domanda su un dubbio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
gustaf
Modello: kavasaki vn 900 classic

domanda su un dubbio

Messaggio da gustaf »

cerco consigli, vado in moto da sempre e sempre custom, vorrei passare ad una electra...il mio dubbio sono alto 1,63 potri avere problemi....l'ho già provata ma giusto un giro in concessionaria non è andata male però.....qualcuna ha lo stesso problema?
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: domanda su un dubbio

Messaggio da Eto.Demerzel »

Per l'Electra e le HD in generale, è disponibile un parco selle adatto a tutte le taglie.
Devi solo parlare col conce e trovare quella più adatta.
Ciao.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Io conosco una persona alta più o meno come te....non ha nessun problema a guidare una touring. Quello che mi sento di consigliarti è, nel caso, di ribassarla con i kit HD per il posteriore e l'anteriore.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

HD Morris ha scritto:Io conosco una persona alta più o meno come te....non ha nessun problema a guidare una touring. Quello che mi sento di consigliarti è, nel caso, di ribassarla con i kit HD per il posteriore e l'anteriore.
Esatto ! Io sono 1m68 ed ho problemi con la sella ad altezza originale - motivo per cui sono andato su Dyna.

Esistono:
- selle ribassate (per stare più bassi e basta)
- selle ribassate che ti spostano la seduta leggermente in avanti (per i piccoletti, come me, che hanno bisogno di avvicinarsi ai comandi)
- kit di abbassamento: questi di norma comprendono ammortizzatori posteriori più bassi, stampella laterale più corta e (forse) steli forcella anteriore più corti; nel complesso dovrebbero abbassare il telaio della moto di 1 - 2" (2,5 - 5cm)

Se sommi l'effetto del kit di abbassamento con la sella ribassata, penso non avrai problemi !
Però attento, sono pur sempre 340 kg ! :ciao:

PS Per risparmiare un po'... trasformazione reversibile:
Sella 2^mano, ammortizzatori corti 2^mano ricostruiti, e sfili gli steli delle forcelle di 1 : 3 cm.
Lascia pure la stampella originale che le Harley sono già molto inclinate; vedi come ti trovi :moto:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Rispondi