Stage 3 per l'M8

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Stage 3 per l'M8

Messaggio da Mechano »

Ed abbiamo già il kit Stage 3 per il nuovo motore M8.
Se qualcuno era scontento della scarsa potenza... I 100cv li ha toccati.

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Massimo »

E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1035
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: R: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
Negli USA non lo so, ma sono sicuro che da noi :wowo!!: Ha più o meno il valore di un rene al mercato degli organi...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:
Massimo ha scritto:E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
Negli USA non lo so, ma sono sicuro che da noi :wowo!!: Ha più o meno il valore di un rene al mercato degli organi...


Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
:giu:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Mechano »

Eccolo qui, 1600 dollarini.

http://www.harley-davidson.com/store/mi ... i-to-117ci

Per quello che offre non è una cifra da poco. Ma credo che col tempo e presso i rivenditori si troverà a meno.
Immagine
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: R: Stage 3 per l'M8

Messaggio da dave64 »

Massimo ha scritto:


Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
:giu:
Beh ma su questo pianeta ci sono le harley e poi ci sono le altre moto...ciao Massimo :) domani vado a sciare un po'.. spero che con la poca neve ( tutta sparata..) ci sia anche poca gente.
Buon we a tutti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto:
Massimo ha scritto:


Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
:giu:
Beh ma su questo pianeta ci sono le harley e poi ci sono le altre moto...ciao Massimo :) domani vado a sciare un po'.. spero che con la poca neve ( tutta sparata..) ci sia anche poca gente.
Buon we a tutti



Buona sciata. :ciao:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Stage 3 per l'M8

Messaggio da sensei »

Mechano ha scritto:Eccolo qui, 1600 dollarini.

http://www.harley-davidson.com/store/mi ... i-to-117ci

Per quello che offre non è una cifra da poco. Ma credo che col tempo e presso i rivenditori si troverà a meno.
Si, a parte che da noi i dollarini raddoppieranno ......
E poi pur essendo un 117 4v non dà nemmeno i cavalli che fa il 117 2v ......? Mah.......
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Mechano »

sensei ha scritto: Si, a parte che da noi i dollarini raddoppieranno ......
E poi pur essendo un 117 4v non dà nemmeno i cavalli che fa il 117 2v ......? Mah.......
Dipende...
Le teste non vengono lavorate con questo kit. Ci sono solo le molle valvole che vanno cambiate perché è molto diverso l'asse a camme.
E un 117 a 2v spesso ha teste più performanti nel kit.

Questo aumenta la cilindrata mette assi a camme e rimappa.
Le teste e i diametri valvole restano stock.

E va bene così, questo kit non è per fare numeri assoluti. Ma per spostare in modo agile un touring di 450kg.

Fermo restando che a me piacerebbe uguale anche su un Dyna. Perché 100cv è il valore migliore per godere motore e guida.
A salire di potenza poi si va incontro a problemi alla ciclistica, ai freni ecc. Poi si appuntisce l'erogazione che si sposta un po' troppo in alto.
Immagine
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1035
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Stage 3 per l'M8

Messaggio da Eto.Demerzel »

Mechano ha scritto:E un 117 a 2v spesso ha teste più performanti nel kit
Bene, a questo punto ti chiedo una cosa.

Cambio l'Heritage per un King M8 nuovo (ricominciando da capo la pletora di Stage, ecc...)
Oppure me la tengo portandola a 117cu, sostituendo gli ammo post e magari montando un paio di scarichi true dual Samson?
Mi spiego meglio, il mio TC96 l'ho portato a 103 con lo stage 2 e va bene, non mi posso lamentare.
Il cambio moto, più che altro sarebbe uno sfizio dopo quasi 70.000km sul Softail.
Quindi avendo già: filtro, tuner, pompa olio a portata maggiorata e molla frizione pure, cambierei solo teste, pistoni, cilindri e poca altra minutaglia.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi