Vi ringrazio per le risposte!
Nel dubbio ho preso questo, anche perché è l'unico 20w-50 che ho trovato al negozio. E' veramente molto buono (spaziale) come olio? Può essere usato per la Primaria? In caso al tagliando successivo che vorrei provare a far da solo userò questo.
Ripensandoci credo anch'io sia meglio aspettare e non rabboccare nulla. Vorrà dire che questo week end farò altro, ma almeno so di non far danni.
Livello olio, quanto rabboccare?
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
Re: Livello olio, quanto rabboccare?
io per andare sul sicuro nei tagliandi uso sempre un olio indicato per motori harley.
ce ne sono tante marche con le specifiche richieste, quindi non è necessario prendere per forza l'originale in concessionaria.
non è detto che un olio sintetico ad altissime prestazioni vada bene anche sui nostri motori: le esigenze di un v-twin ad aria sono ben differenti da un sofisticato motore giapponese, tanto per fare un esempio.
ce ne sono tante marche con le specifiche richieste, quindi non è necessario prendere per forza l'originale in concessionaria.
non è detto che un olio sintetico ad altissime prestazioni vada bene anche sui nostri motori: le esigenze di un v-twin ad aria sono ben differenti da un sofisticato motore giapponese, tanto per fare un esempio.
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Avevo aperto questo thread tempo fa http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=9878, pero' la mia è un twincam...
- fabri2005
- Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883
Vi ringrazio per le risposte! Alla fine non ho mischiato nulla ed ho portato la moto a fare il tagliando.
Appena sarà pronta comprerò anche un litro d'olio come quello che avranno utilizzato, per eventuali rabbocchi futuri.
Per il prossimo tagliando acquisterò olii specifici, probabilmente minerali visto che la moto ha i suoi km.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena sarà pronta comprerò anche un litro d'olio come quello che avranno utilizzato, per eventuali rabbocchi futuri.
Per il prossimo tagliando acquisterò olii specifici, probabilmente minerali visto che la moto ha i suoi km.
Sinceramente in queste Harley moderne non ho mai dovuto rabboccare trai i due tagliandi, e ho sentito poco in giro di persone che hanno avuto questo genere di necessità. Insomma sono fatti bene tale e quale agli altri motori.
- fabri2005
Non so che pensare, forse la mia si beve un po' d'olio.Mechano ha scritto:Sinceramente in queste Harley moderne non ho mai dovuto rabboccare trai i due tagliandi, e ho sentito poco in giro di persone che hanno avuto questo genere di necessità. Insomma sono fatti bene tale e quale agli altri motori.
Ogni tanto controllerò il livello.
L'olio motore non lubrifica anche il cambio giusto?
Su quale moto?fabri2005 ha scritto: Non so che pensare, forse la mia si beve un po' d'olio.
Comunque in nessun modello ad aria l'olio motore lubrifica il cambio. Solo su street e VROD.
E lo Sportster ha l'olio primaria in comune col cambio.
- fabri2005
Ok grazieMechano ha scritto:Su quale moto?fabri2005 ha scritto: Non so che pensare, forse la mia si beve un po' d'olio.
Comunque in nessun modello ad aria l'olio motore lubrifica il cambio. Solo su street e VROD.
E lo Sportster ha l'olio primaria in comune col cambio.