MC a bologna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: MC a bologna

Messaggio da Massimo »

alambiccus ha scritto:come ho detto sono fuori da un po sia come raduni che come special, l'officina l'ho avuta e si ho collaborato anche con realtà come Totti Motori ad esempio, ma essere in officina a lavorare non vuol dire frequentare Mc, e poi c'è officina ed officina non tutte sono aperte anche per passare il tempo.

detto questo il mondo è bello perchè vario ed ognuno è libero di dire e pensare quel che vuole, chiedere dove sia una club house e se c'è la possibilità di incontrarsi non lo trovo ne offensivo ne altro, anzi una "umile" ed educata manifestazione di interesse, che se gradita porterà a qualche cosa o se ignorata ognuno rimarrà sulla sua strada.

Non conosco ma del resto come ho già anticipato tra i primi messaggi sono lontano da questo mondo da tempo.
Però le basi sono da sempre le stesse.
Ad esempio.
Se volessi frequentare il mondo degli indipendenti non avrei mai citato gli Hog,ma nemmeno per sbaglio.
Un minimo di info sulle differenze,fa capire che distanza ci sia tra questi due ambienti.
Il consiglio sulle club house che ti é stato dato è ottimo.
Non so cosa ci sia in Bologna,ma qui in Milano sono come locali o bar dove nel giorno di apertura al pubblico ci si può andare.
È lì che se uno vuole pone le prime basi.
Meglio mettere sempre la propria faccia.
É un ambiente che di norma predilige gente che si pone in un certo modo.
Se poi basta una mail beh...
MODERATORE FORUM
alambiccus

Re: MC a bologna

Messaggio da alambiccus »

Ma infatti chiedevo per il semplice motivo che qui a Bologna non mi risulta purtroppo ci siano locali di ritrovo, ed è la info che cercavo!! e poi non ho mai paragonato hog ad mc... ho chiesto oltre ad hog bologna e Black devils se cerano altri gruppi o mc... l'hog so benissimo che è una cosa legata alla concessionaria ed ad una iscrizione!
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Va ben dai, fai così, Venerdi sera come (quasi) sempre la CH degli Hells Angels a Verona è aperta a tutti (l'indirizzo però te lo trovi da solo con google), ti fai un paio d'ore di autostrada e trovi le risposte che cerchi, chiedi anche a Bologna i Red Devils dove hanno la CH così la prossima volta eviti di farti 300km.
In ultima analisi puoi anche chiedere se e dove hanno la CH i Bandidos a Bologna, di sicuro qualcuno una risposta te la da.

Ecchec@zzo.....

Perché va bene tutto, ma più di dirti per filo e per segno cosa e come fare.....
Più strada e meno pippe...
alambiccus

grazie 1000
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Tutto bene alla fine.
Sarà che per un paio di dettagli mi hai ricordato un utente che voleva mettere le foto degli strumenti in un batwing togli-e-metti, ma questa è un'altra storia... :occhiolino:
Aspetto sempre info se hai mandato la mail ai bandidos e l'eventuale risposta.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: 2017 Heritage Classic

Messaggio da HardRokko »

alambiccus..ti dico la mia..

1) scrivere un'email alla casella indicata sul sito web di un MC va benissimo..d'altronde se l'hanno messa è perchè possa essere utilizzata..

2) studiare e documentarsi..leggere, leggere, leggere..esistono parecchi libri (la maggior parte in inglese) sull'argomento MC..ti consiglio di approfondire la materia...

io guardo, da sempre, con grandissimo rispetto tutto quanto è MC..mi interessano soprattutto gli aspetti sociali che caratterizzano il movimento allora come adesso, che non si esauriscono certo in due parole o con la citazione di fatti di sangue (veri, ma su cui sguazza tanta tv americana) o con il solito elenco di luoghi comuni sugli MC..
..c'è molto, molto..ma molto di più da conoscere..

sarò diretto e forse un po' caustico (e probabilmente non sarò condiviso da tutti)..ma se si vuole far parte di un Club, l'unico (a mio parere) che abbia un senso a tutto tondo è un MC ..HOG et similia sono ottime associazioni di amici/conoscenti che vogliono passare un po' di tempo insieme in moto e..con le gambe sotto a un tavolo..personalmente non mi piace affatto girare con le patch degli HOG..se devo fare baldoria, la faccio insieme agli HOGgers, senza problemi e con gioia..ma non chiedetemi di identificarmi con patch e spille..
un MC ha valori molto più profondi, che possono piacere o meno..ma molto più profondi..

difficile trattare un argomento complesso sulla pagina di un forum...benevolo ri-consiglio: leggi e studia... :)
2017 Heritage Classic
alambiccus

grazie 1000!! HardRokko

stein... batwing togli e metti????
Massimo

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto:Tutto bene alla fine.
Sarà che per un paio di dettagli mi hai ricordato un utente che voleva mettere le foto degli strumenti in un batwing togli-e-metti, ma questa è un'altra storia... :occhiolino:

Perbacco abbiamo avuto lo stesso pensiero!:mrgreen:
Ma quel personaggio non avrebbe retto su certi argomenti fermo com è al Pleistocene! :lol:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oggi rispetto ad una volta c è un po più di apertura nell'ambiente.
Alcuni membri di club scrivono libri sulla loro vita.
In alcune manifestazioni hanno i loro stand dove si auto promuovono ecc ecc.
Non é così in tutto il paese,ma alcuni sono diventati molto "mediatici".
I giovani sono sempre meno interessati a questo mondo che se non si fa conoscere,rischia di estinguersi col tempo.
Al nord specialmente,la cosa è un po meno sentita che al sud.

Cmq direi che abbiamo dato tutte le info che potevamo,nel pieno rispetto dell'argomento.
MODERATORE FORUM
rever
Modello:

Messaggio da rever »

avendo frequentato per anni il black devils posso dirti che hanno la clubhouse a 1km dal concessionario harley. fanno feste quasi tutti i we, alcune private e alcune aperte a tutti. faccio presente che il presidente del chapter di bologna è anche il presidente nazionale.
sono comunque tutte ottime persone legate da una forte fratellanza e non hanno nulla a che fare con quello che si può vedere in tv.
bologna è comunque solo territorio dei bd. solo l'anno scorso mi sembra abbiano permesso ai bandidos di poter frequentare la città ma senza aprire una clubhouse, ma di questo non ne sono certo. per quanto ne so l'unica città che dividono con un'altro mc è modena.

spero di aver chiarito un po di dubbi... nel caso chiedetemi...magari anche in privato...
Rispondi