Intanto prima di elencarvi le possibili scelte vi dico che come casco jet per la città o piccoli spostamenti interurbani ne ho 2.
Il primo, che ho ereditato dalla mia moto precedente, un semplice Urban con doppia visiera e visiera lunga, lo uso per lo più da strapazzo, quando so che magari devo poggiarlo a terra, lasciarlo in moto o in palestra con la testa sudata.
Non trovo foto, è praticamente la copia di questo sotto ma tutto nero:
Quando comprai la moto ho preso un Origine Sprint Camo, a questo casco ho abbinato in base all'occasione (quindi giorno, notte, città o fuori città) 2 occhialoni tipo vintage (uno con lenti trasparenti e uno con lenti da sole) e la maschera che si trova su amazon che ha gli occhiali e la mascherina amovibile.

eccomi in foto col casco Jet trasformato a qualcosa di simile al Shark Raw

In questa configurazione però non mi piace intraprendere lunghi tratti autostradali perchè comunque la protezione è sempre quella del jet, la maschera è molto rumorosa col vento e comunque entra aria da molti lati.
Volevo quindi prendere un casco integrale, o modulare, con una linea insolita ed aggressiva.
Elenco le alternative....
AIROH J106

ROOF DESMO


ROOF BOXER



SCORPION EXO-COMBAT



SHARK VANCORE


BANDIT XXR
Tutti caschi dalle 200 alle 250 euro...
Mi piace tanto anche il PREMIER MX FL8 tutto nero ma non mi convince il fatto di non avere la visiera o di averla fissa con i bottoni senza poterla sollevare
Il BELL BULLIT sarebbe perfetto ma costa troppo

Avete provato o possedete uno dei caschi in elenco ? Mi potete dare dei consigli ?
GRAZIE