vins ha scritto:.....ho appena avuto modo di visionare alcuni scatti fotografici di un Milwaukee 8 SPACCATO....
Assurdo
Incredibile
Davvero un motore coi fiocchi direi !
Traducendo con Google, ho compreso che la causa sia da attribuire al pistone anteriore che ha ceduto....la biella ha fatto il resto entrando in collisione con l'alberino controrotante di bilanciamento che ha messo a leva il carter aprendo una voragine....
ASSURDO
A breve posto le foto...ho la connessione lenta
vins-
Personalmente ritengo che tutto dipenda dal mantenimento.( eccezione fatta qualora ci fossero difetti di costruzione...ma sarebbe assurdo da parte di HD)
Non vedo l ora di comprarla e poi vi riferirò
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Salve a tutti, a febbraio ho acquistato una road king classic 2017 con il motore M8 e va benissimo, è pur vero che ieri mi è arrivata la lettera per una campagna di richiamo HD dove mi si suggerisce con molta decisione di portarla in officina per il serraggio di un paio di fascette che potrebbero causare una perdita d'olio dal motore. Quindi negli Stati Uniti qualcosa è successo per richiamare le moto del 2017.
D'altra pèarte anche una paio di anni fa con una meravigliosa Low Rider con lo stracollaudato motore 103 mi è toccato andare in officina per un altra campagna stavolta legata al blocchetto d'accensione (se non ricordo male)
Cose che capitano sui motori di nuova progettazione
Anch'io RK Classic con l'M8. Per adesso, in 2 mesi ed oltre 3000 km, nulla da dire. A parte che scalda come un barbecue. Motore stock con radiatore con ventola.
Hannibal ha scritto:Anch'io RK Classic con l'M8. Per adesso, in 2 mesi ed oltre 3000 km, nulla da dire. A parte che scalda come un barbecue. Motore stock con radiatore con ventola.
Va rimappato per bene e tutto rientra nella norma.
Anzi in più ha un raffreddamento molto efficiente per cui si può mappare magretto per avere più cavalli.
Amici,
vi confermo che ho dovuto cambiare la fascetta relativa alla campagna di richiamo in quanto pericolosissima !
il tubo del radiatore dell' olio sarebbe potuto saltare e far uscire a pressione l'olio motore in marcia.
Ho visto la fascetta ed è di quelle a molla che servono per tenere i fili elettrici. Stavolta a Milwaukee volevano risparmiare e hanno messo una fascetta inadeguata. Per fortuna hanno richiamato tutte le moto della prima produzione (io la ordinai alla fine del 2016)
Per il resto confermo che il motore è OK e va che è una meraviglia.
A breve slips on V&H e manopole riscaldate (per il freddo inverno...ammesso che lo avremo ancora)
Walker57 ha scritto:Amici,
vi confermo che ho dovuto cambiare la fascetta relativa alla campagna di richiamo in quanto pericolosissima !
il tubo del radiatore dell' olio sarebbe potuto saltare e far uscire a pressione l'olio motore in marcia.
Ho visto la fascetta ed è di quelle a molla che servono per tenere i fili elettrici. Stavolta a Milwaukee volevano risparmiare e hanno messo una fascetta inadeguata. Per fortuna hanno richiamato tutte le moto della prima produzione (io la ordinai alla fine del 2016)
Per il resto confermo che il motore è OK e va che è una meraviglia.
A breve slips on V&H e manopole riscaldate (per il freddo inverno...ammesso che lo avremo ancora)
Evita Vance&Hines trovo allucinanti quegli scarichi tutta estetica e come prestazioni sono tutte scompensate, e molto rumorse.
E poi trovo assurdo un radiatore olio fissato a fascette elastiche!
Le tubazioni olio vanno fatte con banjo e perno, o ad avvitamento.
Mech ma non tutti i V&H sono come dici.
Quelli che avevo sulla mia S.G. (gli Oval) avevano un gran bel sound.
Erano semi-aperti e in 6 anni non un filo di ruggine.
Pensa che sono i più venduti tra possessori di Goldwing.
Hai mai sentito una GW con sotto i Vance?
Ti sembra di sentire il Porsche Boxster in piena accelerazione.
Io con Harley sono passato da Screamin Eagle, Supertrapp e V&H.
I più performanti senza dubbio i Supertrapp.
Screamin Eagle i più rumorosi e feeling da Harley.
V&H i più curati a livello di materiali ecc.
;-)
Tutto sta a prendere quelli giusti.
Io mi sono dannato con l'ultimo ragazzo che ha portato a mappare dei twin slash su Dyna con baffle stock. Scoppi in rilascio e letture falsate delle sonde del diagnostico.
Quando mappo con quiet baffle opzionale invece tutto liscio e molta più coppia ai bassi.
Un sacco di gente con l'Harley deve apparire esteticamente e fare casino per strada per farsi vedere. Non gliene frega niente di un mezzo che va bene.
E V&H rispetta questa filosofia della gente.
Io ho idee diverse e gli scarichi che ho progettato hanno curata sia suono che le prestazioni.
Il motociclismo in Italia sta un po' scadendo verso questa cultura della visibilità purtroppo.
E me ne sono accorto da un po' di tempo.