modifiche
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: modifiche
Indubbiamente.
Come il logo.
Come il logo.
Soprattutto.....Alfredo ha scritto:Indubbiamente.
Come il logo.
Anche non volendo prendere dai cinesi (che ribadisco sono gli stessi che producono per HD) esistono marchi noti non HD che forniscono roba di qualità a prezzi più umani (kuryakyn per fare un esempio).
Ad esempio degli accessori che non metterei mai sono scarichi e filtri screaming eagle; sovraprezzati per le prestazioni e la qualità rispetto ad altri brand.
Anche pretendere 200€ per delle manopole od oltre 300 per delle highway peg con supporti per touring mi sembra veramente prendere il cliente per fesso; le manopole in cuoio personalizzate per lo squalo sono costate ai miei figli poco più di 100 e le highway di fattura e qualità identica ad HD poco meno di 70 da un cinese che me le ha spedite dritte a casa a no cost.
E non è nemmeno il caso di prendersela per la concorrenza sleale, 70€ per delle pedane da riposo sono un prezzo congruo, 300€ assolutamente no!
Giuro che tra tutti i prezzi folli di HD quello degli Highway peg per me li batte tutti: 300€ per due pedali e un paio di attacchibeaver ha scritto:Soprattutto.....Alfredo ha scritto:Indubbiamente.
Come il logo.
Anche non volendo prendere dai cinesi (che ribadisco sono gli stessi che producono per HD) esistono marchi noti non HD che forniscono roba di qualità a prezzi più umani (kuryakyn per fare un esempio).
Ad esempio degli accessori che non metterei mai sono scarichi e filtri screaming eagle; sovraprezzati per le prestazioni e la qualità rispetto ad altri brand.
Anche pretendere 200€ per delle manopole od oltre 300 per delle highway peg con supporti per touring mi sembra veramente prendere il cliente per fesso; le manopole in cuoio personalizzate per lo squalo sono costate ai miei figli poco più di 100 e le highway di fattura e qualità identica ad HD poco meno di 70 da un cinese che me le ha spedite dritte a casa a no cost.
E non è nemmeno il caso di prendersela per la concorrenza sleale, 70€ per delle pedane da riposo sono un prezzo congruo, 300€ assolutamente no!

Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
beaver ha scritto:Soprattutto.....Alfredo ha scritto:Indubbiamente.
Come il logo.
non interpretate male quello che avevo scritto...
premetto che anche il materiale realizzato in cina non è tutto uguale.
ci sono prodotti lavorati con attenzione, magari su specifiche del cliente finale, e prodotti all'apparenza identici (dato che i cinesi si copiano anche tra di loro) ma lavorati molto peggio, o con materiale più poveri.
controlli in produzione, spessore della cromatura, finitura delle filettature, trattamenti termici subiti e qualità del materiale di partenza.
detto questo, anche io non vado a prendere delle manopole da 200 euro direttamente dal concessionario harley.
guardo anche i prodotti simili di altre marche, valuto i prezzi, mi informo, dato che ho famiglia ed un budget limitato.
i ricambi di consumo (pastiglie, olii, filtri) li prendo sempre di altre marche (note), accessori anche.
alcuni accessori HD hanno prezzi folli e non li prenderei mai, altri sono invece già più accettabili e possono essere validi.
un altro vuole prendere solo accessori originali HD? se può permetterselo, tanto meglio per lui, non credo si troverà con gli stessi problemi di una coppia di pedane cinesi in cui hanno sbagliato il disegno degli attacchi pur copiando un prodotto già esistente...
per le mie esperienze fatte, i prodotti "anonimi" e dal costo eccessivamente basso che si vedono su ebay sono da scartare, la qualità non è mai all'altezza della moto su cui andranno montati.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Diciamo che vale la regola del buonsenso.
Magari per un accessorio di poco conto, poco costoso, con funzioni puramente estetiche, il tentativo lo si può anche fare.
Su pezzi con funzionalità che possono compromettere il funzionamento o la sicurezza della moto, allora di va di After market blasonato che fornisce una regolare garanzia sul pezzo.
Magari non si risparmia tantissimo, ma nemmeno si viene spennati.
Magari per un accessorio di poco conto, poco costoso, con funzioni puramente estetiche, il tentativo lo si può anche fare.
Su pezzi con funzionalità che possono compromettere il funzionamento o la sicurezza della moto, allora di va di After market blasonato che fornisce una regolare garanzia sul pezzo.
Magari non si risparmia tantissimo, ma nemmeno si viene spennati.
...quando si compra online e' più facile imbattersi nella ciofega, se il prodotto lo tieni in mano valuti meglio la qualità, del resto la comodità di comprare in rete e' innegabile, comunque sono d'accordo con Alfredo, e' tutto relazionato all'importanza dell'accessorio che si vuol comprare...
sapendo comprare sulla rete si trova molto, anche di marche blasonate (persino originali harley). poi andando sul mercato americano gli stessi articoli si trovano a prezzi molto più bassi dato che in USA le parti harley le vendono pure al supermercato...
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Il mio consiglio è prima di mettere troppi teschi pensaci bene e magari fallo uno step alla volta!foto ha scritto:Ho intenzione di fare queste modifiche cosa mi consigliate (copercho frizione derby cover skull wille - coperchio punterie time cover wille skull - manopole kit grips skull 1.5 - pedale cambio cromato piccolo - bullone sgancio rapido sella cromato - paramotore - bulloni cromato teschio forcella anteriore - e tappi decorativi alle manopole con skull ) grazie
Ho un Amico che aveva riempito il suo Softail di teschi in una volta sola, a parte il risultato per me pacchiano (ma questo è soggettivo), si era praticamente stufato subito perché la moto era troppo "pesante" da guardare!
Ho visto una moto così. Pacchianissima.HD Morris ha scritto:foto ha scritto: Il mio consiglio è prima di mettere troppi teschi pensaci bene e magari fallo uno step alla volta!
Ho un Amico che aveva riempito il suo Softail di teschi in una volta sola, a parte il risultato per me pacchiano (ma questo è soggettivo), si era praticamente stufato subito perché la moto era troppo "pesante" da guardare!
Ma al proprietario piaceva.
Il suo lavoro? Medico legale, quello che fa autopsie ai morti. Non scherzo!