Consiglio settaggi twin tuner 2

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Skull 1981
Modello: Sportster 883r 2007

Consiglio settaggi twin tuner 2

Messaggio da Skull 1981 »

Ciao Mechano o chiunque mi sappia aiutare, anch io monto sulla mia 883r del 07 una twin tuner 2 e mi chiedevo se con la mia configurazione potevo usare il settaggio che hai eseguito sulla moto di 3ca considerando peró che monto terminali khrome werks tapered da 3' con db-killer e filtro screamin eagle tondo (tipo big sucker)...nel tuo post non ho capito se l 883 di 3ca da te settata che scarichi e che filtro monta. Onestamente ho provato il tuo settaggio sulla mia e la moto va veramente bene peró non saprei se bisogna modificare qualche parametro per i componenti che monto e per il fatto che monto i db-killer...grazie e complimenti per il forum ,molto ben fatto e ben strutturato! Questo che segue é il post da dove ho "copiato la tua configurazione":

(Questi sotto sono i settaggi per una Twin Tuner II montata su Sportster 883 senza l'interfaccia USB.
I settaggi sono basati sulla mappa che ho elaborato sulla moto di 3ca con il sistema Twin Scan II+ e le sonde a banda larga.

Si ricorda che con la Twin Tuner II le sonde Lambda devono essere eliminate con gli appositi O2 eliminator.

I settaggi si eseguono usando i tastini sulla centralina. Si rimanda al suo manuale per sapere come modificare i parametri.

1 = -10
Ma se il motore surriscalda e ha problemi con un mancamento
nel momento in cui si apre il gas va portato a -5 e se ancora non diminuisce
metterlo a 0. Non è necessario usare valori positivi qui, quando si disabilitano le sonde la ECU in open loop ingrassa parecchio il regime di minimo.

2 = 7
3 = 9
4 = 5
5 = 5
6 = 8
7 = 14
8 = 9

Questa sopra è una base iniziale con un occhio ai consumi. Se si vede
che aggiungendo 1-2 punti ad ognuno di quei valori fa andare meglio
la moto mantenendo dei consumi discreti, aumentare pure i parametri.

Il parametro 9 è l'ingrassamento in decelerazione. Provare un valore negativo -7 o
-5, ma se ci sono parecchi scoppi in rilascio provare a portarlo a 0 e
successivamente a 3 e a 5. Comunque qualche scoppietto sporadico
va lasciato, non cercare di eliminarli completamente se si deve andare oltre
il valore 6 in questo parametro.

10 = 0. Questa è la pompa di ripresa, di solito non è necessario
modificarlo. Ma se da una velocità costante si da una smanata rapida al
gas per riprendere velocemente e si nota un vuoto allora portare
questo parametro a 2 o 3.

Non è necessario toccare i parametri da 11 a 19, sono gli anticipi d'accensione e
su uno Sportster con solo scarichi e filtro non è necessario toccarli se non si sa cosa si sta facendo.)
Skull 1981

Re: Consiglio settaggi twin tuner 2

Hei...c é nessuno?qualcuno che mi puó aiutare...
Skull 1981

dai ragazzi una pinta a chi mi aiuta... :nonso:
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Calma, arriva l'aiuto.
Con i tempi degli impegni personali di ognuno di noi. Solo io ho tempo, ma non capisco un mazza centraline ...[emoji1] [emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Consiglio settaggi twin tuner 2

Messaggio da Massimo »

Come dice Alfredo ci vuole pazienza. Questo è un forum non una chat room.
MODERATORE FORUM
Skull 1981

Ok aspetteró umilmente... :piange:
Skull 1981

1303bug ha scritto:ciao..hai poi risolto?
dovro' settare anche io la mia con la tua stessa configurazione
Ciao da diversi mesi utilizzo la mappa che ho postato prima fatta da Mechano per un altro utente e la moto va veramente una favola...molto fluida e regolare,pronta in basso e con un ottima risposta all acceleratore!inizialmente avevo provato la mappa raccomandata dalla daytona per lo stage 1 ma era grassa a tal punto da bagnarmi le mani di benza se le mettevo davanti gli scarichi...
Skull 1981

1303bug ha scritto:Ciao da diversi mesi utilizzo la mappa che ho postato prima fatta da Mechano per un altro utente e la moto va veramente una favola...molto fluida e regolare,pronta in basso e con un ottima risposta all acceleratore!inizialmente avevo provato la mappa raccomandata dalla daytona per lo stage 1 ma era grassa a tal punto da bagnarmi le mani di benza se le mettevo davanti gli scarichi...

grazie..ma quindi non hai caricato nessuna mappa via USB ma hai solo settato i parametri come da guida del mitico Mech ( quindi utilizzi la centralina come fueler giusto?)
anche io ho i khrome werks tapered hp e filtro aria SE, appena prendo la centralina da Mech provo questa configurazione.
l'ideale sarebbe qualcuno che ha fatto la mappa con la nostra configurazione..[/quote]
Ciao, non ho caricato la mappa via usb ma ho impostato i valori suggeriti da Mechano visto che derivano da una mappa fatta ad hoc da lui con il sistema Twin Scan II+ e le sonde a banda larga...la moto va che é una meraviglia!
Rispondi