Marmitte Sportster 883 infiammate
Marmitte Sportster 883 infiammate
Ciao, premetto che la moto va bene, ma oggi mentre ero in giro con il mio sportster ho udito un rumore strano dalle marmitte (originali). Mi sono fermato, ho accelerato e da uno scarico è uscita una fiamma ed ho notato che l'interno degli scarichi erano di un rosso fiammante, qualcuno mi sa dire come mai?
Re: Marmitte Sportster 883 infiammate
la fiammata è dovuta ad un residuo di carburante negli scarichi con relativa accelerata, sulle HD è abbastanza normale, così come i collettori rossi se la moto resta ferma a motore acceso o procede a bassa velocità.
quando hai tutto di serie scalda anche di più....
quando hai tutto di serie scalda anche di più....
Re: Marmitte Sportster 883 infiammate
Oggi ho fatto un giro e la moto è andata bene, quando l'ho posata in garage mi sono accorto che l'interno degli scarichi era rosso, non come ieri che era rosso fiammante, però nessun rumore strano. Premetto che quindici giorni fa avviandola ho notato una perdita di benzina dal carburatore, ho spento, ho riacceso con il rubinetto chiuso svuotando la vaschetta e poi ho riacceso con il rubinetto aperto e da allora nessuna perdita. In dodici anni non mi era mai successo di avere l'interno degli scarichi rossi, penso anch'io che bruci benzina e che dipenda dal carburatore (spillo o vaschetta sporchi, valvola che non funziona bene). Domani la faccio vedere dal meccanico. Grazie per la risposta.