http://www.rockol.it/news-677890/quella ... mi-hendrix
[emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23]
Come far cadere un mito...
Come far cadere un mito...
MODERATORE FORUM
- andrea.calvi1
- Modello: Harley Davidson Breakout 2016
Re: Come far cadere un mito...
Ciao io sono stato e sono ancora "appassionato" dei Doors. Da giovane Morrison è stato uno dei miei miti e grazie alla sua figura ho potuto dare forma a tante mie curiosità e voglia di sapere. I Doors hanno messo in musica poesie straordinarie, evocative di un mondo che si allacciava a Blake, allo sciamanesimo, alle teorie sulla percezione di Huxley, ai riti indiani ed al male di vivere moderno attraversato dall'assenza di ogni scopo al di fuori della realizzazione lavorativa e familiare.
Morrison, se lo svestiamo dal suo ruolo di artista geniale (operazione insensata), rimane un alcoolista intenzionato metodicamente a sperimentare ogni tipo di eccesso. In quanto poesta, genio inarrivabile e sperimentatore non mi stupisce né mi infastidisce che abbia chiesto a qualcuno di fargli un pompino.
Era parte del suo "programma" di sregolatezza e sperimentazione, che fanno di lui una sorta di eroe che vive la vita al posto degli altri, permettendoci, da una visuale sicura, di vivere da spettatori mondi che non possiamo permetterci in quanto persone "integrate".
Questo è più o meno ciò che penso...
Morrison, se lo svestiamo dal suo ruolo di artista geniale (operazione insensata), rimane un alcoolista intenzionato metodicamente a sperimentare ogni tipo di eccesso. In quanto poesta, genio inarrivabile e sperimentatore non mi stupisce né mi infastidisce che abbia chiesto a qualcuno di fargli un pompino.
Era parte del suo "programma" di sregolatezza e sperimentazione, che fanno di lui una sorta di eroe che vive la vita al posto degli altri, permettendoci, da una visuale sicura, di vivere da spettatori mondi che non possiamo permetterci in quanto persone "integrate".
Questo è più o meno ciò che penso...
Re: Come far cadere un mito...
Concordo su genio e sregolatezza.
Del resto quelli erano tempi dove sperimentare qualsiasi cosa "aprisse" la mente, era più che normale.
Da buon Hendrixiano non mi stupisco di nulla.
Erano anche gli anni dove un certo gruppo di groupie , capitanate da non mi ricordo bene chi, prendeva i calchi dei falli degli artisti più in voga.
Per cui siamo cmq dentro un mondo che ha fatto di certe stranezze quasi un mito.
Morrison dal canto suo, è stato un personaggio sicuramente scomodo.
Amato e odiato con la stessa intensità.
Non sono un gran fan dei Doors, ma tra i suoi più grandi successi, ci sono dei capolavori indiscussi.
Del resto quelli erano tempi dove sperimentare qualsiasi cosa "aprisse" la mente, era più che normale.
Da buon Hendrixiano non mi stupisco di nulla.
Erano anche gli anni dove un certo gruppo di groupie , capitanate da non mi ricordo bene chi, prendeva i calchi dei falli degli artisti più in voga.
Per cui siamo cmq dentro un mondo che ha fatto di certe stranezze quasi un mito.
Morrison dal canto suo, è stato un personaggio sicuramente scomodo.
Amato e odiato con la stessa intensità.
Non sono un gran fan dei Doors, ma tra i suoi più grandi successi, ci sono dei capolavori indiscussi.
MODERATORE FORUM