Model year 2017: foto, video ed articoli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:È solo quella maledetta idea di avere nel box uno status symbol....
È l'unica frase su cui non sono completamente d'accordo.
Almeno per quello che mi riguarda, non ho mai visto HD come uno Status Symbol, ma come la moto che ho sempre sognato di avere & guidare.
Certamente per molti lo è, come, allo stesso modo, tanti si comperano il BMW GS bardato per la traversata del deserto e lo usano solo per andarci al lavoro, o per esibirlo, rigorosamente con la sola borsa sinistra, davanti al bar.
Ovviamente non è che una California 1400, oppure il nuovo baggerone di casa Guzzi, si possano considerare Status Symbol; ma punti di arrivo meditati sì.
A tale proposito, ancora non ho trovato la mia moto definitiva, e capisco molto bene quanto dice Alfredo in termini di: Vorrei, non vorrei, ma non posso...e magari non vorrei pure potendo.
Anch'io ho spesso questi conflitti di amore e odio con il ferro del momento, vorrei tenerlo e cambiarlo allo stesso tempo.
Da una parte il cuore, dall'altra la ragione... :confuso:
Ma un motociclista non è un essere razionale al 100%, per cui il cuore ha quasi sempre la meglio sulla ragione. :marameo:
Ogni volta che apro il garage e sollevo il drappo nero che copre la bambina...è uno spettacolo che si rinnova, e sono d'accordo con chiunque abbia affermato: "Non mi servono più 500km, mi basta il giro di un'ora" li straquoto tutti. :moto: :hola:
Però anch'io, pur appartenendo alla categoria di quelli che non andranno mai a Capo Nord (ormai ho perso troppi treni al riguardo), se un domani potrò, farò come Massimo.
Voglio dire, non è che prenderò una F6B, ma cambierò con qualcosa che in ogni caso supererà le mie effettive esigenze, per il puro piacere di averla sotto ilculo.
Sapendo benissimo che anche il mio attuale Softail basta e avanza per l'uso che ne faccio. :birra:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:
Massimo ha scritto:È solo quella maledetta idea di avere nel box uno status symbol....
È l'unica frase su cui non sono completamente d'accordo.
Almeno per quello che mi riguarda, non ho mai visto HD come uno Status Symbol, ma come la moto che ho sempre sognato di avere & guidare.
Certamente per molti lo è, come, allo stesso modo, tanti si comperano il BMW GS bardato per la traversata del deserto e lo usano solo per andarci al lavoro, o per esibirlo, rigorosamente con la sola borsa sinistra, davanti al bar.
Ovviamente non è che una California 1400, oppure il nuovo baggerone di casa Guzzi, si possano considerare Status Symbol; ma punti di arrivo meditati sì.
A tale proposito, ancora non ho trovato la mia moto definitiva, e capisco molto bene quanto dice Alfredo in termini di: Vorrei, non vorrei, ma non posso...e magari non vorrei pure potendo.
Anch'io ho spesso questi conflitti di amore e odio con il ferro del momento, vorrei tenerlo e cambiarlo allo stesso tempo.
Da una parte il cuore, dall'altra la ragione... :confuso:
Ma un motociclista non è un essere razionale al 100%, per cui il cuore ha quasi sempre la meglio sulla ragione. :marameo:
Ogni volta che apro il garage e sollevo il drappo nero che copre la bambina...è uno spettacolo che si rinnova, e sono d'accordo con chiunque abbia affermato: "Non mi servono più 500km, mi basta il giro di un'ora" li straquoto tutti. :moto: :hola:
Però anch'io, pur appartenendo alla categoria di quelli che non andranno mai a Capo Nord (ormai ho perso troppi treni al riguardo), se un domani potrò, farò come Massimo.
Voglio dire, non è che prenderò una F6B, ma cambierò con qualcosa che in ogni caso supererà le mie effettive esigenze, per il puro piacere di averla sotto ilculo.
Sapendo benissimo che anche il mio attuale Softail basta e avanza per l'uso che ne faccio. :birra:

Status symbol Eto,perchè per molte persone diventa come un peso.. Come se in garage hai qualcosa che si consuma o perde il suo valore se non la usi.
Hai nel box una Harley Davidson e se non la usi molto o non ci metti accessori è come farle un torto..
E' solo un fattore psicologico legato ai dogmi che per anni ci hanno instillato tutto qua.
Con me non ha mai attaccato questa cosa.
Difatti con la F6 ho voluto qualcosa che in vita mia non ho mai avuto. 6 bei cilindri sotto al sedere.
E con questi posso anche aver chiuso più che soddisfatto. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Alfredo »

Sono davvero curioso.
Più parlo (si perché per questa, per me, è come una chiacchierata tra amici che devo ancora vedere in faccia) più vi ascolto, più passa tutto. Lo sporty va bene e sta bene li dove sta. Quanto vorrei un po di tempo. Ma io e Giorgia lavoriamo anche la domenica, non sempre ma sempre separati. Quella domenica al mese che siamo tutti e 4 insieme sarebbe criminale reclamarla solo per me e lo sporty. Aspettiamo. Le bimbe crescono.
Intanto grazie. Mi fa bene parlare con voi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Alfredo ha scritto:Il mio porterebbe sembrare l'ennesimo attacco al marchio. Non lo è.
Il mio sporty va bene così. Non frena, non spinge, non va Gio in curva, non regge la strada, non filtra le asperità. Però mi piace da morire. Quando salgo e accendo, la soddisfazione è grande. Insomma si capisce cosa voglia dire avere il mito sotto il cu*o.
Il mio va, spinge, scende anche in curva.

Ho finito da poco con gommette nuove, controllo raggi. Pastiglie sinterizzate e tubo aeronautico. Ed una bella mappatura che sono quello che le fa bene agli altri ma trascuro sempre la mia.

Tornando dal mare l'altro giorno ago dello strumento a 210km/h ed ancora ce n'era...

E per essere un 1200 Low devo dire che in curva piega discretamente, grazie anche al grip e le sospensioni rifatte che non la fanno ondeggiare troppo.
Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

https://youtu.be/3alGM0n1ACA

Non so a voi, ma a me viene da piangere :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:https://youtu.be/3alGM0n1ACA

Come rovinare una moto su tutta la linea... Cos è l unica maniera per farle piegare (alcune)?
Questi mezzi li vedo indicati per tre categorie di utenti.
1) Persone con handicap fisico o motorio. Potrebbero tornare in moto senza grossi problemi.
2) Motociclisti in età avanzata.
Dove le gambe non tengono ci pensano le ruote.
3) Impediti per cui la moto normale è altamente sconsigliata. :mrgreen:

Di gran lunga meglio il Triglide.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Alfredo ha scritto:Il mio porterebbe sembrare l'ennesimo attacco al marchio. Non lo è.
Il mio sporty va bene così. Non frena, non spinge, non va Gio in curva, non regge la strada, non filtra le asperità. Però mi piace da morire. Quando salgo e accendo, la soddisfazione è grande. Insomma si capisce cosa voglia dire avere il mito sotto il cu*o.
Il mio va, spinge, scende anche in curva.

Ho finito da poco con gommette nuove, controllo raggi. Pastiglie sinterizzate e tubo aeronautico. Ed una bella mappatura che sono quello che le fa bene agli altri ma trascuro sempre la mia.

Tornando dal mare l'altro giorno ago dello strumento a 210km/h ed ancora ce n'era...

E per essere un 1200 Low devo dire che in curva piega discretamente, grazie anche al grip e le sospensioni rifatte che non la fanno ondeggiare troppo.

210 kmh!? :o

Di la verità che ti si è rotto il contachilometri! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: 210 kmh!? :o

Di la verità che ti si è rotto il contachilometri! :mrgreen:
Secondo me si è fatto degli adesivi come quello là e si è dimenticato di toglierli
Più strada e meno pippe...
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Eto.Demerzel ha scritto:https://youtu.be/3alGM0n1ACA

Oggi hanno sdoganato tante di quelle cose...
Se possono dare emozioni non vedo il problema: 2 ruote, 2+1 o anche 1+2...un po' di gas e via!
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da stein »

Alfredo ha scritto:...Quella domenica al mese che siamo tutti e 4 insieme sarebbe criminale reclamarla solo per me e lo sporty. Aspettiamo. Le bimbe crescono....
:clap: :clap:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine