcune moto anche i modelli vecchi vengo bannato.. :hahaha: :hahaha:

ma ognuno ha i suoi gusti e grazie a Dio la gamma Harley da sempre compre modelli che sono completamente diversi uno dall'altro:
-Street
- Sportster
- Softail
- V Rod
- Touring

Non ci azzeccano quasi nulla una con l'altra.. e a chi piace una molto facilmente non condivide le altre.

Prima di usar paroloni direi di vederle dal vivo e con le prime personalizzazioni.

Io credo in ogni caso che Harley abbia fatto un buon lavoro inserendo il più possibile miglioramenti tecnici senza completamente cambiar linea (esempio le sospensioni. miglioramento indiscusso e che non si vede assolutamente. mi chiedo davvero la motivazione della critica di questa cosa).
Ricordo che fino all'anno scorso i modelli normali erano tutti senza LED, eppure il 50% delle Harley che vedo hanno il faro LED accessorio.. giusto così per...
Wyatt
Modello: Harley dyna street bob

Messaggio da Wyatt »

A vedere, e io li ho visti bene e provata una, i modelli 2018, a mio parere ha sempre meno senso comprare oggi una harley davidson. A meno che non si voglia andare sull'usato e li è tutto un altro discorso.
Guardavo giorni fa in attesa di imbarcarmi su un traghetto le moto, tutte bmw un paio di Honda africa twin ed un ducati multistrada nuovo di pacca, peraltro bellissimo.
A livello tecnologico i modelli HD 2018 sono dei dinosauri in confronto ed a livello estetico hanno perso molto appeal.
Il mercato, azzardo un pronostico, boccerá questo nuovo corso e la mo.co. sará acquistata dal cinese di turno entro il 2022.
Tenete a mente questo post che tra 5 anni ne riparliamo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Hannibal
Modello: Road King Classic M8

Messaggio da Hannibal »

Harley deve reinventarsi per conquistare nuovi target di clienti che non apprezzano lo stile ed i contenuti tradizionali. Ed il fatto che questi nuovi modelli non siano apprezzati dai tradizionalisti ci sta tutto. Per loro ci sono le moto che già possiedono e non hanno intenzione di cambiare, l'usato ed il nuovo con stile tradizionale, che rimane comunque a listino. Secondo me sono accontentati tutti.
RSSkin

Messaggio da RSSkin »

Hannibal ha scritto:Harley deve reinventarsi per conquistare nuovi target di clienti che non apprezzano lo stile ed i contenuti tradizionali. Ed il fatto che questi nuovi modelli non siano apprezzati dai tradizionalisti ci sta tutto. Per loro ci sono le moto che già possiedono e non hanno intenzione di cambiare, l'usato ed il nuovo con stile tradizionale, che rimane comunque a listino. Secondo me sono accontentati tutti.
Esatto.. i tradizionali han già completato se stessi con quel che hanno.
Le nuove moto sono tutte BMW perché ora va di moda, va forte ed è molto "utile".
Personalmente a me il GS non mi piace. Me lo regalassero lo venderei il giorno stesso. Ma sono moto prestanti utili e comode e senza vibrazioni etc.

Chi ama il Custom ha obiettivi completamente diversi. Conosco amici che hanno il Cross Bones per piacere, ma per utilizzo e per vacanze si sono presi l'Africa Twin, più comoda e senza metter km sul gioiello personale..
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

Le critiche ci stanno, ma ovviamente non si devono limitare al semplice "fanno cagare, fanno schifo, sono una merda ecc".
Vanno analizzate più a fondo perché non basta una semplice sentenza negativa.
Possono non piacermi oppure posso trovare dei difetti, ma il tutto sempre nell'ambito di un primo sguardo.
Queste moto vanno viste da vicino.
Provate.
I video in se non ci forniscono più di tanto.
Anche il sound è falsato.
Purtroppo con le Harley é il colpo d occhio quello che spesso più conta. Perché sono moto da far ammirare.
Se non piacciono da subito potrebbero non piacere nemmeno dopo.
Ma non é detto.
Io mi riservo giusto quelle due o tre critiche da vecchio harleyista.
Il resto se ci sarà, se ne parlerà dopo una bella prova.
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Hannibal ha scritto:Harley deve reinventarsi per conquistare nuovi target di clienti che non apprezzano lo stile ed i contenuti tradizionali. Ed il fatto che questi nuovi modelli non siano apprezzati dai tradizionalisti ci sta tutto. Per loro ci sono le moto che già possiedono e non hanno intenzione di cambiare, l'usato ed il nuovo con stile tradizionale, che rimane comunque a listino. Secondo me sono accontentati tutti.
Io ho preso un Low Rider usato prima di vedere questi nuovi modelli. Per il nuovo avrei dovuto aggiungerci 5-6000 euro.
Ma sarebbe sempre stata una moto incompiuta alla quale avrei dovuto aggiungere scarichi, sissy, filtro, manubrio, e non avrei potuto mettere il doppio disco perché questa operazione oggi è complessa, per via dell'ABS e del cerchio senza predisposizione. Poi non so neppure se ci sia già a catalogo il fodero forcella nuovo con gli attacchi.
Con il Low Rider 2014-2017 hai una moto completa a cui fare solo la tax. Quella usata aveva anche sissy e altri accessori utili.

Una cosa che non riesco a capire è la definizione di non-Harley per queste nuove moto.
Dato che il motore è sempre il V-Twin di 45° col suo suono e la sua coppia. Respira solo meglio con le 4v invece di 2. È vero che questo cambia il suono e la distribuzione della coppia nell'arco di giri. Ma da chi lo ha provato sento che sia assolutamente valido su tutti i fronti.

Per cui le modifiche al motore sono tutte dentro, ed esteticamente è identico ai soliti bicilindrici Harley. Perfino il radiatore, sottile, sagomato, e ben inserito in mezzo al telaio, è migliore di tutte le schifezze che gli utenti aggiungevano alle loro moto.
Idem per i fari a led, tutti ce li siamo aggiunti alle vecchie moto, come le strumentazioni più belle e complete.

La coda hard tail è ancora la stessa, con piccolissime differenze dal softail a cui siamo abituati, per cui il look del posteriore non cambia.
I migliori pompanti sono nascosti dentro la forcella per cui finché non ci sale sopra non lo nota nessuno che la moto è più confortevole e si guida meglio.
Il monoammortizzatore è nascosto come erano nascosti i due precedenti sui softail.

Allora come si fa a dire che faccia schifo tutta roba che è invisibile?
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

Sul motore che ho provato, ho ampiamente scritto che non mi ha impressionato per niente.
Mi aspettavo di più e invece ho avvertito solo una leggera ripresa più pronta.
Dal 103 a questo 107 la differenza a livello di moto stock non mi sembra così abissale..
Mi piacerebbe invece provare un 114.
Non ho mai avuto il piacere.

;-)
MODERATORE FORUM
RSSkin

Messaggio da RSSkin »

7-8 ottobre tutti all'opera day!!!

Io andrò questo weekend in Crucchia [emoji1360][emoji16]

Sent from my iPhone using Tapatalk
andrea.calvi1
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Messaggio da andrea.calvi1 »

blacksheep ha scritto:
Mechano ha scritto:
Mau ha scritto:Buon giorno a tutti.
Vero è che questo è un forum di harleysti vero anche che massimo è felice possessore di Honda.
Visti i modelli appena usciti di HD, visto qualche faro anteriore oserei dire imbarazzante e da pugno in un occhio (senza aggiungere di altro) perchè non una moto del genere?

https://www.google.it/search?biw=1366&b ... YB0bo4EuLM:

Cosa dovrebbe spingere nel 2018 a comperare un'HD?

Ps: non vuole essere una domanda provocatoria però come moltissimi di voi vedendo i modelli sono rimasto a dir poco deluso

Perché non vibra, non ha il motore che sembra vivo. Non da sensazioni amplificate, frulla e basta. Sa di finto vecchio e non di icona intramontabile.

Harley non è solo moto, ma uno stile di vita dice qualcuno.

Io ne ho passate di moto a 2 e 4 cilindri, messi in modo diverso. Ma solo quello delle Harley mi dava le sensazioni che chiedevo dal vibrare del motore e dal luccicare del cromo. Dato che io sono uno di quelli nostalgici del cromo nei posti giusti, anche se col passare degli anni mi stufa un po' lucidarlo.

Non parliamo poi del personalizzare. Cosa gli cambi e cosa ci fa con quelle moto? Due marmitte? Le freccine a led? Gli ammortizzatori? E tutto il mondo di aftermarket dove sta?

La Harley è la Harley, tutte le altre sono solo due ruote e un motore.
Vedi MAU, credo che hai colto nel segno.
Qui Mechano non si parla delle Harley vecchie , stiamo parlando di questi aborti del 2018,
E tra un cesso del 2018 senza anima e senza personalità quest'anno per la prima volta accanto al mio bad boy, al mio slim S ed alla mia sringer cvo ho deciso di prendere la Honda cb110 rs veramente bella e retro' .
Sempre meglio di questi cessi ambulanti che hanno fatto quest'anno.
L'unica moto ormai che si salva e' il 48 ma vedrete che rovineranno anche quell fra poco
Beh, da questo messaggio capisco solo che i modelli 2018 sono cessi che ti fanno cagare e che hai il garage più figo del mondo. E allora? A no, anche che non contento ti prenderai la Honda cb 1100, così il signor Harley impara, cattivone e cesso pure lui! :ok: :ok:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

blacksheep ha scritto:
Vedi MAU, credo che hai colto nel segno.
E tra un cesso del 2018 senza anima e senza personalità quest'anno per la prima volta accanto al mio bad boy, al mio slim S ed alla mia sringer cvo ho deciso di prendere la Honda cb110 rs veramente bella e retro' .
Sempre meglio di questi cessi ambulanti che hanno fatto quest'anno.
L'unica moto ormai che si salva e' il 48 ma vedrete che rovineranno anche quell fra poco
Che me ne faccio di una moto che nel 2018 perde olio, non ha allarme e te la fottono, non frena, sulle buche o ti spizzichi i denti o saltelli rischiando di cadere, e tutti i difetti di moto rimaste invariate dagli anni '80?

Quando fu introdotto il Twin Cam tutti a gridare allo scandalo. Ma lo accettarono. Accetteranno anche questo che non è una rivoluzione come il V-Rod che infatti è morto. Ma è una evoluzione del concetto di moto che piace alla gente e a cui Harley è costretta suo malgrado ad aderire.
Immagine
Rispondi