Prezzo pneumatici
Prezzo pneumatici
Qualcuno ha notato che gli pneumatici moto aumentano nel periodo primavera-estate per poi diminuire in inverno?
O sono solo io ad avere notato questa "stranezza"?
Re: Prezzo pneumatici
Mi sa che tra un po' entrerò nel "dark side" dei pneumatici.....[emoji33]
MODERATORE FORUM
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
infatti io li cambio in inverno, magari non sono a magazzino ed occorre ordinarli, ma si risparmia qualcosa.Mechano ha scritto:Qualcuno ha notato che gli pneumatici moto aumentano nel periodo primavera-estate per poi diminuire in inverno?
Massimo ha scritto:Mi sa che tra un po' entrerò nel "dark side" dei pneumatici.....[emoji33]
una cosa che non capirò mai...
che senso ha montare uno pneumatico da auto su una moto, che ha una dinamica totalmente diversa?
Re: R: Prezzo pneumatici
Non lo so nemmeno io, ma quelli che hanno una GW e viaggiano parecchio, dicono di trovarsi molto bene.
Una volta messa una termica dietro non la togli più.
MODERATORE FORUM
- 883Low
forse non fanno le curve però... solo autostrada...Massimo ha scritto:Non lo so nemmeno io, ma quelli che hanno una GW e viaggiano parecchio, dicono di trovarsi molto bene.
883Low ha scritto:forse non fanno le curve però... solo autostrada...Massimo ha scritto:Non lo so nemmeno io, ma quelli che hanno una GW e viaggiano parecchio, dicono di trovarsi molto bene.
Le fanno eccome. Con quelle gomme vanno su passi montani in inverno oppure sulla neve in paesi dell'estremo nord.
E nemmeno tanto piano.
Fondamentalmente sono dei pazzi!
MODERATORE FORUM
- 883Low
io continuo a pensare che la scelta del "dark side" sia dettata solo e unicamente dall'estetica (o meglio dall'eventuale moda da seguire), e non da esigenze di tenuta e prestazioni.
chi lo usa potrà raccontare tutte le balle che vuole, ma la moto nelle curve piega, l'automobile no (a meno di piccolissime variazioni nel recupero del camber).
quindi le esigenze sono ben diverse.

chi lo usa potrà raccontare tutte le balle che vuole, ma la moto nelle curve piega, l'automobile no (a meno di piccolissime variazioni nel recupero del camber).
quindi le esigenze sono ben diverse.
Io mi chiedo come mai non le usino in MotoGP.......
Anche se nel trial gli pneumatici sono molto simili il che mi suggerisce qualcosa.
Anche se nel trial gli pneumatici sono molto simili il che mi suggerisce qualcosa.
Più strada e meno pippe...