Il programmatore SE ha mappe preconfigurata SOLO per componentistica SE.
Dovrai quindi fidarti del dealer, e farti fare un buon tuning....
Se acquisterai la SE arancione, sarà possibile fare autotuning, aggiustando un po le cose.
Vins, quindi se ho ben capito mettendo dei V&H o altre marche il meccanico come farebbe a tarare il tutto? banco ? oppure solo la sue esperienza? la screaming eagle arancione sarebbe? mi sono perso con le sigle SERT (che per me è ancora il presidio sanitario per i tossicodipendenti), SEST...
piccolo aggiornamento. ho telefonato al dealer che mi ha detto la seguente..loro trattano solo V&H e MCJ, non hanno le screamin eagle perchè hanno problemi "di importazione" (?????). mi ha però detto che posso prendere gli scarichi che più mi piacciono anche in altri posti e poi loro me li montano, a patto di fare la rimappatura da loro. in questo modo non perdo la garanzia (in pratica mi scelgo gli scarichi e loro fanno il resto). a questo punto propenderei per le Krome werks 3" tapered come suggerito da Vins, metterei un filtro K&N mantenendo la scatola filtro originale (che a me piace molto) e centralina screamin eagle. che ne dite? suggerimenti? siti dove è conveniente acquistare gli scarichi?
RedBob ha scritto:piccolo aggiornamento. ho telefonato al dealer che mi ha detto la seguente..loro trattano solo V&H e MCJ, non hanno le screamin eagle perchè hanno problemi "di importazione" (?????). mi ha però detto che posso prendere gli scarichi che più mi piacciono anche in altri posti e poi loro me li montano, a patto di fare la rimappatura da loro. in questo modo non perdo la garanzia (in pratica mi scelgo gli scarichi e loro fanno il resto). a questo punto propenderei per le Krome werks 3" tapered come suggerito da Vins, metterei un filtro K&N mantenendo la scatola filtro originale (che a me piace molto) e centralina screamin eagle. che ne dite? suggerimenti? siti dove è conveniente acquistare gli scarichi?
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
La confusione e l'indecisione è normale....però secondo il mio modesto parere conviene fare le cose per gradi e farle bene.
Piglia la moto e goditela stock...durante la garanzia avrai modo e tempo per capire e valutare bene cosa ti piace di più e cos'è meglio per te.
È la tua prima HD!!!! Goditela e poi decidi in base alle sensazioni.
...filtro, mappe, arricchitori e scarichi possono attendere.
Io ho fatto così
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
leggendo qua e la mi sono imbattuto in una considerazione di Mechano sulle Khrome werks secondo cui queste ultime fanno perdere un po di coppia.....adesso la domanda è: le vance and hines twin slash slip - on (mi piacciono di più esteticamente rispetto alle straightshots) con i quiet baffle hanno lo stesso svantaggio? riporto le considerazioni di mechano:
Io invece le ho proprio provate su varie moto. Le 3" sono le peggiori rispetto a quelle da 2,5".
Sulla 883 si perde tantissimo e sono veramente deludenti. Alcune persone le hanno rivendute per un altro tipo di scarico.
Sulla 1200 perdono meno, ma comunque si sente che la potenza si è spostata in alto. Una cosa che non piace a tutti.
Sulle 1450-1600 si sente molto meno, e con un uso normale della moto non ci si accorge quasi.
La domanda è, per il sound quanto si è disposti a sacrificare della guidabilità?