Ciao a tutti,
non sono sicuro sia la sezione giusta e qualora non lo fosse vi prego di farmelo sapere.
Possiedo una (a mio giudizio bellisisma) Night Rod Special nera del 2009. Moto che adoro letterlamente ma che, purtroppo, causa problemi fisici, mi sta dando notevoli grattacapi o forse io li sto dando a lei... questione di prosepttive presumo.
Soffro da qualche anno di seri problemi alla schiena e, manco a dirlo, la posizione di guida a "ferro di cavallo" (con le pedane avanzate) non mi permette un uso continuativo della moto ne di percorrere lunghi tragitti senza cadere vittima di forti dolori dorsali/cervicali. Va da sè che ho già visto decine di medici e provato decine di terapie ma... nulla.
Ho tamponato il problema cervicale comprando un casco molto leggero che mi permette di forzare meno i muscoli del collo.
Purttoppo temo che il problema principale sia dovuto al fatto che con le gambe (avendo pedane avanzate) non riesco ad avere appoggio e tutto lo sforzo per mantermi in sella a certe velocità è delegato alle mie povere braccia che a lungo andare forzano inevitabilmente schiena e collo. Sono giunto al punto di considerare l'ipotesi di vendere la moto, più che altro per il dispiacere di vederla ferma e inutilizzata. Praticamente è nuova. Trattata in maniera maniacale. Gli acquirenti non mi mancherebbero ma volevo provarle tutte prima di gettare la spugna.
Arrivo al punto: vorrei chiedere a chi ha avuto un esperienza simile alla mia o semplicemente a chi vuole darmi la propria opinione, se un eventuale modifica di arretramento delle pedane in posizione più centrale potrebbe essere di aiuto. La speranza è quella di poter fare forza anche con le gambe sulle stesse, scaricando parzialmente le braccia. Non sono sicuro però che la cosa possa realmente funzionare. Mi sono informato alla concessionaria Harley per la modifica con kit originale ma la spesa non è bassa. Prima di mettere mano al portafoglio vorrei il parere di qualcuno se fosse possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti quello che avranno la pazienza di leggere e rispondere.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Consiglio su arretramento pedaline
-
- Modello:
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Re: Consiglio su arretramento pedaline
Ciao Riccardo,
avendo anch'io un simile problema di schiena, anziché comprarmi una Dyna Wide Glide (con le pedane avanzate)
e non avendo trovato la giusta Low Rider (il mio tesssoro) mi sono "accontentato" di una Dyna Superglide.
Pedane "centrali".
Purtroppo la tua moto (della serie V-Rod) prevede di serie i comandi avanzati ... MA
esiste un kit che permette di montare le pedane centrali; US$ 500 + spedizione, tasse, dazio, IVA...

http://www.motorcyclecruiser.com/parts- ... ontrol-kit
Forse dovrai rivedere il giro degli scarichi ...

avendo anch'io un simile problema di schiena, anziché comprarmi una Dyna Wide Glide (con le pedane avanzate)
e non avendo trovato la giusta Low Rider (il mio tesssoro) mi sono "accontentato" di una Dyna Superglide.
Pedane "centrali".
Purtroppo la tua moto (della serie V-Rod) prevede di serie i comandi avanzati ... MA

esiste un kit che permette di montare le pedane centrali; US$ 500 + spedizione, tasse, dazio, IVA...

Forse dovrai rivedere il giro degli scarichi ...

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
...con le pedane arretrate migliori parecchio, io con le pedane centrali e un mini ape, non ho più problemi, mentre con le moto precedenti, con pedane avanzate, la schiena si faceva sentire...
-
- Modello:
Ciao, grazie mille della risposta.mpescatori ha scritto:Ciao Riccardo,
Pedane "centrali".
Purtroppo la tua moto (della serie V-Rod) prevede di serie i comandi avanzati ... MA![]()
esiste un kit che permette di montare le pedane centrali; US$ 500 + spedizione, tasse, dazio, IVA...![]()
Forse dovrai rivedere il giro degli scarichi ...![]()
Il mio concessionario non mi aveva parlato di una deviazione degli scarichi. Dovrò informarmi bene a riguardo.
Mi ero fatto fare anche un preventivo tempo fa ma poi avevo lasciato perdere per paura che servisse a poco.
Poi c'è da dire che sono molto alto: 1 e 90 e la Night Rod è bassissima. Spero di non ritrovarmi le ginocchia in bocca!
Complimeti comunque, bellissima anche la tua!
Ultima modifica di Riccardosto il 09/12/2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Modello:
Ciao Piero, grazie anche a te. Mi fa piacere sentire che nel tuo caso hai tratto giovamento. Mi fa ben sperare. Credo allora che valga la pena fare un tentativo. Mi spiace troppo venderla. Me l'hanno chiesta in molti ma ne sono innamorato. Non trovo altre moto che mi piacciano di più e sarebbe davvero dura separarsene. Però fatico davvero molto ad usarla. Il carico su schiena e braccia è molto e l'assenza di un cupolino o di un parabrezza consente alla pressione dell'aria di agire liberamente. Fai conto che intorno ai 100 km/h i piedi cominciano a staccarsi dalle pedane...Piero67 ha scritto:...con le pedane arretrate migliori parecchio, io con le pedane centrali e un mini ape, non ho più problemi, mentre con le moto precedenti, con pedane avanzate, la schiena si faceva sentire...
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Fatti un giro di prova sui una Low Rider S... 

Maurizio