Non dovevo farlo
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Non dovevo farlo
Infatti il dubbio è questo. Ora, in città, con il cambio attuale non ho problemi. Il mio senso estetico mi indurrebbe ad avere gambe meno piegate ma di certo dovrei provare una Wide Glide prima di cambiare i comandi. Per le percorrenze ho infatti messo le pedane da appoggio e va bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
OT: hai saputo che il M.llo Grusovin è scomparso? Oggi i funerali.
- HardRokko
- Modello: 2017 Heritage Classic
leggo ora..
..passeresti/saresti passato a quale Softail?..
Heritage ce l'ho adesso..ottima sotto tutti i punti di vista..
Slim..sfiziosissima, ma alla lunga ti stuferebbe..
Fat Boy..idem come Slim, ma meno sfiziosa..
..quindi..se hai bisogno di spazio, passeggero comodo e un po' di protezione dalle intemperie..vai su Heritage..
..ma occhio perchè prima o poi finisci come il sottoscritto, che sta aspettando una Street Glide Special 107
..tieniti lo Street Bob (la migliore delle Dyna) e quando la cambi vai direttamente su una Touring..
..passeresti/saresti passato a quale Softail?..
Heritage ce l'ho adesso..ottima sotto tutti i punti di vista..
Slim..sfiziosissima, ma alla lunga ti stuferebbe..
Fat Boy..idem come Slim, ma meno sfiziosa..
..quindi..se hai bisogno di spazio, passeggero comodo e un po' di protezione dalle intemperie..vai su Heritage..
..ma occhio perchè prima o poi finisci come il sottoscritto, che sta aspettando una Street Glide Special 107

..tieniti lo Street Bob (la migliore delle Dyna) e quando la cambi vai direttamente su una Touring..
2017 Heritage Classic
-
Mi sa che sia la cosa giusta. Se mai dovessi decidere di cambiarla.
" I comandi avanzati sono fatti per chi si spara una Torino-Trieste in autostrada... non per chi fa su e giù per la Valtellina...
"
...ma neanche, sono più stancanti anche per chi va dritto, ti ci puoi riposare qualche minuto, ma poi stanca, ti dirò, quando faccio auto..., l'ideale e' mettere i piedi nelle pedaline posteriori, pieghi un po' il busto in avanti e vai come una viola...

...ma neanche, sono più stancanti anche per chi va dritto, ti ci puoi riposare qualche minuto, ma poi stanca, ti dirò, quando faccio auto..., l'ideale e' mettere i piedi nelle pedaline posteriori, pieghi un po' il busto in avanti e vai come una viola...
sulla mia SB ho le pedane avanzate (messe quasi subito), la uso a Milano tutti i giorni casa/ufficio estate e inverno senza problemi, e tutte le volte che posso nel fine settimana....ho fatto Stelvio, Brallo, San Marco, Penice....e altre strade "impegnative"....credo che sia una questione personale di come ci si sente in sella. Con le pedane originali mi trovavo malissimo
Softail......what else?
il problema della WG non sono tanto i comandi avanzati quanto l'inclinazione del canotto di sterzo che "esaspera" l'apertura della forcella e la ruota da 21 stretta...a me personalmente ha trasmesso veramente poco feeling di guida, con avantreno praticamente inesistente.mpescatori ha scritto: Poi, pochi giorni dopo, ho provato una Wide Glide con i comandi avanzati...
![]()
Inguidabile ! Inteso come "finché si va dritti tutto OK (ma devi avere le gambe lunghe) ma come arriva il misto stretto..."![]()
I comandi avanzati sono fatti per chi si spara una Torino-Trieste in autostrada... non per chi fa su e giù per la Valtellina...
- HardRokko
- Modello: 2017 Heritage Classic
prevedo un'uscita della WG (dal catalogo H-D) molto prossima..Gik09 ha scritto:il problema della WG non sono tanto i comandi avanzati quanto l'inclinazione del canotto di sterzo che "esaspera" l'apertura della forcella e la ruota da 21 stretta...a me personalmente ha trasmesso veramente poco feeling di guida, con avantreno praticamente inesistente.mpescatori ha scritto: Poi, pochi giorni dopo, ho provato una Wide Glide con i comandi avanzati...
![]()
Inguidabile ! Inteso come "finché si va dritti tutto OK (ma devi avere le gambe lunghe) ma come arriva il misto stretto..."![]()
I comandi avanzati sono fatti per chi si spara una Torino-Trieste in autostrada... non per chi fa su e giù per la Valtellina...
2017 Heritage Classic
per me, e non sono alto, i comandi avanzati sono una goduria, e non solo per le highway. Uso la mia Street Bob Special spesso su strade di montagna e non ho mai avuto problemi, anzi, baricentro basso e comandi avanzati mi danno più sicurezza in salita e discesa rispetto alle mie vecchie naked con le quali qualche problema di sovrasterzo c'era sempre. Forse ci vorrebbe un impianto frenante più adeguato ai 300 kg. non capisco perché solo la Low Rider monta i doppi dischi anteriori.....mah
-
Comunque la mia Street Bob MY 2017, comprata a Novembre, me la valutano 13.500 se compro un Heritage o un Road King. Ci perderei purtroppo le modifiche (borse in pelle, sellino passeggero, sissy, portapacchi e pedane riposo) e non fruirei del bonus sul nuovo.