Se vi offrono una touring 103

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
HDsaster
Modello:

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da HDsaster »

Mr.White ha scritto:
beaver ha scritto: come avevo scritto in uno dei tanti post del M8, pare che ci sia un taglio elettronico a 107 MPH (circa 170 km/h); visto che la tabella è fatta in 5 marcia è possibile che sia proprio il imitatore ad entrare in funzione
Quindi 107 non è la cubatura, ma la velocità massima...[emoji1]

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Allora ho un evo 180!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
sensei
Modello: LRS 117

Messaggio da sensei »

Comunque, scusate, ma un grafico così per un motore 4 valvole NON ha nessun senso, limitatore o no.
Un 4 valvole dovrebbe avere un allungo MOLTO maggiore di un 2 pertanto non si dovrebbe inserire un limitatore così conservativo.
Non ha senso; a meno che, per architettura del motore (magari della distribuzione....), sia meglio che il motore non giri a regimi più alti .......
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:Comunque, scusate, ma un grafico così per un motore 4 valvole NON ha nessun senso, limitatore o no.
Un 4 valvole dovrebbe avere un allungo MOLTO maggiore di un 2 pertanto non si dovrebbe inserire un limitatore così conservativo.
Non ha senso; a meno che, per architettura del motore (magari della distribuzione....), sia meglio che il motore non giri a regimi più alti .......

Perché altrimenti esplode!! :lol::lol::lol::lol:

Ma non ho capito voi dove leggete 107?
Io lo vedo solo nella scritta dei due modelli,ma il grafico non da letture di velocità?
MODERATORE FORUM
beaver

Se vi offrono una touring 103

Messaggio da beaver »

Intanto le offerte iniziano a partire..... 2 settimane fa Avignone non aveva nemmeno una touring 103, ora ne ha 7 e dicono sul loro sito che le daranno a prezzi eccezionali. Sabato vado a vedere, hanno anche una RGU.
Una volta fatto l'open day immagino che sconteranno anche di più.......

Per quanto riguarda il grafico: quando fuelmoto ha testato la prima volta il 107 ha riscontrato un taglio, guarda caso proprio a 107 mph, legato alla velocità.
Ovviamente i grafici danno solo giri, coppia e potenza, la velocità è un dato ininfluente.
Più che di scoppio motore direi che forse il problema è più l'handling che obbliga a limitare la velocità (limite comunque rimovibile a rischio di chi lo fa....)

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Massimo »

Ok capito. ;-)

Insomma parte la svendita dei 103?....
Incredibile, mai visto una svendita di Harley in vita mia!!:shock:
Io immagino sempre la contentezza dei possessori di un 103 a sentire queste cose! Ahahahahahahahahah!!
Personalmente mi incazzerei come una bestia...capisco chi fa l affare oggi,ma chi l ha presa a prezzo pieno magari 3 mesi fa e se la vede "quasi regalata" in grande offerta beh....
:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

mah, io penso che se uno deve prendere la moto 3 mesi prima della presentazione dei nuovi modelli sa il rischio che corre.
beaver

Messaggio da beaver »

Questi i modelli disponibili ad Avignone

Immagine

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Il limitatore dei 96 e 103 in molti modelli è a 5500 giri, perché dovrebbe stupire un 1700 o 1800 a 5200 giri?

Col Supertuner poi gli si danno 500-700 giri in più.
Immagine
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

"Sale regolare fino ai 5100 rpm = 80cv, poi il calo di potenza fino ai 5200 rpm = 60cv, poi...
...poi INTERVIENE LA MACCHINA QUANTICA CHE FA ANDARE IL MOTORE ALL'INDIETRO E COSI' A 5100 RPM EROGA NON PIU' 80CV MA 20 CV ?
"

OK, volevo fare lo spiritoso ma non sono stato capito.

Allora mi rispiego.

Guardate bene il grafico del 107; arrivato a 5200rpm la curva della potenza non subisce un calo drastico ma... va all'indietro ?
:confuso:
beaver ha scritto:
Immagine
Ma quando mai si vede un grafico ove la curva del tempo va all'insietro? Capite cosa intendo ? :confuso:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Rispondi