...E della Morbidelli V8, vogliamo parlarne?...Sedicesima Grifi ha scritto: La Motò...un mio tormentone quando voglio criticare il design di Stark, il che avviene quasi ogni volta che vedo qualcosa di suo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
HD nuovi modelli... non mi piacciono..
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Insomma stiamo citando il meglio del meglio.....[emoji15] [emoji316] [emoji316] [emoji316]
MODERATORE FORUM
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Bah dico la mia... nuovo del forum e già sono uno "scomodo" bastian contrario.
Personalmente: ERA ORA!
La concorrenza inizia ad essere molto avanti dal punto di vista tecnico, e nonostante il fascino dell'old, l'Harley credo si sia resa finalmente conto che se vuole vendere il prodotto a certi prezzi devono essere al passo della concorrenza o almeno ad un livello sufficiente..
- la sospensione post porta notevoli miglioramenti sotto tutti i punti di vista almeno per quel che ho letto, e non ha effetto ottico, quindi direi vantaggio senza svantaggi
- 20 chili in meno di frame.. se salite in groppa ad una di ste nuove caffettiere la differenza dei 20 chili si nota eccome (si noterebbero anche su una macchina 20 chili..)
- il motore non l'ho provato, anche perché ai vari Test Drive mettono il limitatore, ma nonostante debba esser strozzato e limitato per le omologazioni ci si può divertire un sacco
- strumentazione LED: ERA ORA! ho visto un sacco di moto con serbatoio cambiato, o anche semplicemente gli sportster che si mettono la strumentazione tra un po anche sul porta targa .. finalmente Harley si è preso quel che Motogadget stava guadagnando con quel bruttissimo display dell'anteguerra.
- lo Street bob ha acquisito il look hardtail, e se prima già era vendutissimo e famoso secondo me adesso spopolerà.. non mi son mai piaciute troppo esteticamente le "sospensioni a molla"
- 240 sul Fat Boy... BENE! ormai era diventata più Fat pure la Ducati Diavel.. Ora è una bella culona
Taglio gli altri dettagli perché rischio di esser prolisso ma nell'assieme personalmente credo che siano state fatte delle buone scelte. Lavoro nel settore Automotive e mi rendo conto che alcune scelte son fatte per "risparmiare" usando più roba possibile su più moto, ma i miglioramenti tecnici ci sono stati.
Io son passato da Sportster a Softail, ma anche sul mio Fat Boy S storgo il naso per alcune cose che vorrei modificare
- 240 o 260 post
- air ride suspension
- cerchi in lega 18 dietro 21 davanti
- disco freno post a sx
(vi ho già citato circa 20.000 euro di modifiche.. )
Sui nuovi modelli il "grosso" credo che sia ben imbastito. L'estetica (per esempio sto forcellone osceno del FatBoy2018) credo che sia facilmente modificabile passando a quello del Softail 2018 (ovvero sempre lo stesso vecchio look).
http://www.thunderbike.de/
Qui metto una delle famose case di customizzazione tedesche, credo la più famosa a livello europeo. Nella sezione immagini trovate un sacco di moto postate e customizzate. In particolare come esempio vi cito il Softail Fat Boy Jeckill&Hyde (la moto del boss della casa che fa gli scarichi) dove potete notare il famoso mini gadget su manubrio. Purtroppo non riesco a mettere il link diretto ala pagina della moto che voglio farvi vedere ma solo la main page.
Ok che son moto custom, ok che la perfezione non potrà mai essere di listino ma ci devi metter mani tu, ma spendere 25-30.000 euro on top al prezzo della moto.. anche no.
Così credo che andrà meglio
Svantaggi:
non hanno fatto le black edition. Motori scarichi etc tutti in nero sulle Touring le trovi ma sulle softail no tutto cromato. Parliamo dello stesso motore ma non è disponibile l'opzione Black. Le versioni S avevano questo pregio, adesso di S c'è solo il motore 114ci.
Sempre più convinto che soprattutto l'harley per far la differenza dovrebbe poter fare un "bike configurator" come le auto. Le opzioni in casa le hanno, e farebbe la differenza, e magari qualcuno in più la moto se la cambia invece che prendersi un vecchio ferro da customizzare (e spender lo stesso un sacco..)
Personalmente: ERA ORA!
La concorrenza inizia ad essere molto avanti dal punto di vista tecnico, e nonostante il fascino dell'old, l'Harley credo si sia resa finalmente conto che se vuole vendere il prodotto a certi prezzi devono essere al passo della concorrenza o almeno ad un livello sufficiente..
- la sospensione post porta notevoli miglioramenti sotto tutti i punti di vista almeno per quel che ho letto, e non ha effetto ottico, quindi direi vantaggio senza svantaggi
- 20 chili in meno di frame.. se salite in groppa ad una di ste nuove caffettiere la differenza dei 20 chili si nota eccome (si noterebbero anche su una macchina 20 chili..)
- il motore non l'ho provato, anche perché ai vari Test Drive mettono il limitatore, ma nonostante debba esser strozzato e limitato per le omologazioni ci si può divertire un sacco
- strumentazione LED: ERA ORA! ho visto un sacco di moto con serbatoio cambiato, o anche semplicemente gli sportster che si mettono la strumentazione tra un po anche sul porta targa .. finalmente Harley si è preso quel che Motogadget stava guadagnando con quel bruttissimo display dell'anteguerra.
- lo Street bob ha acquisito il look hardtail, e se prima già era vendutissimo e famoso secondo me adesso spopolerà.. non mi son mai piaciute troppo esteticamente le "sospensioni a molla"
- 240 sul Fat Boy... BENE! ormai era diventata più Fat pure la Ducati Diavel.. Ora è una bella culona
Taglio gli altri dettagli perché rischio di esser prolisso ma nell'assieme personalmente credo che siano state fatte delle buone scelte. Lavoro nel settore Automotive e mi rendo conto che alcune scelte son fatte per "risparmiare" usando più roba possibile su più moto, ma i miglioramenti tecnici ci sono stati.
Io son passato da Sportster a Softail, ma anche sul mio Fat Boy S storgo il naso per alcune cose che vorrei modificare
- 240 o 260 post
- air ride suspension
- cerchi in lega 18 dietro 21 davanti
- disco freno post a sx
(vi ho già citato circa 20.000 euro di modifiche.. )
Sui nuovi modelli il "grosso" credo che sia ben imbastito. L'estetica (per esempio sto forcellone osceno del FatBoy2018) credo che sia facilmente modificabile passando a quello del Softail 2018 (ovvero sempre lo stesso vecchio look).
http://www.thunderbike.de/
Qui metto una delle famose case di customizzazione tedesche, credo la più famosa a livello europeo. Nella sezione immagini trovate un sacco di moto postate e customizzate. In particolare come esempio vi cito il Softail Fat Boy Jeckill&Hyde (la moto del boss della casa che fa gli scarichi) dove potete notare il famoso mini gadget su manubrio. Purtroppo non riesco a mettere il link diretto ala pagina della moto che voglio farvi vedere ma solo la main page.
Ok che son moto custom, ok che la perfezione non potrà mai essere di listino ma ci devi metter mani tu, ma spendere 25-30.000 euro on top al prezzo della moto.. anche no.
Così credo che andrà meglio
Svantaggi:
non hanno fatto le black edition. Motori scarichi etc tutti in nero sulle Touring le trovi ma sulle softail no tutto cromato. Parliamo dello stesso motore ma non è disponibile l'opzione Black. Le versioni S avevano questo pregio, adesso di S c'è solo il motore 114ci.
Sempre più convinto che soprattutto l'harley per far la differenza dovrebbe poter fare un "bike configurator" come le auto. Le opzioni in casa le hanno, e farebbe la differenza, e magari qualcuno in più la moto se la cambia invece che prendersi un vecchio ferro da customizzare (e spender lo stesso un sacco..)
Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Il telaio ora è migliore.
Ma perché ora?...
I frutti sono maturi e quindi cominciano a cadere dall'albero?
Il vecchio telaio softail coi suoi bei ammo é diventato tutto d un tratto obsoleto?
Però era in giro fino all'anno scorso...
Personalmente questi nuovi modelli non mi ispirano granché, però capisco i miglioramenti.
Ma non nel 2017.
Nel 2017 le Harley dovrebbero essere tutte bi-disco.
Con un motore già prestazionale di serie.
Mappe variabili come sulla maggior parte delle moto odierne.
Perché se vuoi fare il moderno, non lo fai con "innovazioni" introdotte più di 30 anni fa, ma ti metti in gioco o addirittura superi la concorrenza.
Le Indian Chief hanno di serie il sensore pressione pneumatici già da anni.
Questo per dirne una.
Ma perché ora?...
I frutti sono maturi e quindi cominciano a cadere dall'albero?
Il vecchio telaio softail coi suoi bei ammo é diventato tutto d un tratto obsoleto?
Però era in giro fino all'anno scorso...
Personalmente questi nuovi modelli non mi ispirano granché, però capisco i miglioramenti.
Ma non nel 2017.
Nel 2017 le Harley dovrebbero essere tutte bi-disco.
Con un motore già prestazionale di serie.
Mappe variabili come sulla maggior parte delle moto odierne.
Perché se vuoi fare il moderno, non lo fai con "innovazioni" introdotte più di 30 anni fa, ma ti metti in gioco o addirittura superi la concorrenza.
Le Indian Chief hanno di serie il sensore pressione pneumatici già da anni.
Questo per dirne una.
MODERATORE FORUM
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Non condivido, che dico, neanche una virgola delle tue considerazioni.RSSkin ha scritto:Bah dico la mia... nuovo del forum e già sono uno "scomodo" bastian contrario.
Personalmente: ERA ORA!
La concorrenza inizia ad essere molto avanti dal punto di vista tecnico, e nonostante il fascino dell'old, l'Harley credo si sia resa finalmente conto che se vuole vendere il prodotto a certi prezzi devono essere al passo della concorrenza o almeno ad un livello sufficiente..
- la sospensione post porta notevoli miglioramenti sotto tutti i punti di vista almeno per quel che ho letto, e non ha effetto ottico, quindi direi vantaggio senza svantaggi
- 20 chili in meno di frame.. se salite in groppa ad una di ste nuove caffettiere la differenza dei 20 chili si nota eccome (si noterebbero anche su una macchina 20 chili..)
- il motore non l'ho provato, anche perché ai vari Test Drive mettono il limitatore, ma nonostante debba esser strozzato e limitato per le omologazioni ci si può divertire un sacco
- strumentazione LED: ERA ORA! ho visto un sacco di moto con serbatoio cambiato, o anche semplicemente gli sportster che si mettono la strumentazione tra un po anche sul porta targa .. finalmente Harley si è preso quel che Motogadget stava guadagnando con quel bruttissimo display dell'anteguerra.
- lo Street bob ha acquisito il look hardtail, e se prima già era vendutissimo e famoso secondo me adesso spopolerà.. non mi son mai piaciute troppo esteticamente le "sospensioni a molla"
- 240 sul Fat Boy... BENE! ormai era diventata più Fat pure la Ducati Diavel.. Ora è una bella culona
Taglio gli altri dettagli perché rischio di esser prolisso ma nell'assieme personalmente credo che siano state fatte delle buone scelte. Lavoro nel settore Automotive e mi rendo conto che alcune scelte son fatte per "risparmiare" usando più roba possibile su più moto, ma i miglioramenti tecnici ci sono stati.
Io son passato da Sportster a Softail, ma anche sul mio Fat Boy S storgo il naso per alcune cose che vorrei modificare
- 240 o 260 post
- air ride suspension
- cerchi in lega 18 dietro 21 davanti
- disco freno post a sx
(vi ho già citato circa 20.000 euro di modifiche.. )
Sui nuovi modelli il "grosso" credo che sia ben imbastito. L'estetica (per esempio sto forcellone osceno del FatBoy2018) credo che sia facilmente modificabile passando a quello del Softail 2018 (ovvero sempre lo stesso vecchio look).
http://www.thunderbike.de/
Qui metto una delle famose case di customizzazione tedesche, credo la più famosa a livello europeo. Nella sezione immagini trovate un sacco di moto postate e customizzate. In particolare come esempio vi cito il Softail Fat Boy Jeckill&Hyde (la moto del boss della casa che fa gli scarichi) dove potete notare il famoso mini gadget su manubrio. Purtroppo non riesco a mettere il link diretto ala pagina della moto che voglio farvi vedere ma solo la main page.
Ok che son moto custom, ok che la perfezione non potrà mai essere di listino ma ci devi metter mani tu, ma spendere 25-30.000 euro on top al prezzo della moto.. anche no.
Così credo che andrà meglio
Svantaggi:
non hanno fatto le black edition. Motori scarichi etc tutti in nero sulle Touring le trovi ma sulle softail no tutto cromato. Parliamo dello stesso motore ma non è disponibile l'opzione Black. Le versioni S avevano questo pregio, adesso di S c'è solo il motore 114ci.
Sempre più convinto che soprattutto l'harley per far la differenza dovrebbe poter fare un "bike configurator" come le auto. Le opzioni in casa le hanno, e farebbe la differenza, e magari qualcuno in più la moto se la cambia invece che prendersi un vecchio ferro da customizzare (e spender lo stesso un sacco..)
Viva la democrazia.
[emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Eheh.. sapevo di non esser condiviso..
Comunque.. proprio ora perché altrimenti non vendevano più..
Le vendite ho letto da qualche parte erano calate di brutto negli ultimi anni perché la gente prendeva usato..
Han fatto il minimo indispensabile per rendere giustificato il nuovo acquisto o almeno per come la vedo io...
Personalmente proprio per marzo 2018 pensavo di rifare la mia.. ma mi han sparato preventivi davvero fuori dal normale..
Magari "Risparmio" a dare dentro la mia che ha solo due anni e aggiungendo qualcosa mi piglio il Breakout 114..
http://www.thunderbike.de/galleries/ki_ ... G_9674.jpg
Dal Fat Boy S a questa che personalmente é la mia perfezione ci vanno 25000 di modifiche..
Comunque.. proprio ora perché altrimenti non vendevano più..
Le vendite ho letto da qualche parte erano calate di brutto negli ultimi anni perché la gente prendeva usato..
Han fatto il minimo indispensabile per rendere giustificato il nuovo acquisto o almeno per come la vedo io...
Personalmente proprio per marzo 2018 pensavo di rifare la mia.. ma mi han sparato preventivi davvero fuori dal normale..
Magari "Risparmio" a dare dentro la mia che ha solo due anni e aggiungendo qualcosa mi piglio il Breakout 114..
http://www.thunderbike.de/galleries/ki_ ... G_9674.jpg
Dal Fat Boy S a questa che personalmente é la mia perfezione ci vanno 25000 di modifiche..
-
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 18/08/2017, 0:07
- Modello: nessuna
- Località: Bellinzona (Svizzera)
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Io forse parlo perché non ho mai posseduto una harley ma dopo essermi abituato devo dire che i nuovi modelli non sono così malvagi.
Sabato proverò la low rider è appena possibile la Street Bob e poi deciderò quale modello scegliere da prendere per la primavera prossima
Sabato proverò la low rider è appena possibile la Street Bob e poi deciderò quale modello scegliere da prendere per la primavera prossima
Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Sul fatto che certe modifiche andassero fatte adesso ormai è più che chiaro..
Erano gli unici a essere rimasti indietro con tutto. Il problema è che per certe cose lo sono ancora..
Il parco usato l'ho visto crescere anche in concessionarie non Harley Davidson, dove con mio grande stupore, ci sono più Harley che moto di altra marca..
Segno evidente, che molti hanno cambiato bandiera.
Al di là di questo, ricordo ancora le polemiche che suscitavano certi discorsi più di un ventennio fa, quando si faceva acceso il confronto tra le giapponesi e le Harley..
Io mi beccavo le critiche dagli harleysti perché avendo una giapponese avevo in mano una copia.
Ma quando facevo notare alcuni dettagli come il monoammortizzatore o i doppi dischi freno, mi ridevano in faccia come a prendermi per il cu*o.
Adesso permettetemi di dirlo, quello che ride sono io.
Ma non per altro, le Harley le avrò sempre nel cuore, solo che vorrei avere davanti in questo momento, quelli che allora se la ridevano della grossa.
Quelli che credevano di avere capito tutto e invece non avevano capito niente..
:mrgreen:
Erano gli unici a essere rimasti indietro con tutto. Il problema è che per certe cose lo sono ancora..
Il parco usato l'ho visto crescere anche in concessionarie non Harley Davidson, dove con mio grande stupore, ci sono più Harley che moto di altra marca..
Segno evidente, che molti hanno cambiato bandiera.
Al di là di questo, ricordo ancora le polemiche che suscitavano certi discorsi più di un ventennio fa, quando si faceva acceso il confronto tra le giapponesi e le Harley..
Io mi beccavo le critiche dagli harleysti perché avendo una giapponese avevo in mano una copia.
Ma quando facevo notare alcuni dettagli come il monoammortizzatore o i doppi dischi freno, mi ridevano in faccia come a prendermi per il cu*o.
Adesso permettetemi di dirlo, quello che ride sono io.
Ma non per altro, le Harley le avrò sempre nel cuore, solo che vorrei avere davanti in questo momento, quelli che allora se la ridevano della grossa.
Quelli che credevano di avere capito tutto e invece non avevano capito niente..
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
Io sono un po' perplesso ... ieri sera ho visto dal vivo alcuni modelli 2018.
Sembrano effettivamente + "plasticosi", a livello estetico, noto parecchie differenze come stile rispetto ai modelli precedenti.
Probabilmente a livello tecnico sono migliorati ma ... sto passando al punto di vista di Massimo ...
Poi non capisco perché abbiano ridotto la capacità del serbatoio del BO ... ma non l'ho visto dal vivo.
Ho incrociato per strada vecchi custom, e la differenza si vede ...
Sembrano effettivamente + "plasticosi", a livello estetico, noto parecchie differenze come stile rispetto ai modelli precedenti.
Probabilmente a livello tecnico sono migliorati ma ... sto passando al punto di vista di Massimo ...
Poi non capisco perché abbiano ridotto la capacità del serbatoio del BO ... ma non l'ho visto dal vivo.
Ho incrociato per strada vecchi custom, e la differenza si vede ...
Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..
giampi ha scritto:Io sono un po' perplesso ... ieri sera ho visto dal vivo alcuni modelli 2018.
Sembrano effettivamente + "plasticosi", a livello estetico, noto parecchie differenze come stile rispetto ai modelli precedenti.
Probabilmente a livello tecnico sono migliorati ma ... sto passando al punto di vista di Massimo ...
Poi non capisco perché abbiano ridotto la capacità del serbatoio del BO ... ma non l'ho visto dal vivo.
Ho incrociato per strada vecchi custom, e la differenza si vede ...
Ma sono già nelle concessionarie i nuovi modelli?
MODERATORE FORUM