Sibilo pompa benzina
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
Sibilo pompa benzina
ciao
da qualche uscita, ho notato che la pompa di benzina emette un sibilo continuo, leggero ma sempre presente, che tende a sparire quando il motore è al minimo, ma ritorna quando il regime aumenta (tipicamente in movimento).
per il resto la moto funziona benissimo, ma non vorrei che qualcosa potesse peggiorare lasciandomi magari a piedi.
anche il rumore tipico della pompa nell'istante dell'accensione, non è più quel ronzio "pulito" di prima, ma una sorta di rumore più sporco.
cercando qualcosa su internet, da forum esteri mi è sembrato di capire che potrebbe essere il tubo interno della pompa che ha qualche perdita.
vorrei però una conferma prima di procedere con il controllo della mia pompa, ed eventualmente sapere quali ricambi procurarmi per effettuare la riparazione.
da qualche uscita, ho notato che la pompa di benzina emette un sibilo continuo, leggero ma sempre presente, che tende a sparire quando il motore è al minimo, ma ritorna quando il regime aumenta (tipicamente in movimento).
per il resto la moto funziona benissimo, ma non vorrei che qualcosa potesse peggiorare lasciandomi magari a piedi.
anche il rumore tipico della pompa nell'istante dell'accensione, non è più quel ronzio "pulito" di prima, ma una sorta di rumore più sporco.
cercando qualcosa su internet, da forum esteri mi è sembrato di capire che potrebbe essere il tubo interno della pompa che ha qualche perdita.
vorrei però una conferma prima di procedere con il controllo della mia pompa, ed eventualmente sapere quali ricambi procurarmi per effettuare la riparazione.
Re: Sibilo pompa benzina
Se prendi il manuale di manutenzione vengono indicati i componenti da sostituire, a naso comunque il problema potrebbe essere la guarnizione di collegamento del blocco pompa al tubo o il filtro intasato
- 883Low
anche da altre fonti (negozio) mi hanno riferito che potrebbe essere il filtro sporco.
la moto è del 2007, ma l'ho presa usata l'anno scorso con 9000 km (ora è a 18000), mi sembra strano che il filtro possa essere già in condizioni tali da generare problemi.
boh, mi sa che finchè non apro, non saprò da dove viene quel sibilo...
certo che il filtro costa ben 120 euro (più iva), mi sembra veramente un'esagerazione, spero di riuscire a pulirlo, nel caso sia proprio lui il colpevole...
la moto è del 2007, ma l'ho presa usata l'anno scorso con 9000 km (ora è a 18000), mi sembra strano che il filtro possa essere già in condizioni tali da generare problemi.
boh, mi sa che finchè non apro, non saprò da dove viene quel sibilo...
certo che il filtro costa ben 120 euro (più iva), mi sembra veramente un'esagerazione, spero di riuscire a pulirlo, nel caso sia proprio lui il colpevole...
in USA lo danno a 95 dollari circa http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... 20ASSEMBLY
120€ in Italia ci stanno visto il prezzo della filiera.... mettici viti e guarnizioni e arriverai sui 200. Le guarnizioni che togli vanno cambiate TUTTE
120€ in Italia ci stanno visto il prezzo della filiera.... mettici viti e guarnizioni e arriverai sui 200. Le guarnizioni che togli vanno cambiate TUTTE
- 883Low
questo sarebbe un prezzo più sensato, per i soli filtri:
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-DE-GASOLI ... SwiCRUcckm
comunque 200 euro di soli ricambi per sistemare la pompa se li scordano, quando a 250 se ne trovano di complete...
a volte rimango stupito dei prezzi di alcuni componenti...
per fortuna che ho la pazienza e le capacità per farmi da me i lavori e risparmio sulla manodopera, altrimenti avrei già mollato tutto...

comunque 200 euro di soli ricambi per sistemare la pompa se li scordano, quando a 250 se ne trovano di complete...
a volte rimango stupito dei prezzi di alcuni componenti...

per fortuna che ho la pazienza e le capacità per farmi da me i lavori e risparmio sulla manodopera, altrimenti avrei già mollato tutto...

Il mio l'ho rimosso dopo 5 anni e 50000km ed era una vera schifezza. Il tuo dopo 9 anni ci sta che sia bello tappato...
- 883Low
il rumore oggi dopo il lavoro non c'era più...
se fosse sporco "pesante", dovrebbe esserci sempre.
volevo anche passare in harley oggi, ma senza rumore sarebbe stato inutile.
il concessionario comunque per mail mi ha risposto che un minimo ronzio è ancora nella normalità.
se fosse sporco "pesante", dovrebbe esserci sempre.
volevo anche passare in harley oggi, ma senza rumore sarebbe stato inutile.
il concessionario comunque per mail mi ha risposto che un minimo ronzio è ancora nella normalità.
Non ricordo bene ma mi sembra che anche sulle automobili ogni 2 o 3 tagliandi sia previsto il cambio del filtro carburante quindi con quegli anni o chilometri ci sta tutto.beaver ha scritto:Il mio l'ho rimosso dopo 5 anni e 50000km ed era una vera schifezza. Il tuo dopo 9 anni ci sta che sia bello tappato...
Vabbè poi sulle auto il cambio è più agevole ma questo è un altro discorso
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
-
- Modello:
io l'ho comprato e montato.perfetto! vai tranquillo883Low ha scritto:qualcuno ha provato questo kit?