avviamento tc 96
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Re: avviamento tc 96
nessuno di voi ha montato il decompressore sulla filettatura della candela??
per intenderci questo
https://www.denniskirk.com/firstryke-bo ... 149706.sku
non l'ho trovato in nessun sito italiano
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- vins
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Re: avviamento tc 96
Super Glide TwinCam 96 anno 2010.
A motore caldo, soprattutto dopo uno stop-start, ad esempio, per fare benzina la moto grattava.
Non c'è nulla di cui paranoiarsi.
Si, in effetti è molto fastidioso....
Io personalmente (avendo un riprogrammatore Power Vision) ho risolto variando la percentuale di benzina da usare durante l'avviamento in funzione della temperatura.
Comunque sia, è sempre buona cosa fare quello che già ti ha suggerito Beaver, ossia tirare la frizione, evitando così di sovraccaricare il compensatore.
In fondo si tratta del compensatore, un dispositivo posto sul pignone della primaria. Il TC96 ancora adotta quello ereditato dal TC88, e non regge la compressione. Sul 103 hanno montato di serie il compensatore Screamigeagle. In molti l'hanno sostotuito risolvendo il problema alla radice (costa un pò).
Alcuni per evitare di grattare durante l'avvio, accendono il quadro e successivamente premono il tasto RUN e quello di avvio senza attendere che la pompa metta in pressione il carburante.
La mia moto ha 35000 km, eseguo personalmente i tagliando ed il cambio dell'olio ogni anno senza risparmiare, e dal carter primaria non è mai uscita limatura o ferraglia che possa presagire danni.
....la grattata comunque resta d'obbligo (sgrat sgrat).
Spero di esserti stato utile.
Vins-
A motore caldo, soprattutto dopo uno stop-start, ad esempio, per fare benzina la moto grattava.
Non c'è nulla di cui paranoiarsi.
Si, in effetti è molto fastidioso....
Io personalmente (avendo un riprogrammatore Power Vision) ho risolto variando la percentuale di benzina da usare durante l'avviamento in funzione della temperatura.
Comunque sia, è sempre buona cosa fare quello che già ti ha suggerito Beaver, ossia tirare la frizione, evitando così di sovraccaricare il compensatore.
In fondo si tratta del compensatore, un dispositivo posto sul pignone della primaria. Il TC96 ancora adotta quello ereditato dal TC88, e non regge la compressione. Sul 103 hanno montato di serie il compensatore Screamigeagle. In molti l'hanno sostotuito risolvendo il problema alla radice (costa un pò).
Alcuni per evitare di grattare durante l'avvio, accendono il quadro e successivamente premono il tasto RUN e quello di avvio senza attendere che la pompa metta in pressione il carburante.
La mia moto ha 35000 km, eseguo personalmente i tagliando ed il cambio dell'olio ogni anno senza risparmiare, e dal carter primaria non è mai uscita limatura o ferraglia che possa presagire danni.
....la grattata comunque resta d'obbligo (sgrat sgrat).
Spero di esserti stato utile.
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Re: avviamento tc 96
grazie vins..
incrocio le ita
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- vins
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Re: avviamento tc 96
...un'altra osa da controllare è la batteria. Deve stare sempre in forma! Altrimenti grattuggi alla grande 

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Re: avviamento tc 96
grazie Vins
ho appena ordinato una batteria ad alte prestazioni...
spero di non avere problemi, la moto da usare è fantastica..
ma come hai fatto per ingrassare la miscela??
servirebbe anche per raffreddare meglio il motore giusto?
scusa ma sono completamente a digiuno sull'argomento..
intanto grazieeeee
ho appena ordinato una batteria ad alte prestazioni...
spero di non avere problemi, la moto da usare è fantastica..

ma come hai fatto per ingrassare la miscela??
servirebbe anche per raffreddare meglio il motore giusto?
scusa ma sono completamente a digiuno sull'argomento..
intanto grazieeeee

- vins
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Re: avviamento tc 96
....per raffreddare è tutto un'altro discorso.
Qui ora parliamo di avviamento.
Per modificare i parametri durante il processo di avviamento necessiti di un riprogrammatore tipo PowerVision, la Screamin'Eagle (arancione) o ThunderMax. Solo con un riprogrammatore si può.
Per riprogrammatore intendo ciò che più comunemente viene chiamata 'centralina'.

Qui ora parliamo di avviamento.
Per modificare i parametri durante il processo di avviamento necessiti di un riprogrammatore tipo PowerVision, la Screamin'Eagle (arancione) o ThunderMax. Solo con un riprogrammatore si può.
Per riprogrammatore intendo ciò che più comunemente viene chiamata 'centralina'.

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Re: avviamento tc 96
Ciao, a me lo faceva sempre e solo a caldo, dopo una sosta breve, tipo benzinaio o bar per il caffè....
Da quando ho cambiato la batteria, che ormai era alla frutta, lo fa mooolto meno, e sempre dopo una sosta breve.
Da quando ho cambiato la batteria, che ormai era alla frutta, lo fa mooolto meno, e sempre dopo una sosta breve.
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Re: avviamento tc 96
scusa vinsvins ha scritto:....per raffreddare è tutto un'altro discorso.
Qui ora parliamo di avviamento.
Per modificare i parametri durante il processo di avviamento necessiti di un riprogrammatore tipo PowerVision, la Screamin'Eagle (arancione) o ThunderMax. Solo con un riprogrammatore si può.
Per riprogrammatore intendo ciò che più comunemente viene chiamata 'centralina'.
sono completamente a digiuno sull'argomento..
potresti spiegarmi un po più dettagliatamente e, se li conosci, dirmi anche i costi..
ti ringrazio moltissimo.

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Re: avviamento tc 96
ho appena ordinato una fiammante YUASA YTX20HL-BS HIGHT PERFORMANCE..fabiork ha scritto:Ciao, a me lo faceva sempre e solo a caldo, dopo una sosta breve, tipo benzinaio o bar per il caffè....
Da quando ho cambiato la batteria, che ormai era alla frutta, lo fa mooolto meno, e sempre dopo una sosta breve.
speriamo...


- dave64
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Re: avviamento tc 96
Ciao , da possessore di TC96 avevo aperto tempo fa questo thread 
Alla fine cmq non l'ho comprato, vedremo tra un pò ora inizia la stagione come va
