mick ha scritto:ma voi siete matti...
ma con la benzina a 1,450 ci metto un 2000 di cilindrata???
per me se facevano lo sportster a 40" sarei stato ancora più contento...
Non è tanto la cilindrata a dettare i consumi...
È il rapporto peso/potenza e poi il regime di coppia più favorevole insieme allo stile di guida a determinare i consumi nella maggior parte dell'uso.
Le Harley 1450 o 1600 tarate leggermente magre e guidate secondo la loro attitudine fanno 18-20km/l.
Una sportiva giapponese 750cc o 1000cc guidata col coltello tra i denti e dandogli di gas tra semaforo e semaforo scende facilmente ai 10-12km/l.
mick ha scritto:ma voi siete matti...
ma con la benzina a 1,450 ci metto un 2000 di cilindrata???
per me se facevano lo sportster a 40" sarei stato ancora più contento...
Non è tanto la cilindrata a dettare i consumi...
È il rapporto peso/potenza e poi il regime di coppia più favorevole insieme allo stile di guida a determinare i consumi nella maggior parte dell'uso.
Le Harley 1450 o 1600 tarate leggermente magre e guidate secondo la loro attitudine fanno 18-20km/l.
Una sportiva giapponese 750cc o 1000cc guidata col coltello tra i denti e dandogli di gas tra semaforo e semaforo scende facilmente ai 10-12km/l.
ok... afferrato!!!
e per far consumare ancora meno uno sportster 883 efi che bisogna fa?! apparte dimagrire ed andare in bici quando si pole?!