Allora....
Mi viene da parlare del batterista Ricky Allen dei britannici Def Leppard...non solo per il successo con la band, ma anche per il fatto che dopo un brutto incidente d'auto e l'amputazione del braccio sinistro, ha potuto continuare a suonare la batteria, seppur modificata per le proprie esigenze!
Ricky nasce a Dronfield nel Derbyshire il 1° novembre 1963 e nel novembre del 1978 la sua carriera di musicista inizia rispondendo ad un annuncio dei Def Leppard, alla ricerca di un batterista.
Ma quello che cambierà per sempre la sua vita avverrà il 31 dicembre del 1984: si stava recando ad una festa di capodanno insieme alla sua fidanzata a bordo di una Corvette quando, ingarellandosi con un'altra auto, finì fuori strada mancando una curva. Venne sbalzato fuori, la cintura mal fissata gli lesionò il braccio sinistro e nello shock disse di averlo ricordato dentro (!!) l'auto! In meno di 4 settimane Ricky potè tornare insieme al gruppo.
Il drumkit ibrido (tamburi elettrici/piatti acustici) venne realizzato insieme alla Sonor, sostituendo il lavoro del rullante dal braccio amputato alla gamba sinistra. Tornò a suonare nel 1984 al Monster of Rock di Donington, UK.
