Ola ,ho fuso la guarnìzione della testa della mia macchina ,l'ho portata dal meccanico l'ha cambiata e' fin qui tutto ok.
quando vado per ritirarla mi dice che ha riscontrato troppa pressione nel circuito dell acqua (schiacciando con le dita il manicotto era troppo duro )che va nel radiatore secondo voi e' possibile ? se si,da cosa puo' essere causato?
grazie.
aiuto!
Re: aiuto!
cambia il tappo del radiatore con uno che abbia una pressione di tenuta più bassa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

-
- Modello:
non male come idea e non sei l'unioco ad avermelo detto.aspettero' ancora un po' che l'additivo messo nel circuito faccia il suo corso di pulizia e poi vedro' come va.serjeep ha scritto:cambia il tappo del radiatore con uno che abbia una pressione di tenuta più bassa
grazie!
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

- Silverpearl
- Modello:
Spero che abbia fatto un buon lavoro...
Diversamente una piccola imperfezione e l'aria dei cilindri entra nel circuito dell'acqua creando pressione.
Apertura testata, limatura per pulire a fondo le parti, guarnizione, avvitare con chiave dinamometrica!
Pompa dell'acqua? Naaa, valvola termostatica... mahhaa... troppa acqua nel circuito... figurati, radiatore intasato...
O semplicemente un tappo intasato.... rarissimo caso...
Diversamente una piccola imperfezione e l'aria dei cilindri entra nel circuito dell'acqua creando pressione.
Apertura testata, limatura per pulire a fondo le parti, guarnizione, avvitare con chiave dinamometrica!
Pompa dell'acqua? Naaa, valvola termostatica... mahhaa... troppa acqua nel circuito... figurati, radiatore intasato...

O semplicemente un tappo intasato.... rarissimo caso...

la guarnizione non tiene, i gas passano dalla camera di scoppio al circuito acqua mettendolo in presisone: probabilmente la testa andava spianata (e pure il blocco cilindri) prima di montare la nuova guarnizione.
magari sarebbe utile sapere per quale motivo hai fuso la guarnizione
ciao e buona fortuna
magari sarebbe utile sapere per quale motivo hai fuso la guarnizione
ciao e buona fortuna
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!