Ciao a tutti!!!!
-
- Modello:
Ciao a tutti!!!!
Ciao a Tutti!!! Sono un giovane Architetto Toscano, ho sempre avuto moto di vario genere, supersportive Kawasaki per la pista ( Zx6r 08;Zx10r 11),Guzzi V7 Special 2012, Husqvarna Sm125S ma mai una HD. La scorsa settimana ho provato una Iron 883 e mi si è aperto un mondo, vorrei acquistarne una ma sono indeciso tra la 883 e la forty eight. L'utilizzo sarà principalmente cittadino e per brevi gite fuori porta, che cosa mi consigliate?sono totalmente ignorante in materia . Ciao!!!
Less is more
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Ciao a tutti!!!!
Ciao e benvenuto.
Da un punto di vista estetico, sono nua più bella dell'altra.
Le differenze in prezzo sono non indifferenti ma il motore della 48 è più performante, data la cilindrata ben maggiore. Il suo problema è il serbatoio da meno di 8 litri (contro i 12,5 dell'Iron), il che significas un'autonomia di circa 120 km. (contro i circa 180) prima di andare in affanno da ricerca benzina.
Se si va un po' in montagna o collina nella bella Toscana e magari in coppia credo che il 48, compatibilmente con la presenza di benzinai, sia più adatto.
Sì, so di aver "scoperto l'acqua calda" ma consentitemi, da ultimo arrivato, di fare un po' l'esperto
Domanda: quanto sei alto?
Da un punto di vista estetico, sono nua più bella dell'altra.
Le differenze in prezzo sono non indifferenti ma il motore della 48 è più performante, data la cilindrata ben maggiore. Il suo problema è il serbatoio da meno di 8 litri (contro i 12,5 dell'Iron), il che significas un'autonomia di circa 120 km. (contro i circa 180) prima di andare in affanno da ricerca benzina.
Se si va un po' in montagna o collina nella bella Toscana e magari in coppia credo che il 48, compatibilmente con la presenza di benzinai, sia più adatto.
Sì, so di aver "scoperto l'acqua calda" ma consentitemi, da ultimo arrivato, di fare un po' l'esperto

Domanda: quanto sei alto?
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ciao giovane Architetto Toscano.
Allora:
1) entra in concessionaria e poniti davanti ad entrambe
2) chiudi gli occhi
3) ascolta, ed una delle due... TI CHIAMERA'

Vedrai la luce!

(P.S.) Recensioni, discussioni e opinioni su entrambe ce ne sono ovunque.
Comunque andrà...sbaglierai...
ma almeno fallo di testa tua.

Allora:
1) entra in concessionaria e poniti davanti ad entrambe
2) chiudi gli occhi
3) ascolta, ed una delle due... TI CHIAMERA'

Vedrai la luce!

(P.S.) Recensioni, discussioni e opinioni su entrambe ce ne sono ovunque.
Comunque andrà...sbaglierai...

-
- Modello:
Buongiorno e grazie per le risposte! Io sono alto 183 cm, premetto che la 48 non l'ho ancora provata in strada ma mi intrigava l'idea del motore più grosso andando ogni tanto in due. Girovagando sul web ho trovato anche dei serbatoi aftermarket maggiorati, ma il più grosso dubbio che ho è sulla seduta. La 883 ha una seduta più comoda della 48 , non vorrei che quest'ultima risultasse scomoda avendo le pedane molto avanzate .
Less is more
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ordunque, con uil buono spesa che ti danno all'acquisto, puoi apportare alcune modifiche utili, tra cui una sella eventualmente più comoda a cui aggiungere il sellino passeggero ed il sissy bar (più pedanine passeggero).
Tieni presente che con la tua altezza sono probabilmente piccole entrambe, come ciclistica. Io sono 1.84 e stavo per prendere la Iron ma un amico mi suggerì di orientarmi su un Dyna, più adatto alla mia altezza. Il suggerimento fu ottimo, infatti ho uno Street Bob. Considera che la 48 costa 12.500, se non erro, mentre lo SB è a 14.900. Se consideri la differenza tra la 883 e questa è un conto, se invece paragoni 48 e SB è più ragionevole. Certo, è una moto molto diversa. Dovrebbero fare una Iron più grossa
Tieni presente che con la tua altezza sono probabilmente piccole entrambe, come ciclistica. Io sono 1.84 e stavo per prendere la Iron ma un amico mi suggerì di orientarmi su un Dyna, più adatto alla mia altezza. Il suggerimento fu ottimo, infatti ho uno Street Bob. Considera che la 48 costa 12.500, se non erro, mentre lo SB è a 14.900. Se consideri la differenza tra la 883 e questa è un conto, se invece paragoni 48 e SB è più ragionevole. Certo, è una moto molto diversa. Dovrebbero fare una Iron più grossa

Morale Folgore: meraviglioso!
Benvenuto!
-
- Modello:
Grazie per le risposte, purtroppo la Street Bob ha quel manubrio rialzato che non mi piace molto! Per quanto riguarda gli usati nel caso 883 o 48 è bene cercarli dal 2015 in poi oppure vanno bene anche i precedenti? Parlo anche di affidabilità....grazie!
Less is more