Autostrade meno care per le moto?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Autostrade meno care per le moto?

Messaggio da Massimo »

Sì lo so però alla fine capisci che comunque sia ci hanno messo un vincolo?
Dov'è la libertà in questo caso?
MODERATORE FORUM
Hannibal
Modello: Road King Classic M8

Re: Autostrade meno care per le moto?

Messaggio da Hannibal »

C'è un problema tecnico: l'attuale sistema che rileva automaticamente la classe dei veicoli ai caselli si basa su sensori che contano gli assi. In pratica riconosce la differenza tra un tir ed un'auto, ma non è in grado di rilevare la differenza tra un'auto ed una moto, visto che hanno entrambe 2 assi. Anche per questo è necessario un telepass dedicato alle moto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:C'è un problema tecnico: l'attuale sistema che rileva automaticamente la classe dei veicoli ai caselli si basa su sensori che contano gli assi. In pratica riconosce la differenza tra un tir ed un'auto, ma non è in grado di rilevare la differenza tra un'auto ed una moto, visto che hanno entrambe 2 assi. Anche per questo è necessario un telepass dedicato alle moto.

Ah ok. Si in effetti in questo senso il telepass andando con la targa è più preciso.
Cmq non lo so.. Si è persa un po quella libertà di fare ciò che si vuole.
Chissà quanti che da sempre odiano il il telepass, ora si vedono costretti a metterlo se vogliono risparmiare..
Mah..
MODERATORE FORUM
Hannibal
Modello: Road King Classic M8

Messaggio da Hannibal »

La libertà di far quello che si vuole non esiste.
Ogni scelta e cosa che fai costa sempre di più e la libertà è direttamente proporzionale alle tue disponibilità economiche ed al tempo che hai a disposizione solo per te stesso, che in genere è ancora meno di ciò che ti permetterebbe il tuo patrimonio.
Che tristezza, guido e mi godo la moto soprattutto andando e tornando dall'ufficio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:La libertà di far quello che si vuole non esiste.
Ogni scelta e cosa che fai costa sempre di più e la libertà è direttamente proporzionale alle tue disponibilità economiche ed al tempo che hai a disposizione solo per te stesso, che in genere è ancora meno di ciò che ti permetterebbe il tuo patrimonio.
Che tristezza, guido e mi godo la moto soprattutto andando e tornando dall'ufficio.

Eh si...purtroppo è così..
MODERATORE FORUM
APE
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

Messaggio da APE »

visto che vincolano all'uso del telepass lo dovrebbero mettere, per le moto almeno, gratuito e senza spesa alcuna...
Ank
Modello: Harley Davidson FLSTS Fato Boy 1340 1992

Messaggio da Ank »

Alla fine è tutto un giro: ti levano qualcosa (si è un 33%, non poco), ma a patto che tu le dia qualcosa (l'imissione di un nuovo apparato)

io ho già il telepass, con un'auto e una moto. Ora dovrei farne un altro dedicato, per poter ususfruire di questo "sconto".
La cosa aberrante è che siamo l'unico paese, che io sappia, che fa pagare pedaggi uguali a moto e auto.
incredibile.

Quindi alla fine, se uno non ne fa un uso particolarmente frequente, deve calcolare come ammortizzare quei €12 e spicci all'anno. (per chi possiede già il telepass, e vuole farne un seconso, mi pare costi la metà)
Boh, a me pare una grossa minchiata. :nonso:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ank ha scritto:Alla fine è tutto un giro: ti levano qualcosa (si è un 33%, non poco), ma a patto che tu le dia qualcosa (l'imissione di un nuovo apparato)

io ho già il telepass, con un'auto e una moto. Ora dovrei farne un altro dedicato, per poter ususfruire di questo "sconto".
La cosa aberrante è che siamo l'unico paese, che io sappia, che fa pagare pedaggi uguali a moto e auto.
incredibile.

Quindi alla fine, se uno non ne fa un uso particolarmente frequente, deve calcolare come ammortizzare quei €12 e spicci all'anno. (per chi possiede già il telepass, e vuole farne un seconso, mi pare costi la metà)
Boh, a me pare una grossa minchiata. :nonso:

Quoto!
MODERATORE FORUM
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Ho avuto il telepass family per un annetto.
Due volte su tre non funzionava, l'ho reso e per le rare volte che faccio autostrada uso la prepagata.
Se ricordo bene il canone di noleggio era circa 3 € al mese, mica poco.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io pago 1.5€al mese, ma solo se lo uso. I mesi che non prendo autostrada non pago il canone

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi