MC a bologna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: MC a bologna

Messaggio da Massimo »

rever ha scritto:avendo frequentato per anni il black devils posso dirti che hanno la clubhouse a 1km dal concessionario harley. fanno feste quasi tutti i we, alcune private e alcune aperte a tutti. faccio presente che il presidente del chapter di bologna è anche il presidente nazionale.
sono comunque tutte ottime persone legate da una forte fratellanza e non hanno nulla a che fare con quello che si può vedere in tv.
bologna è comunque solo territorio dei bd. solo l'anno scorso mi sembra abbiano permesso ai bandidos di poter frequentare la città ma senza aprire una clubhouse, ma di questo non ne sono certo. per quanto ne so l'unica città che dividono con un'altro mc è modena.

spero di aver chiarito un po di dubbi... nel caso chiedetemi...magari anche in privato...

Ottima info. ;-)
MODERATORE FORUM
HardRokko
Modello: 2017 Heritage Classic

Re: R: MC a bologna

Messaggio da HardRokko »

Massimo ha scritto:Oggi rispetto ad una volta c è un po più di apertura nell'ambiente.
Alcuni membri di club scrivono libri sulla loro vita.
In alcune manifestazioni hanno i loro stand dove si auto promuovono ecc ecc.
Non é così in tutto il paese,ma alcuni sono diventati molto "mediatici".
I giovani sono sempre meno interessati a questo mondo che se non si fa conoscere,rischia di estinguersi col tempo.
Al nord specialmente,la cosa è un po meno sentita che al sud.

Cmq direi che abbiamo dato tutte le info che potevamo,nel pieno rispetto dell'argomento.
purtroppo il rischio estinzione lo corrono anche quelli semplicemente innamorati di H-D..
guardatevi intorno e ditemi qual è l'età media di quelli che siedono sulle nostre amate motorette..

la ribellione delle nuove generazioni non corre su due ruote ma attraverso le comodità di cavi, fibra ottica e celle telefoniche..niente intemperie, zero problemi di parcheggio, vestiti puliti, pettinatura sempre a posto, ecc ecc...
2017 Heritage Classic
beaver

Re: MC a bologna

Messaggio da beaver »

rever ha scritto:
bologna è comunque solo territorio dei bd. solo l'anno scorso mi sembra abbiano permesso ai bandidos di poter frequentare la città ma senza aprire una clubhouse, ma di questo non ne sono certo.
Ecco perché si tratta di una scelta a seguito di un percorso ben preciso, io dopo una vita di dedizione e dovere preferisco essere libero di scegliere se uscendo dal garage voglio girare a destra o a sinistra senza chiedere l'autorizzazione a nessuno
alambiccus

Messaggio da alambiccus »

grazie a tutti per le info, vedremo la strada chi mi farà incontrare
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

rever ha scritto:avendo frequentato per anni il black devils posso dirti che hanno la clubhouse a 1km dal concessionario harley. fanno feste quasi tutti i we, alcune private e alcune aperte a tutti. faccio presente che il presidente del chapter di bologna è anche il presidente nazionale.
sono comunque tutte ottime persone legate da una forte fratellanza e non hanno nulla a che fare con quello che si può vedere in tv.
bologna è comunque solo territorio dei bd. solo l'anno scorso mi sembra abbiano permesso ai bandidos di poter frequentare la città ma senza aprire una clubhouse, ma di questo non ne sono certo. per quanto ne so l'unica città che dividono con un'altro mc è modena.

spero di aver chiarito un po di dubbi... nel caso chiedetemi...magari anche in privato...
Ciao Alambiccus, avendo fatto una qual certa gavetta su questo Forum mi permetto di dare il mio contributo.

Mi sono informato e ti confermo che al momento risultano solo due tipologie di MC a Bologna.

QUESTI http://www.black-devils.it/chapters/bologna.html

e

QUESTI http://www.mcdonalds.it/#mcintime-3

:P
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
alambiccus

Messaggio da alambiccus »

i secondi mi sembrano buoni hahaha
arcobaleno
Modello:

Messaggio da arcobaleno »

Buonasera, dopo aver letto tutto l'argomento riflettevo sulla possibilità d iscrivermi ad un chapter o ad un motor club.
Devo dirvi ragazzi che ancora non mi è ben chiara la differenza , se qualcuno di voi gentilmente e con pazienza puoò spiegarmelo ve ne sarei grato.
Iscrivermi è un pensiero che mi è balenato negli ultimi mesi, ormai ho compiuto cinquanta anni, non sposato e senza figli, riflettevo sulla possibilità , magari, di incontrare in un club persone che condividessero la mia passione e i miei vizi, sono ormai 35 anni che giro in moto .
Certo che leggervi devo dirvi non mi ha chiarito molto le idee, non è facile conoscere la vera anima di questi gruppi.
Forse l'unico modo è partecipare e poi vedere, sono d'accordo.
Ma ritengo che in fondo il forum serva qualche volta ad aiutare ed eliminare i dubbi dei partecipanti
Con affetto
beaver

Messaggio da beaver »

arcobaleno ha scritto:Buonasera, dopo aver letto tutto l'argomento riflettevo sulla possibilità d iscrivermi ad un chapter o ad un motor club.
Devo dirvi ragazzi che ancora non mi è ben chiara la differenza , se qualcuno di voi gentilmente e con pazienza puoò spiegarmelo ve ne sarei grato.
Iscrivermi è un pensiero che mi è balenato negli ultimi mesi, ormai ho compiuto cinquanta anni, non sposato e senza figli, riflettevo sulla possibilità , magari, di incontrare in un club persone che condividessero la mia passione e i miei vizi, sono ormai 35 anni che giro in moto .
Certo che leggervi devo dirvi non mi ha chiarito molto le idee, non è facile conoscere la vera anima di questi gruppi.
Forse l'unico modo è partecipare e poi vedere, sono d'accordo.
Ma ritengo che in fondo il forum serva qualche volta ad aiutare ed eliminare i dubbi dei partecipanti
Con affetto
Detto in parole povere, L'hog non prevede apprendistato nè obblighi di frequenza e ha come scopo l'organizzazione di eventi sociali quali escursioni, alle volte viaggi e spesso pranzi e cene a distanze "bocciofila" dalla concessionaria locale.
Diverso è il discorso MC, vera scelta di vita che richiede un lungo apprendistato e notevoli dedizione alla causa e spirito di sacrificio per il bene comune. L'impronta è di tipo quasi militare ed è su base volontaria dove devi conquistare il gradimento di chi ci trovi, non sei tu che scegli l'MC, ma è l'MC che eventualmente ti sceglie o ti scarta senza appello.
In soldoni, all'hog ci vai se ti va, se sei MC il tuo tempo è loro, proprio come al militare....
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Provo anche io con info ultrabasic ad integrare beaver.
Hog chapter: gruppo di motociclisti only HD supportato da un dealer ufficiale, al quale si aderisce con un minimo di frequentazione partecipando a uscite, cene, eventi vari etc. nonche con una quota associativa annuale. Zero problemi per farne parte, gilet e toppe "consentiti"
MC: gruppo di motociclisti, non necessariamente su una HD, che hanno fatto di questa esperienza una ragione di vita totalizzante, tanto da metterla alla pari se non davanti a valori come lavoro o famiglia.
Vi si aderisce non con una quota ma con un impegnativo e lungo periodo di noviziato (supporter, hangaround, probate, prospect) durante il quale viene testata la propria convinzione e dedizione prima di poter indossare i full colours (i colori completi che identificano il club).
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

stein ha scritto:Provo anche io con info ultrabasic ad integrare beaver.
Hog chapter: gruppo di motociclisti only HD supportato da un dealer ufficiale, al quale si aderisce con un minimo di frequentazione partecipando a uscite, cene, eventi vari etc. nonche con una quota associativa annuale. Zero problemi per farne parte, gilet e toppe "consentiti"
MC: gruppo di motociclisti, non necessariamente su una HD, che hanno fatto di questa esperienza una ragione di vita totalizzante, tanto da metterla alla pari se non davanti a valori come lavoro o famiglia.
Vi si aderisce non con una quota ma con un impegnativo e lungo periodo di noviziato (supporter, hangaround, probate, prospect) durante il quale viene testata la propria convinzione e dedizione prima di poter indossare i full colours (i colori completi che identificano il club).
:ciao:
Quoto.

Ho un caro amico, che non esiterei a chiamare "fratello", che si è letteralmente perso nei HAMC, al punto che ha perso la famiglia.
Pare che ormai addirittura dorma nella Clubhouse perchè non ha più né casa né lavoro proprio.
Era tanto preso dagli impegni MC che ha perso prima il lavoro, e poi moglie e figli... :skull:
Da che all'inizio era "una libera scelta" ora è diventata una "non ho altra scelta".

...spero solo di non dovergli portare le arance un giorno...

Un altro amico, altrettanto caro, è invece un Prospect nei Black Devils, e la vita gli va alla grande :hola:

... si vede che è anche una grande questione di carattere ...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Rispondi