FAT BOB CVO 2009: Batte in testa=>Street performance tuner ?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Have_a_Dream
Modello: Dyna Fat Bob CVO FXDFSE

FAT BOB CVO 2009: Batte in testa=>Street performance tuner ?

Messaggio da Have_a_Dream »

Carissimi Amici,

fresco fresco di iscrizione al Forum, vengo a chiedervi dei consigli circa un problemino della mia futura FAT BOB CVO 2009 che mi "tormenta" un po' :) ..
Andro' a ritirare la moto fra qualche giorno ma, quando l'ho provata l'ultima volta, ho notato che la moto (quasi nuova, FIAMMANTE e originale per come la CVO l'ha fatta) batte in testa in fase di accelerazione.
Mi e' stato detto che dovrei utilizzare una benzina a piu' ottani ma, francamente, tutto cio' non mi sembra un modo per risolvere il problemino quanto, piuttosto, di aggirarlo.
MI sono voluto documentare ed "avrei appreso" che problemi di questo genere vengono facilmente risolti interfacciando la centralina della moto con un programmatore di centralina (il VCI) che con l'ausilio di un software proprio dell'Harley consente di sistemare i parametri di fabbrica o modificarli in base alle customizzazioni che si vogliono fare sulla moto.
Di fatto pero' questa moto non è stata mai "manipolata" poiche' e' esattamente come e' uscita dalla linea CVO dell'Harley.

HO capito che questo programmatore costa un po' di centinaia di Euri.
La mia moto (la ritirero' a giorni) avra' una garanzia di un anno (dalla consegna). Da quel che sapete, le officine autorizzate HD possono eseguire il check e regolare la carburazione senza questa interfaccia che, da quel che capisco funziona solo con la prima moto a cui viene connesso ? Oppure per questo semplice intervento alla carburazione l'officina sarebbe costretta ad acquistare questo VCI (STreet performance tuner) ?
IN quest'ultimo caso, dovrei insistere affinche' il rivenditore si faccia carico di affrontare questa spesa ...piuttosto che rimandarmi a soluzioni palliative (aumentare ottani della benzina) ?

Scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo esporvi il caso in modo chiaro e completo.

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi ...

See You soon... here or....
..on the road

I Have a Dream ...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: FAT BOB CVO 2009: Batte in testa=>Street performance tun

Messaggio da Mechano »

In che città vivi?
Immagine
Have_a_Dream
Modello: Dyna Fat Bob CVO FXDFSE

Messaggio da Have_a_Dream »

Mechano ha scritto:In che città vivi?
Ciao, vivo in provincia di Catania.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Per risolvere il problema non devi comprare lo Street Performance Tuner, ma il Race Super Tuner o il Pro Super Tuner.

Lo Street Performance è una versione che ha bloccata tutta l'area del closed loop dove lavorano le sonde Lambda, ha molte limitazioni. E non ti risolverà il problema.
È quello che ha tanti zeri nel part number 41000008C o simile.

E permette al concessionario di caricarti mappe che sono solo compatibili con le normative.
Immagine
Rispondi