Twin Cam. Sondaggio finale
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Twin Cam. Sondaggio finale
Forse il titolo porta fuori tema...
Quindi mi spiego meglio: visto che il Twin Cam sta per essere pensionato, vorrei chiedere a tutti i possessori di TwinCam quali sono state le loro esperienze con questo motore, e se si sono avute noie e guasti. È importante farsi un'idea, perchè 17 anni fa, quando questo motore fu presentato, circolavano voci poco rassicuranti ed è stato detto di tutto e di piu. Ora vorrei sapere se queste voci si sono effettivamente palesate veritiere oppure se è stata solo una grande sega mentale.
Inizio io: TwinCam 96, 45milaKM, nessun problema.
Quindi mi spiego meglio: visto che il Twin Cam sta per essere pensionato, vorrei chiedere a tutti i possessori di TwinCam quali sono state le loro esperienze con questo motore, e se si sono avute noie e guasti. È importante farsi un'idea, perchè 17 anni fa, quando questo motore fu presentato, circolavano voci poco rassicuranti ed è stato detto di tutto e di piu. Ora vorrei sapere se queste voci si sono effettivamente palesate veritiere oppure se è stata solo una grande sega mentale.
Inizio io: TwinCam 96, 45milaKM, nessun problema.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
Grande Vins, nell'ordine ho avuto:
TC 88 su RKC del 1998, fiacco, con l'iniezione che non era mai a punto, ma noie meccaniche in tre anni e quasi 40.000km: ZERO.
TC96b su Heritage 2009 portato a 103cu dopo 40.000km e percorsi in totale 62.000, noie meccaniche: ZERO.
Adesso: TC103 su RKC del 2016 portato a 110cu con lo stage 3, mi sto divertendo come un matto. 6000km in un mese e mezzo, noie: ZERO (e spero continui così).
Per me è stato ed È, un GRAN MOTORE.

TC 88 su RKC del 1998, fiacco, con l'iniezione che non era mai a punto, ma noie meccaniche in tre anni e quasi 40.000km: ZERO.
TC96b su Heritage 2009 portato a 103cu dopo 40.000km e percorsi in totale 62.000, noie meccaniche: ZERO.
Adesso: TC103 su RKC del 2016 portato a 110cu con lo stage 3, mi sto divertendo come un matto. 6000km in un mese e mezzo, noie: ZERO (e spero continui così).
Per me è stato ed È, un GRAN MOTORE.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
TC 96, 196000 km e nessun problema! Ancora tutto originale, motore, cambio e distribuzione.
Ultima modifica di HD Morris il 06/05/2017, 17:35, modificato 1 volta in totale.
-
beaver
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
TC 96: 86000km e zero problemi
TC 103 liquid cooled: 5300km e zero problemi
TC 103 liquid cooled: 5300km e zero problemi
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
TC 88 - 65,000 km zero problemi
- MariodePetris
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 11/03/2017, 7:19
- Modello: Low rider
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
Da che motore verrà sostituito?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
Che modiche per portare il tc96 a 103 hai dovuto fare e che benefici hai avuto.... e non ultimo quanto costa. [emoji2]?Eto.Demerzel ha scritto:Grande Vins, nell'ordine ho avuto:
TC 88 su RKC del 1998, fiacco, con l'iniezione che non era mai a punto, ma noie meccaniche in tre anni e quasi 40.000km: ZERO.![]()
TC96b su Heritage 2009 portato a 103cu dopo 40.000km e percorsi in totale 62.000, noie meccaniche: ZERO.![]()
Adesso: TC103 su RKC del 2016 portato a 110cu con lo stage 3, mi sto divertendo come un matto. 6000km in un mese e mezzo, noie: ZERO (e spero continui così).![]()
Per me è stato ed È, un GRAN MOTORE.![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
Semplice para, ho fatto installare lo Stage 2 Screamin' Eagle, che nel mio caso comprendeva:para ha scritto:Che modiche per portare il tc96 a 103 hai dovuto fare e che benefici hai avuto.... e non ultimo quanto costa. [emoji2]?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cilindri con maggiorazione di cilindrata, pistoni, camme 255 e molla della frizione maggiorata, avendo già fatto installare alla consegna lo Stage 1 cioè: Filtro, scarichi e centralina.
Non ricordo esattamente quanto ho pagato il tutto, ma ne è valsa la pena.
Ciao
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
- dave64
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
- Modello: Electra Glide standard FLHT
- Località: Sondrio
Re: Twin Cam. Sondaggio finale
Twin cam 96 56.000 km ma solo 12.000 fatti da me : nessun problema.
