MA DOVE POSSO REPERIRLO???Speedo280 ha scritto:io ho sentito che il gel è molto meglio
PROGETTO CODINO XR1200
Re: PROGETTO CODINO XR1200
ho parlato con un negoziante di forniture nautiche....Speedo280 ha scritto:[url2=http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html]QUI[/url2] puoi trovare il foglio di gel per selle
forse riesco a trovare il poliuretano espanso!!!!
La gommapiuma lasciala perdere, fa tanto spessore ma quando ti ci siedi sopra si schiaccia troppo e non ti isola bene le chiappe.LOPREX ha scritto:mi conviene imbottire la sella con il neoprene o con la gommapiuma???
Il neoprene è ottimo.
Lo trovi da questi qui: http://www.febur.it
Te lo vendono anche per corrispondenza.

tanto di cappello... ti sta venedo un bel lavoro...
le basi per le selle

Grazie Mickmick ha scritto:tanto di cappello... ti sta venedo un bel lavoro...
per l'imbottitura ho avuto un' ottima idea!!!!
il materassino per fare ginnastica!
resistente come il neoprene e facile da tagliare!
invece per la pelle della sella, avevo in mente la pelle bucherellata!!!
Il materassino da ginnastica è il migliore.LOPREX ha scritto:per l'imbottitura ho avuto un' ottima idea!!!!
Ricordo di avere visto molte modifiche a selle per moto troppo morbide, a cui si alza il rivestimento, si raschia la gommapiuma e si sostituisce con spezzoni di tappetino da ginnastica.
Non è detto infatti che un materiale più morbido sia più comodo, perché schiacciandosi tutto fa venire i glutei a contatto col telaio rigido della sella.
Invece il materiale deve sorreggere i glutei.
Per il rivestimento vai da chi tappezza sedie e divani hanno tanti tipi di tessuti in similpelle o sintetici impermeabili che sono molto buoni per le selle delle moto.
Anzi dopo che ti sei fatto l'imbottitura come la vuoi tu, vai a fartela tappezzare da loro, se sono del mestiere fanno lavori molto belli e puliti al giusto prezzo.
Alcuni sanno fare anche il rivestimento col profilo colorato intorno oppure bicolore...