EIMTS
- Tur. Artig.
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Re: EIMTS
Non so ora ma prima il proprietario poteva facilmente abilitarlo o no sulle Touring, si poteva solo dal concessionario per Dyna e Softail e non era previsto per le Sportster. Attualmente ho un Dyna e l'ho fatto abilitare ma solo per sfizio, perchè funziona solo in condizioni particolari in cui molto difficilmente mi troverò.
Re: EIMTS
Si dovrebbe abilitare con comando acceleratoreTur. Artig. ha scritto:Non so ora ma prima il proprietario poteva facilmente abilitarlo o no sulle Touring, si poteva solo dal concessionario per Dyna e Softail e non era previsto per le Sportster. Attualmente ho un Dyna e l'ho fatto abilitare ma solo per sfizio, perchè funziona solo in condizioni particolari in cui molto difficilmente mi troverò.
Le condizioni particolari quest'anno specialmente qui a Roma ci sono fidate
- MariodePetris
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Re: EIMTS
Che funzione ha?
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Re: EIMTS
A temperature elevate e quando la moto ferma ad esempio semafori o altro interrompe funzionamento cilindro posterioreMariodePetris ha scritto:Che funzione ha?
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Re: R: EIMTS
Sul forum ne abbiamo discusso qualche anno fa, e come allora, sono totalmente contrario allo spegnimento del cilindro posteriore.
Primo perché la trovo una soluzione estrema e potenzialmente pericolosa.
Mi sono sempre chiesto, se il cilindro posteriore dovesse non rientrare più in funzione, o succedere qualcosa uno resta a piedi.
Secondo, nessuna moto che io conosco raffreddata ad aria ha un tale sistema di "raffreddamento"..
Terzo, bisogna dipendere dalla concessionaria per attivare questa procedura.
Perché invece non è già attiva all'atto dell'acquisto?
Se è così utile qual è il problema?
Primo perché la trovo una soluzione estrema e potenzialmente pericolosa.
Mi sono sempre chiesto, se il cilindro posteriore dovesse non rientrare più in funzione, o succedere qualcosa uno resta a piedi.
Secondo, nessuna moto che io conosco raffreddata ad aria ha un tale sistema di "raffreddamento"..
Terzo, bisogna dipendere dalla concessionaria per attivare questa procedura.
Perché invece non è già attiva all'atto dell'acquisto?
Se è così utile qual è il problema?
MODERATORE FORUM
Re: EIMTS
Personalmente non mi sembra saggio far girare un bicilindrico in mono per questioni di bilanciamento e carico. L'esigenza nasce dall'evitare di surriscaldare il biker nel traffico urbano con il calore del cilindro posteriore, quando invece il calore arriva tutto dal catalizzatore.
La soluzione migliore? Strade aperte e fanc*** il bar!
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Re: EIMTS
Caro Massimo, è presente sulla mia moto, ti dico la mia esperienza, per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri, parte anche ad un cilindro la moto te lo posso garantire.
E' vera una cosa forse, diminuisce la temperatura veramente aandando per 20 secondi ad un cilindro solo?
Da fermo quando si attacca il suono della moto è veramente orribile
E' vera una cosa forse, diminuisce la temperatura veramente aandando per 20 secondi ad un cilindro solo?
Da fermo quando si attacca il suono della moto è veramente orribile
Re: R: EIMTS
beaver ha scritto:Personalmente non mi sembra saggio far girare un bicilindrico in mono per questioni di bilanciamento e carico. L'esigenza nasce dall'evitare di surriscaldare il biker nel traffico urbano con il calore del cilindro posteriore, quando invece il calore arriva tutto dal catalizzatore.
La soluzione migliore? Strade aperte e fanc*** il bar!
Più che d accordo Beaver. ;-)
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Re: R: EIMTS
arcobaleno ha scritto:Caro Massimo, è presente sulla mia moto, ti dico la mia esperienza, per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri, parte anche ad un cilindro la moto te lo posso garantire.
E' vera una cosa forse, diminuisce la temperatura veramente aandando per 20 secondi ad un cilindro solo?
Da fermo quando si attacca il suono della moto è veramente orribile
Ricordo bene la procedura, perché era presente anche sulla mia vecchia Street Glide.
Solo che nel 2008 la dovevi far attivare al primo tagliando in concessionaria.
Gli idioti da cui andavo non hanno mai attivato nulla..
Ho potuto provarla su un altra moto, e l esperienza non mi era per niente piaciuta.
Questa "esigenza" è nata negli Usa in condizioni che da noi non capitano praticamente mai.
Quelle delle parate di moto.
Camminare per chilometri a passo d uomo in lunghe file ben disposte ecc ecc.
Solo una volta mi é successo.
Al Faaker.
É mi é bastata l esperienza del sentire il motore quasi fondere sotto il sedere, e la sella scaldata dai collettori arroventati che a loro volta scaldavano al telaio, rendeva impossibile stare seduti oltre un tot.
Il mix poi di odore di olio cotto, metallo scaldato, odore di frizione ecc ecc, era una libidine..
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