Nuovi modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:Hai ragione Massimo, anche a me piaceva molto quello grigio (alluminio) che hai postato ....e ci ho fatto più di un pensierino, non fosse stato per quell'interasse chilometrico !!!!
Però era un bel mezzo, e mi dicono anche un bel motore ......
Si come motore era dotato di oltre 100cv, che su una HD non si sono mai visti.
Nemmeno ora direi, tranne che sui grossi 114 o giù di lì.
Poi si tratta di 16 anni fa, e in quegli anni in casa Harley nessun modello vantava potenze simili.
I freni a doppio disco davanti non Brembo prima, ma successivamente, erano abbastanza buoni.
Qui sul forum abbiamo chi l'ha avuta.
Stein mi sembra.
E forse qualcun altro..
Anche a me piaceva se non altro per quella sua linea avveniristica.
L'interesse non era poi così male.
Una volta in sella non lo sentivi più.
MODERATORE FORUM
gustavo.delachi
Modello:

Messaggio da gustavo.delachi »

Ho letto le 13 videate di commenti e letto tutto.
Premetto che voglio vederle dal vivo e magari provarle...come giudizio preliminare mi entro di dire :
1) mi tengo stretto il mio low rider 2014 con cerchi a raggi.
2) I 2 FAT sono i peggio riusciti specie il bob con quel fanale.
3) oggi sul sito ho visto i prezzi ... ma a parità di telaio e motore li vedete i 5.400 euro di differenza fra il nuovo fat boy e il nuovo low rider????
E per differenziarsi sul fat boy bisogna passare al 114 aggiungendo altri 2000 euro?

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
^Giunpy79^
Modello: Dyna Low Rider 2016

Messaggio da ^Giunpy79^ »

Anche io ho un Low rider...2016 con cerchi a raggi.....i nuovi modelli....sinceramente sono curioso di vederli e magari provarli....ma nel complesso .... Come linea sia il low che lo street mi piacciono con telaio dyna....il fat a me piaceva con i due fari...mentre qualcuno,storceva il naso...alla fine è questione di gusti e marketing...e chi è sempre stato amante del marchio...avrà sempre in mente determinate linee....alla fine però se si guarda nel complesso....l' Harley riuscirà ad avere in giro moto con linee classiche...ultra classiche....e linee pseudomoderne....
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Personalmente non sono contrario alle innovazioni, ma prima di fare il detrattore o l'entusiasta, preferirei provare queste novità (magari un Heritage, così potrei fare un confronto).
Mi piace l'idea del mono posteriore, fa tanto jap, ma le Softail hanno sempre sofferto nel comparto ammortizzatori. Oddio...non è che le Touring stiano tanto meglio, sto giusto prendendo in considerazione un bel paio di Ohlins per il RE.
Ovviamente è stato sacrificato il serbatoio dell'olio, mantenuto finto per esigenze estetiche, magari gli zebedei ringrazieranno per non diventare più sodi, come sulle vecchie moto.
Il "Daino" ormai è una specie in estinzione (un vero peccato), sarà corsa per accaparrarsi gli ultimi esemplari rimasti dai conce lungo lo stivale.
Però su una cosa mi voglio sbilanciare,ritornando sull'Heritage. A parte che romanticamente parlando, mi piace di più il modello precedente.
Ma...dico, l'hanno dotato di un motore più performante, nuovo telaio, nuove sospensioni, e le borse (brutte), che si aprono con un bottone :picchiatesta: Lasciando un solo disco all'anteriore? :wowo!!: MA DAI !!! :nono: :nono: :nono: :giu:

In conclusione: Non mi pento assolutamente di aver preso il TC103, e averlo portato a 110 mi ha reso strafelice.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Me le sono guardate e riguardante e alla fine penso che:

La moto più cessa (Fat Bob) adesso è quella più intrigante, non bella eh... ma interessante, con estetica alla Mad Max che tra l'altro mi sembra inizi a tornare di moda.

Una delle più belle (la Fat Boy) è quella che è stata martoriata di più dal reparto Alcolisti Anonimi della sezione Design, veramente inguardabile se paragonata con la precedente e da fucilazione del suddetto reparto se paragonata alla 1340.

Le altre hanno qualcosa che mi attira e mi repelle nello stesso momento, come succhiare un limone con un taglietto sulla lingua. Penso ci vorrà molto tempo prima di digerire il nuovo ordine o forse capire e solo successivamente apprezzare (o disprezzare perché no) che è un po' quello che si dovrebbe fare con ogni oggetto, da un quadro di Pollock in giù.
Più strada e meno pippe...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non ho guardato i prezzi, ma immagino differenze assurde, specie se paragonate all'offerta di alcuni modelli..
Quindi ora sulla Street Bob la strumentazione è digitale sulla piastra dei riser..
Ma sarà leggibile vista la distanza che c'è?
Specie in pieno giorno con un bel sole, oppure con le lenti polarizzate?
Piccola curiosità.

Per quanto riguarda il Buon vecchio Fat Boy, la sola linea che conosco è questa.
Il nuovo è una aberrazione...

Immagine
MODERATORE FORUM
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Per quanto riguarda il Buon vecchio Fat Boy, la sola linea che conosco è questa.
Il nuovo è una aberrazione...

Immagine
Amen! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Domanda:

Quindi ora tutti i modelli softail hanno il radiatore?
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:https://youtu.be/eyhT2-TNpBo
Nel video ho visto la batteria, sotto l'ammortizzatore, spero sia facile da estrarre togliendo un fianchetto.

Viste così in video alla fiera sembrano veramente belle. Specie il nacelle del Fat Boy e il faro del Fat Bob.
La cura dei dettagli e i materiali nuovi sono tipicamente Harley. Gli altri non fanno testo, specie tutti i Jap e perfino Guzzi e Triumph.

Sono sicuro che negli anni a venire aggiungeranno altri modelli con altre caratteristiche. Manca il doppio disco sul Low Rider che peccato, ma penso lo aggiungeranno tra 1-2 anni.
Immagine
Rispondi