Cavo sconosciuto su Sporty

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
direwolf
Modello:

Cavo sconosciuto su Sporty

Messaggio da direwolf »

Oggi, dopo la bellezza di un anno e mezzo, mi sono accorto che nella parte destra del manubrio, c'è uno dei i cavi fascettati che non si collega al blocchetto dei comandi relativi alla manopola destra, ed è sigillato con del nastro isolante.

La moto è una Sporty XL 1200R MY 08.

Cos'è questo cavo? Da dove parte? Non ne comprendo la funzione.

Ho provato a cercare sia sull'Owner che sul Service Manual, ma non ho trovato nulla. :confuso:
mick
Modello:

Re: Cavo sconosciuto su Sporty

Messaggio da mick »

ma l'hai comprata nuova o usata?! le frecce sono al solito posto, oppure sono state spostate?
nel caso potrebbe essere il cavo della freccia... sul lato dx, i tasti sono 3: accensione, on-off e freccia dx
poi c'è l'interruttore del freno ed il cavo della freccia... altro non ci dovrebbe essere...
se lo segui cmq dovresti vedere dove va... cioè sotto al serbatoio, ok, ma dove???
direwolf
Modello:

Messaggio da direwolf »

mick ha scritto:ma l'hai comprata nuova o usata?! le frecce sono al solito posto, oppure sono state spostate?
nel caso potrebbe essere il cavo della freccia... sul lato dx, i tasti sono 3: accensione, on-off e freccia dx
poi c'è l'interruttore del freno ed il cavo della freccia... altro non ci dovrebbe essere...
se lo segui cmq dovresti vedere dove va... cioè sotto al serbatoio, ok, ma dove???
La moto l'ho comprata usata, ma era totalmente stock al momento dell'acquisto. Le frecce sono al solito posto.
Dovrebbe finire in quell'accrocchio di cavi che è sotto al serbatoio, per l'appunto.
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

potresti contattare il precedente proprietario e chiederglielo,secondo me potrebbe essere il cavo di alimentazione di un probabile navigatore satellitare.anche io lo monto (io ho un ton ton raider ). Ago
mick
Modello:

Messaggio da mick »

agofatbob ha scritto:potresti contattare il precedente proprietario e chiederglielo,secondo me potrebbe essere il cavo di alimentazione di un probabile navigatore satellitare.anche io lo monto (io ho un ton ton raider ). Ago
a quel punto, si prende un tester e si misura se c'è attività... se a moto accesa c'è tensione, direi che è alquanto pericolosa la cosa... se va via l'isolatura ed il positivo tocca il manubrio, credo che qualcosa di poco piacevole accada :hahaha:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

cmq stacca il tubo della benzina che va al sistema di iniezione, leva 2 viti ed il serbatoio si stacca... ovviamente prima leva la sella ed il fusibile enorme... e vedi dove vanno i cavi... (correggetemi se ho sintetizzato troppo lo smontaggio serbatoio) :caffepc:
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

agofatbob ha scritto:potresti contattare il precedente proprietario e chiederglielo,secondo me potrebbe essere il cavo di alimentazione di un probabile navigatore satellitare.anche io lo monto (io ho un ton ton raider ). Ago
(io ho un ton ton raider ) Traduzione: (io ho un TOM TOM raider) perdonatemi è stato più forte di me!!

Di sicuro la giustificazione sarà: we pirla, ho semplicemente sbagliato a pigiare il tasto... Ma la verità è k nn sa scrivere!! :hahaha:
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Silverpearl ha scritto: (io ho un ton ton raider ) Traduzione: (io ho un TOM TOM raider) perdonatemi è stato più forte di me!!

Di sicuro la giustificazione sarà: we pirla, ho semplicemente sbagliato a pigiare il tasto... Ma la verità è k nn sa scrivere!! :hahaha:
E tu un'altra testa di capretto, si chiama TomTom Rider e non raider. :ohno:
Immagine
direwolf
Modello:

Messaggio da direwolf »

direwolf ha scritto:Oggi, dopo la bellezza di un anno e mezzo, mi sono accorto che nella parte destra del manubrio, c'è uno dei i cavi fascettati che non si collega al blocchetto dei comandi relativi alla manopola destra, ed è sigillato con del nastro isolante.
:
Rieccomi, allora ho riguardato bene dove va a finire questo benedetto cavo e con mia somma sorpresa ho scoperto che entra sul lato sinistro della parabola posteriore del faro.

:confuso: :confuso:

Non ne comprendo ancora quale fosse l'utilizzo.
Rapid883R
Modello:

Messaggio da Rapid883R »

Parabola...posteriore...cavo...? :confuso:
Ma c'è tensione? :confuso:
Credo possa essere qualche cavo di alimentazione/comando di qualche lampadina montata e smontata, tipo quelle blu che si mettono/mettevano nel posteriore delle custom in generale.
Facile sai
Tipo questa Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi