Belle esperienze !
Meriteresti di farti quindici arrampicate (non lanci... arrampicate!) su per la falsa carlinga solo per aver avuto non uno ma ben DUE scooter !!!
Ma poiché poi ti sei ravveduto... fammene una simbolica con il cuore !
La mia storia non è dissimile, anch'io "nato" con un 50ino 2t e poi "maturato" via via...

Anno Domini 1976, Malaguti Fifty (avevo già sedici anni e la patente A ma più di così non potevo...)
Poi, a 18 anni, dopo ben TRE estati che lavoravo... mi presento in 5^liceo con...TADAAA !!!

Il mio era azzurro e dopo i primi sfottò "la moto del pecoraro" sfidai un dandy con Vespa ET3 ad avviarlo...

una caviglia ed un'ambulanza dopo... RESPECT !!!
Parto militare, ed in quel mentre (correva l'anno 1984)

Moto Guzzi V50 Monza, proprio il V50 (e non l'onnipresenze V35) peraltro dotato di carene laterali e puntale (oggi introvabili) bauletto posteriore Kappa e borsa da serbatoio.
Mi accompagnò nei miei primi viaggi seri, dal weekend alla settimana in moto...
Ci scesi da Bolzano a Roma un freddissimo giorno di febbraio 1985... che freddo...
Lo sostituii... macché, un Guzzi non si sostituisce, gli si trova una compagna di gossip !

con una BMW R65 1^serie
Decisamente meno veloce della Guzzi e con rapportatura assai più corta (la 5^BMW corrispondeva alla 4^ Guzzi!) ma mooolto più morbida e paciosa!
Purtroppo, abituato alla frenata integrale della Guzzi... la BMW aveva 1 disco inox davanti ed un temburino dietro...
La diedi via dopo il terzo incidente (sempre roba piccola, ma che con telaio e freni Guzzi non sarebbero successi)
Poi vendetti anche il Guzzi - o la moto o il mutuo...

e rimasi a digiuno per molti, lunghissi anni... decenni...
(in realtà appena cinque, ma mi sentivo... vecchio... malinconico...)
Mi salvò l'erede della Ducati Scrambler... con il suo bel monocilindrico monolitico e carter umido (questa è proprio la mia !!!)
Presa di quinta (sesta?) mano nel 2005, ce l'ho ancora !!!
Poi seguirono due BMW, una R 1200 ST (a sinistra) ed una R1200 CLC (a destra, quella con l'aria seria

)

Beh... scherzi a parte, vi garantisco che grossa com'è la BMW R1200CLC piega e frena che sembra una sportiva !!!
Incidentata e distrutta la R1200 ST

(sono ancora in lutto) "mi sono dato una calmata"...
... ma questa bimba ... già la conoscete ... !
