Se vi offrono una touring 103

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Se vi offrono una touring 103

Messaggio da beaver »

Fateci un serio pensiero! Lo sconto visto il 107 potrebbe essere buono ed alla fine come prestazioni non ci perdereste niente rispetto al M8 (in configurazione stock), almeno secondo fuelmoto USA, che mi sembra una ditta seria

Immagine


-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Mr.White »

Impressionante il muro a 5000 rpm del 107, roba da motore a 2 tempi, al regime di massima potenza si pianta! A questo punto mi chiedo le 4 valvole cosa le abbiano messe a fare... forse per mantenere un erogazione quasi da turbina, costante e progressiva.

L'unica cosa positiva sono quei 1000 rpm praticamente a coppia massima.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Mechano »

Io dico che stappati con un bello stage avranno da dire la loro.

Certo tanta fatica e 100cc in più per 2 miseri cv...

Ma il problema sono le normative. Obbligano a smagrire ancora, e i produttori per fornire ancora la stessa potenza o un incremento misero devo aumentare cilindrata. Di conseguenza sale la coppi. E tu la percepisci come maggiore spinta perché quello che fa la coppia è spingere in accelerazione.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Massimo »

Si ok ma allora un domani cosa ci dobbiamo aspettare? Un 3000 V2 sulle future Harley?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 618
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da mpescatori »

OK, è ufficiale, il 107 8v è un motore quantico, si trova in due diverse condizioni termodinamiche allo stesso tempo!

Guardate bene la curva di potenza della 107...

Sale regolare fino ai 5100 rpm = 80cv, poi il calo di potenza fino ai 5200 rpm = 60cv, poi...
...poi INTERVIENE LA MACCHINA QUANTICA CHE FA ANDARE IL MOTORE ALL'INDIETRO E COSI' A 5100 RPM EROGA NON PIU' 80CV MA 20 CV ?
:wowo!!:
MA COS'E', LA MOTO DI STAR TREK ? DR. STRANAMORE ? STARGATE ?
:stelline: :rimba: :stelline:
Oppure non è stata progettata da HD Avidson ma da HG Wells ? DR WHO ?

ImmagineImmagine
Immagine

...non basterebbe dire che c'è un limitatore di giri che entra in funzione all'improvviso...? :sapientino:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Mr.White »

mpescatori ha scritto:
...non basterebbe dire che c'è un limitatore di giri che entra in funzione all'improvviso...? :sapientino:
A 5200 rpm????? Ah si può darsi, ma meglio non crederci.... anche perché tagliare a regime di potenza massima penso sia la prima volta che lo vedo. Almeno un 6/700 giri di allungo glieli devi lasciare, è anche un modo per dimostrare la bontà del progetto, una centralina che taglia in quel modo mi fa pensare a tante cose e nessuna di queste è bella...
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Massimo »

Allora....se fossi in cerca di una Harley per la prima volta e mi propongono un bello sconto sul 103....beh perché non accettare?
Del resto sarebbe la prima Harley e quindi il motore non lo conosco e mi va bene così.
Se invece provengo da altri modelli lo sconto è da valutare..
Non devo tenere ovviamente conto del nuovo 107 e in più,devo essere cosciente che il 103 potrebbe subire una certa svalutazione nel tempo.
A favore dei vecchi motori che probabilmente verranno rivalutati.
Quindi,non devo pensare in termini di vendita futura ma di acquisto al presente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da manrico1 »

Dai c'è un errore, non può tagliare così a 5000 giri.
Oppure nelle marce alte entra in funzione una specie di limitatore di velocità e quindi ecco il taglio ( sto giusto cercando di capire a cosa sia dovuto, perché è troppo strano)
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
beaver

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da beaver »

manrico1 ha scritto:Dai c'è un errore, non può tagliare così a 5000 giri.
Oppure nelle marce alte entra in funzione una specie di limitatore di velocità e quindi ecco il taglio ( sto giusto cercando di capire a cosa sia dovuto, perché è troppo strano)
come avevo scritto in uno dei tanti post del M8, pare che ci sia un taglio elettronico a 107 MPH (circa 170 km/h); visto che la tabella è fatta in 5 marcia è possibile che sia proprio il imitatore ad entrare in funzione
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Se vi offrono una touring 103

Messaggio da Mr.White »

beaver ha scritto: come avevo scritto in uno dei tanti post del M8, pare che ci sia un taglio elettronico a 107 MPH (circa 170 km/h); visto che la tabella è fatta in 5 marcia è possibile che sia proprio il imitatore ad entrare in funzione
Quindi 107 non è la cubatura, ma la velocità massima...[emoji1]
Più strada e meno pippe...
Rispondi